è dall'anno scorso che si va dicendo che Rai 5 sarebbe partito a ottobre 2009, non sono solo le ultime notizie che lo dicono. io infatti non ho mai pensato che partisse prima di quella data. non si sa bene come e perché qualcuno ha detto aprile e tutti a credergli, anche se non era assolutamente vero. il progetto rai 5 procede regolarmente e, salvo problemi dell'ultima ora, dovrebbe partire alla data stabilita, esattamente come successe per rai 4 l'anno scorso, quando nessuno credeva che sarebbe partito il 14 luglio e invece partì regolarmente. chi fa i bidoni è mediaset. non confondiamo le acque.
guarda Tex che sbagli su tutta la linea: forse dimentichi che uno dei canali più interessanti e originali proposto dal dtt in chiaro oggi è Rai 4, tra l'altro trasmesso proprio sul mux A (e non il mux B). e dimentichi anche che finora la Rai ha rispettato sempre le date di lancio che si era prefissata. meglio esseri seri e annunciare i canali con la giusta tempistica e non fare annunci che poi non vengono mantenuti come fa mediaset. riguardo ai mux forse a molti sfugge che lo spettro delle frequenze è più che pieno e quindi è difficile aprire nuove frequenze per i mux finché non si liberano quelle vecchie. si dovrebbe procedere all'acquisto delle frequenze nuove, ma che senso avrebbe spendere oggi tantissimi soldi per comprare delle frequenze nuove quando fra meno di 3 anni ci sarà lo swith off e ci sarà anche fin troppo spazio? il fatto che poi il mux B lo prendano in pochi a me sinceramente fa sorridere perché non penso che corrisponda proprio a verità. a me sembra che molti nel forum, se non ricevono un mux, sono subito pronti a dire che "IN MOLTI non lo ricevono"...sarà...ma a me non sembra.