Su google non lo trovato �� , pazienza, se mi capita lo metterò qua, comunque era un decoder tutto nero, il davanti era di plastica, purtroppo non ho mai avuto occasione a provarlo e mai visto acceso, quando ero in un circolo c’era questo decoder ed era spento. Questo decoder c’era quando la piattaforma si chiamava dstv prima di telepiù satellite, praticamente questa piattaforma con il nome dstv durò pochissimo.
Sì DStv durò dal 95/96 fino a Gennaio 1997, poi venne rinominata Telepiù Satellite, per problemi di diritti a usare il marchio DStv ad un certo punto.
Comunque ho trovato questi due. Siamo a Dicembre 1996:
Seleco/Italtel SMB 1900 (come vedete presenti entrambi i marchi, non solo Italtel), in più ,la scritta grossa "DIGITAL" che non ricordavo.

(qui ha il marchio "in" su sfondo celeste, che credo c'entrasse qualcosa coi negozi "in", poi "insip" della Telecom...? Non lo so. Stream al tempo era anche della Telecom, ma in questo caso non c'entrava con Stream che nel dicembre '96 non c'era ancora, men che meno via satellite. Comunque lo si trovava spesso col marchio DStv.
E questa è la versione di Emmesse. Sono identici, come dicevo nel post precedente. Nelle foto l'Emmeesse però veniva sempre rappresentato più snello e "stirato" ma era identico nella realtà al Seleco/Italtel, e la plastica intorno al display era blu ricordo (quello rappresentato nella foto è in bianco e nero presumo), quindi i colori invertiti rispetto alla versione di stream.

Le cam erano sul retro del ricevitore.
La versione Fracarro l'ho vista solo 1-2 volte in qualche articolo.
Ultima modifica: