Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Siete sicuri che il primo decoder non avesse l'uscita scart? Ricordo che ce l'aveva e che però non potevo utilizzarla sul mio vecchio Grundig di metà anni 70 (non si rompevano mai i TV una volta) perché non aveva la presa scart e il tecnico usò dei cavi alternativi. Poi qualche anno dopo con una TV più nuova collegai tutto con la scart e si vedeva molto meglio :)
Sicurissimo, è quello in foto...
Forse ti confondi ;)
Per scart si intende il connettore e NON aveva l'uscita scart.
Aveva però un uscita video identica a quella della scart come tipo di segnale in uscita (Video Composito, non aveva uscite RGB come invece è possibile nelle scart) che si poteva collegare all'ingresso SCART del videoregistratore o del TV tramite cavo apposito (allora si trovava facilmente anche proprio grazie alla diffusione del decoder) che da un lato aveva quella boccola e dall'altro il connettore scart maschio da collegare alla femmina del VCR o del TV. Di questi connettori a boccola il decoder ne aveva due: uno per il tv e uno per il vcr.
Anche io inizialmente ce l'avevo collegato come te perché non avevo canali UHF liberi e allora sfruttavo solo la scart tramite VCR perche il mio tv ne era privo (e registrare via UHF era un peccato , si perdeva non poco di qualità).

Ultima modifica:
Il cavo necessario era tipo questo:

AUX6020U.jpg

Che era noto anche per essere necessario se si voleva collegare un vecchio Mivar al VCR (in direzione opposta, visto che in tal caso l'uscita VCR era via scart e l'ingresso nel mivar era di tipo a boccola).

Hai ragione! Non mi ricordavo di questo particolare :)

Off topic: fra poco il problema lo avrò di nuovo nel senso che le TV di nuova generazione hanno abbandonato la scart. Ma io col cavolo che rinuncio al mio buon vecchio videoregistratore dove ho VHS musicali che gelosamente conservo e guardo ancora! Dovrò trovare un cavo simile a quello della foto ma con ingresso hdmi :D

Tutta roba che non potevo permettermi a quei tempi, economicamente, per problemi di ricezione terrestre, e anche perché ero un bambino.
Ho iniziato coi decoder analogici sul sat, poi il primo digitale che aveva abbinata una tessera Dstv, la tessera fu dormiente per anni e poi all'improvviso senza fare nulla, si attivò da solo un dell'abbonamento superpremium che andò avanti per qualche annetto. Così ormai ero talmente abituato alle pay tv che non potetti più farne a meno fino a oggi.

Tutta roba che non potevo permettermi a quei tempi, economicamente, per problemi di ricezione terrestre, e anche perché ero un bambino.
Ho iniziato coi decoder analogici sul sat, poi il primo digitale che aveva abbinata una tessera Dstv, la tessera fu dormiente per anni e poi all'improvviso senza fare nulla, si attivò da solo un dell'abbonamento superpremium che andò avanti per qualche annetto. Così ormai ero talmente abituato alle pay tv che non potetti più farne a meno fino a oggi.
esatto, sicuramente si divertiva di piu' col sat chi era gia' 'grande' in quel periodo, a meno che uno riuscisse sempre a convincere i familiari a comprare prodotti di non poco costo.

Tele+ analogico non aveva la stessa varietà che ci aspettiamo adesso da una paytv, ma i 2 canali trasmessi avevano un palinsesto curatissimo.
Accendendo il decoder eri praticamente sicuro di trovare qualcosa di interessante ogni sera, nonostante l'offerta limitata.

Che brutto quel Goldbox e il telecomando.

