Cosa vi manca di Telepiu e Stream?

Io ho avuto anche stream! Ma per vedere il tennis! Purtroppo Stream era una pay TV bruttina, i diritti, a parte il tennis e qualche manciata di squadre di A di calcio erano tutti in mano a Telepiù

Alcuni canali erano validi però...Studio Universal e Cult Network su tutti :)

Ricordatevi che aveva anche il Grande Fratello (1' edizione) 24/24...!!

Noto che c'è tantissima gente che rimpiange Tele+...ma chi rimpiange Stream?!??

Stream fece un salto in avanti quando cominciò a trasmettere anch'essa via satellite ed arrivò Murdoch a rilevarne il 50%. Aumentò l'offerta di Sport , scippò a Tele+ il torneo di Wimbledon e Fabio Guadagnini come direttore dello Sport, inserì nuovi canali come National Geographic , che allora rappresentava una novità.
Il proprietario di Sky contro Canal+ in un paese straniero per entrambe , una situazione che dopo la fusione del 2003 si pensava irripetibile nei secoli dei secoli. E invece giusto 13 anni dopo....rieccoci !!

Io ho avuto anche stream! Ma per vedere il tennis! Purtroppo Stream era una pay TV bruttina, i diritti, a parte il tennis e qualche manciata di squadre di A di calcio erano tutti in mano a Telepiù

Peró costava anche meno e a parte il cinema che era praticamente inesistente il resto era proporzionato al costo , io ero abbonato solo a Stream e ricordo che la cosa che invidiavo di piú a Tele + era Raisat Album.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Proprio così.....abbonato dal 1992 alla Tele+ terrestre feci installare la parabola sul balcone e passai a D+ nell' ottobre 1997 , quando la rivoluzione Canal+ era partita da poco . Optai per il Gold-box in comodato a 14000 lire mensili , mi pare però che il costo in caso di acquisto fosse decisamente superiore al mezzo milione.....La mezza fregatura è che questo noleggio in comodato proseguiva all'infinito , al che nel 2000 lo acquistai nuovo con meno di 600000 lire. Nel 2003 ci fu la fusione in Sky e il gold-box finì in cantina , sostituito da uno Sky-box in comodato gratuito. Aggiungo che nel 2001 , con l'arrivo del "decoder unico" , mi abbonai anche a Stream utilizzando il gold-box e la card di Canal+
Anch'io amavo molto lo "style" cultural-francese di Canal+ , canali premium semi-generalisti con una connotazione unica. Canal Jimmy dei primi anni fu il vero capolavoro di Multitematiques Italia
Sì, mi riferivo agli anni immediatamente successivi tipo 1999; il Goldbox italiano della Galaxis lo ricordo tra i più bassi come prezzo, ma credo anche che si diffuse poco, su questo forum ad esempio non l'ho mai sentito nominare. Son sempre andati per la maggiore altri marchi più blasonati tipo Pioneer (che era anche quello in comodato) e Philips, seguiti poi da Nokia, Kenwood, SIM2 (Il goldbox della Seleco/Italtel)... In effetti inizialmente era piuttosto caro anche l'acquisto di un goldbox (intorno al milione di lire), seppur più basso rispetto a diversi decoder Irdeto; è anche vero però che il godbox concettualmente era una ciofeca rispetto ad altri decoder tra cui alcuni Irdeto tipo Nokia9500: la differenza aveva un suo perché anche se forse erano comunque ancora troppo costosi entrambi in ogni caso.

Il pacchetto Blu Stream, a 19.000lire mensili a me piaceva. Rispetto all "omologo" D+ era conveniente: ad un prezzo minore perlomeno si poteva contare su un canale di cinema (Studio Universal appunto)... grande assente nel pacchetto Basic di D+ (per non parlare del Digì, marchio/pacchetto venduto apparentemente scollegato da D+).

Cosa vi manca di telepiù e stream?

Cavolo 19.000 Lire!!
Ma ricordo male o su Tele+ c'era un pacchetto simile (DiGi...può essere?) che costava su per giù quella cifra se non meno..

Bei tempi quelli di Telepiù..il cinema era considerato un arte, ricordo che molti films
andavano in onda senza logo...adesso su sky i films si vedono in compagnia di spot
scritti a video..

Cavolo 19.000 Lire!!
Ma ricordo male o su Tele+ c'era un pacchetto simile (DiGi...può essere?) che costava su per giù quella cifra se non meno..
Sì, infatti certo che c'era: era appunto il "basic" che dicevo, e che costava 24.000 ma non aveva canali di cinema, per questo non mi piaceva; avevano canali in comune (es. Eurosport, CNN...). Blu Stream mi pareva più "completo" ad un prezzo minore. Digì di fatto era di Tele+/D+, solo che non era venduto come pacchetto di questa ma come pay-tv a sè stante. Era formato da una parte dei canali del Basic D+. Se ricordo bene costava 20.000 quindi sempre più del Blu Stream!

