A me manca tutto di Telepiù e Stream, poi proprio in questi giorni mi sono interrogato su come sarebbero evolute con il tempo
la stessa cosa che ho pensato io.
dovremmo chiedere ai piu esperti
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
A me manca tutto di Telepiù e Stream, poi proprio in questi giorni mi sono interrogato su come sarebbero evolute con il tempo
la stessa cosa che ho pensato io.
dovremmo chiedere ai piu esperti![]()
Bè io non sono espertoperò credo che per Tele+ avremmo avuto un'evoluzione tecnologica simile a quella di Canal+, magari con un po' di ritardo, questo per quanto riguarda i decoder, i loghi, le grafiche ecc...un altro aspetto interessante sarebbe stato vedere l'evoluzione del rapporto con Rai e Mediaset: Rai forniva molti canali in esclusiva a Tele+, con l'avvento del DTT sarebbero rimasti? Mistero
![]()
Il problema è più complesso, se fosse rimasta telepiù, si sarebbe rialleata prima o poi con Mediaset e Murdock con la sua Stream se ne sarebbe andato (momentaneamente?) dall'Italia, il governo Berlusconi non avrebbe mai messo i paletti alla Rai per restare sulla paytv e i canali (o solo quelli in chiaro o anche i vecchi raisat) sarebbero ancora li
Murdoch , nel 2002 disse a precisa domanda sulle 2 pay-tv italiane e sull'ipotesi di fusione : "O loro (tele+) comprano noi(stream) , o noi compriamo loro" , facendo capire che la prima parola era di Canal+ , nel caso avesse accettato le condizioni per l'acquisto di Stream.
Poi , l'allora AD di Canal+ (Messier) , nei guai tra crolli finanziari di vivendi universal e le crivellazioni della pirateria , disse che alle condizioni poste dall'antitrust europeo (Monti) non avrebbe mai accettato , perchè antieconomico. La realtà è che per i motivi sopracitati decise era molto meglio vendere Tele+ a Murdoch. E così fu
La Rai gli stessi 6 canali RaiSat (anche se un po rivisti) li ha continuati a fornire con Sky per altri 6 anni (2003->2009)...con Tele+ chissà se avrebbe continuato...Bè io non sono espertoperò credo che per Tele+ avremmo avuto un'evoluzione tecnologica simile a quella di Canal+, magari con un po' di ritardo, questo per quanto riguarda i decoder, i loghi, le grafiche ecc...un altro aspetto interessante sarebbe stato vedere l'evoluzione del rapporto con Rai e Mediaset: Rai forniva molti canali in esclusiva a Tele+, con l'avvento del DTT sarebbero rimasti? Mistero
![]()
Io da appassionato sportivo quando è nata Sky sono stato contentissimo, finalmente anche in Italia ci sarebbero stati addirittura 3 canali monotematici sportivi. Poi col passare del tempo sono diventati 3 canali monotematici calcistici ma all'inizio non lo sapevo![]()
Non so se sono nella sezione giusta..ma credo di si
Per questo vi chiedo,se vi ricordate qualche nome di telecronista di Stream e Tele+..anche per i più nostalgici![]()
Telepiù gli storici Caressa, Marianella, Nosotti, Lorenzo Dallari alla pallavolo, poi Massimo Tecca era a telepiù......