Io avevo il Pace che si vede all'inizio del video, lo presi principalmente per vedere Rai e Mediaset, per scoprire che la Rai forse da subito e Mediaset qualche tempo dopo, criptavano i migliori programmi non avendo i diritti per l'estero. Assieme al decoder c'era questa tessera di Dstv (non è la mia): https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/UOYAAOSwB09YSSdw/s-l225.jpg

Adesso ve ne racconto una bella sulla tessera. All'inizio, era attorno al 96, per una decina di giorni vidi i pochi canali di Tele+ che c'erano allora, poi si chiuse la visione di tutto come era dovuto. Forse si poteva attivare una tantum la visione di pochissimi canali come Telemontecarlo e tmc2, un amico lo aveva fatto, io no. Cosa mi succede? Quasi due anni dopo, era attorno a Natale, ecco che si tornano a vedere i canali che intanto erano aumentati, in pratica vedevo i canali dell'offerta Superpremium, cioè Cinema, Sport, ecc... un po' tutto tranne i canali Calcio. Ho detto, ti invogliano a vedere qualche giorno, poi spengono tutto, così uno fa l'abbonamento, invece no! La visione è andata avanti per anni fino a quando hanno tolto Irdeto. Da una parte ho solo da ringraziare, dall'altra li rimprovero che hanno tolto Irdeto, se no li vedevo ancora adesso. :D

Non ho fatto nulla di illegale, non ne ero capace e sono anche contro alla pirateria. Com'è stato possibile allora?
Al 99% il seriale stampato sulla tessera non corrispondeva al seriale del microchip, mi sono proprio accorto che sulla tessera c'era un numero, ma se andavo a leggere il numero della tessera dal menù del decoder, due numeri erano invertiti! Quindi il seriale delle mia tessera è andato a coincidere con quello di un'altra tessera, il tipo a Natele si è abbonato, vedeva e pagava, e vedevo anche io gratis. :D

Tornando ai tempi attuali, cosa vi manca di Tele+ e Stream? La tariffazione mensile, invece di quella a 4 settimane!!! :eusa_wall:

A me invece non chiusero i canali dopo un'offerta, per anni guardai superpremium pagando solo per il Basic. E' stato uno sbaglio loro :)
ps stasera quando ritorno a casa controllo se e' Dt 1000 o 2000 , io ho quella tondeggiante ma il telecomnado e diverso da quello in foto

Praticamente il segnale criptato consisteva nell'immagine in negativo e senza audio, tant'è vero che anche senza decoder si riusciva a vedere il logo del canale e a intuire il programma in onda in quel momento...

È un off topic il mio, però ricordo molto bene la funzione sul primo decoder del contrasto + - che chi non era abbonato serviva per vedere qualcosa, calcio soprattutto e che io invece usavo di continuo per mettere a fuoco un altro canale. AFN Atlantic con tanto di partite dall'America in diretta :D
Tempi andati :)

No! Assolutamente! Quella è arrivata nel 1997 :)
Qui siamo addirittura nella telepiù pre serie A con direttore Rino Tommasi :)

No! Assolutamente! Quella è arrivata nel 1997 :)
Qui siamo addirittura nella telepiù pre serie A con direttore Rino Tommasi :)

allora hanno scopiazzato da canal+
le guide di Tele+ erano identiche. quanto mi piacevano ogni tanto me le sfoglio.
Dentro c'era la sezione di Palco con i frontalini da ritagliare e mettere nelle custodie dei VHS per i film im PPv

te lo ricordi il concorso dei 10 anni di tele+?

No, quello proprio no :)
Mi ricordo mr miliardo con Attilio Ierna e Luana Colussi, è durato mesi e mesi e mesi e lo guardavo sempre. Chi partecipava vinceva un abbonamento a telepiù "fino a quando sei stufo" la risposta che davano :D
Poi alla fine il miliardo lo hanno vinto :)

No, quello proprio no :)
Mi ricordo mr miliardo con Attilio Ierna e Luana Colussi, è durato mesi e mesi e mesi e lo guardavo sempre. Chi partecipava vinceva un abbonamento a telepiù "fino a quando sei stufo" la risposta che davano :D
Poi alla fine il miliardo lo hanno vinto :)

adesso ti danno 10 giorni gratis al pacchetto che non hai! ma devi essere iscritto ad EXTRA!!!! ;-)

Indietro
Alto Basso