PS: Se ricordo bene, nel Blu Stream inizialmente c'era pure Euronews criptato (ripetuto dall'analogico). Il digitale era ancora un "lusso"; per riceverlo gratis si doveva continuare a riceverlo in analogico (sempre su Hotbird). Nel '99 Euronews divenne solo digitale e quindi visibile gratuitamente. Non vorrei però che mi stia confondendo con qualche altro canale di informazione.

Cosa vi manca di telepiù e stream?

PS: Se ricordo bene, nel Blu Stream inizialmente c'era pure Euronews criptato (ripetuto dall'analogico). Il digitale era ancora un "lusso"; per riceverlo gratis si doveva continuare a riceverlo in analogico (sempre su Hotbird). Nel '99 Euronews divenne solo digitale e quindi visibile gratuitamente. Non vorrei però che mi stia confondendo con qualche altro canale di informazione.

Nel Blu Stream c'era anche Stream News (nome corretto?)...che poi è stato il "padre" di SkyTg 24.
PS: mi ricordo che c'era "il baffo" Da Crema che faceva il promo di Digì!!

Nel Blu Stream c'era anche Stream News (nome corretto?)...che poi è stato il "padre" di SkyTg 24.
Sì esattamente. Nell'ultimo periodo il logo era graficamente analogo a quello di Fox News, era a tutti gli effetti il Fox News italiano... Poi con Sky decisero per il nome "sky" invece che Fox (credo siano entrambe della stessa proprietà di News Corp.)

NB. Era però un canale sempre stato in chiaro... così come ha continuato a esserlo per anni anche Sky tg 24.

Bei tempi quelli di Telepiù..il cinema era considerato un arte, ricordo che molti films
andavano in onda senza logo...adesso su sky i films si vedono in compagnia di spot
scritti a video..

Era Tele+1 negli anni 90 che dava i film con lo schermo pulito, ora è uno schifo, logo a destra e banner a sinistra

Non è che andassero in onda del tutto senza logo: fino a ottobre 92 c'era fisso (piccolino, per nulla invadente... era stato anche privato della scritta "TELE" infatti); da questa data in poi compariva ogni tanto durante i film; mentre nelle pubblicità o in altri programmi il logo era fisso. Dal gennaio 94, purtroppo lo "colorarono" coi colori classici oro e rosso... divenendo un po' più "invadente" quando appariva...

scritti a video..

Adesso peró sono in HD e nel formato giusto , certo che gli spot adesso non si possono proprio vedere sono vergognosi.

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Stream aveva un pacco di servizi interattivi che a tele+ si sognavano!
Se nn sbaglio c'era un servizio di email tra abbonati con il decoder.
La cosa era strana perche' Canal+ in Francia puntava molto sull'interattivita', quindi si sperava che pure telepiu facesse lo stesso, io mi ricordo che compravo la rivista Satellite e mi gasavo quando i dirigenti di telepiu' annunciavano l'arrivo di servizi interattivi che poi puntualmente non arrivavano mai!
Ve lo ricordate il meteo di INN?

Nokia mediamaster https://www.youtube.com/watch?v=fEcUEHDZ9Mo L 599.000 con ritiro del vecchio decoder irdeto

Ultima modifica:
Stream aveva un pacco di servizi interattivi che ha tele+ si sognavano!
Se nn sbaglio c'era un servizio di email tra abbonati con il decoder.
La cosa era strana perche' Canal+ in Francia puntava molto sull'interattivita', quindi si sperava che pure telepiu facesse lo stesso, io mi ricordo che compravo la rivista Satellite e mi gasavo quando i dirigenti di telepiu' annunciavano l'arrivo di servizi interattivi che poi puntualmente non arrivavano mai!
Ve lo ricordate il meteo di INN?

Nokia mediamaster https://www.youtube.com/watch?v=fEcUEHDZ9Mo

Le riviste annunciavano sempre di tutto e di più e poi arrivava un decimo :D :D
In ogni caso si cercava di fare almeno tv tematica, cosa oggi praticamente sparita...

Le riviste annunciavano sempre di tutto e di più e poi arrivava un decimo :D :D

manco il decimo! Mi ricordo di pierre lescure che ne sparava ogni mese, compreso le indiscrezioni dei vari road show che non arrivavano mai

Pero' bisogna dare atto a TELEPIU' di essere stata la prima a sperimentare il DTT , avevano distribuito dei goldbox modificati a Palermo e La Spezia per trasmettere telepiu' in digitale terrestre, ma vi parlo di meta' anni 90

Prmo con Vialli- ZONA https://www.youtube.com/watch?v=Hr0DJKG7E3w, quanto mi piaceva il cartello Vetrina con la musichetta!

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso