Cosa vorreste vedere su Rai 5 ?

Euplio ha scritto:
Non esageriamo adesso! Bisogna aggiungere a queste tre tv molte altre che possono non piacere, ma son sempre nuove tv che in analogico non avremmo mai visto. Rai Storia, Sat 2000, Rai Gulp, BBc, Cooming Son, Class news, Rai news24, Rai sport più che è vero che esistevano via satellite ma per il digitale terresttre rappresentano una novità e sai quante persone anziane vedranno per la prima volta questi canali della Rai? Mettiamoci pure Rai 5. E non è finita qui! Repubblica tv, FR 24 e dulcis in fundo Mediashopping! Ripeto, qualche tv non può piacere ma è pur sempre una novità che va ad arricchire il mondo delle free tv
Vi siete dimenticati anche di due belle tv; Sportitalia e Sportitalia 24

Astrix ha scritto:
è dall'anno scorso che si va dicendo che Rai 5 sarebbe partito a ottobre 2009, non sono solo le ultime notizie che lo dicono. io infatti non ho mai pensato che partisse prima di quella data. non si sa bene come e perché qualcuno ha detto aprile e tutti a credergli, anche se non era assolutamente vero. il progetto rai 5 procede regolarmente e, salvo problemi dell'ultima ora, dovrebbe partire alla data stabilita, esattamente come successe per rai 4 l'anno scorso, quando nessuno credeva che sarebbe partito il 14 luglio e invece partì regolarmente. chi fa i bidoni è mediaset. non confondiamo le acque.

guarda Tex che sbagli su tutta la linea: forse dimentichi che uno dei canali più interessanti e originali proposto dal dtt in chiaro oggi è Rai 4, tra l'altro trasmesso proprio sul mux A (e non il mux B). e dimentichi anche che finora la Rai ha rispettato sempre le date di lancio che si era prefissata. meglio esseri seri e annunciare i canali con la giusta tempistica e non fare annunci che poi non vengono mantenuti come fa mediaset. riguardo ai mux forse a molti sfugge che lo spettro delle frequenze è più che pieno e quindi è difficile aprire nuove frequenze per i mux finché non si liberano quelle vecchie. si dovrebbe procedere all'acquisto delle frequenze nuove, ma che senso avrebbe spendere oggi tantissimi soldi per comprare delle frequenze nuove quando fra meno di 3 anni ci sarà lo swith off e ci sarà anche fin troppo spazio? il fatto che poi il mux B lo prendano in pochi a me sinceramente fa sorridere perché non penso che corrisponda proprio a verità. a me sembra che molti nel forum, se non ricevono un mux, sono subito pronti a dire che "IN MOLTI non lo ricevono"...sarà...ma a me non sembra.

In primis nn mi sento di criticare mediaset visto quello che ha fatto sul digitale con le novita' pay che ha creato e questo anche se a pagamento e' pur sempre ottimo, di fatto gli abbonamenti venduti sono milioni. Poi di free nn dimentichiamo Iris e Boing a mio parere 2 ottimi canali come certamente Rai4 pero' i 5 canali sul muxB Rai Storia, Sat 2000, Rai Gulp, Rai news24 e Rai sport più sono + che ottimi ma che purtroppo ripeto nn siamo in molti a vedere a me' sembra e da una Tv di stato se permetti dopo 4/5 anni di attivita DTT speravo in qualcosa in piu' invece bisognera aspettare ancora :crybaby2: .
Quindi nn critico certo la rai x i suoi canali anzi ma solo x il fatto che nonostante pago il canone nn vedo una mazza....:D

stefio ha scritto:
... e pure Second tv ...:D :lol: :lol: :lol: :lol:

Piove sempre sul bagnato, le uniche vere novità per il digitale terrestre le hanno introdotte Rai e Mediaset per un totale di 3 canali.

Per SI e SI24 sappiamo bene come stanno le cose in termini di rapporti economici con Mediaset..

La verità è che il duopolio ha replicato la sua posizione dominante sul digitale terrestre, ma sembra non interessare le varie autorità e il pubblico perché l'unico problema che si pone è se ci sono contenuti.

Io resto però dell'idea che fino a quando non verranno create condizioni d'accesso favorevoli ANCHE per altri operatori, il DTT GRATUITO è e sarà un'operazione fallimentare.

La pay-tv la escludo dal discorso perché non possiamo abituarci all'idea che diventi un sostitutivo della tv pubblica mettendo la testa sotto terra.

Ultima modifica:
dki ha scritto:
Vi siete dimenticati anche di due belle tv; Sportitalia e Sportitalia 24
Questi due canali trasmettono troppo poco calcio per essere interessanti per la maggior parte dei italiani :crybaby2: :crybaby2:

Astrix ha scritto:
è dall'anno scorso che si va dicendo che Rai 5 sarebbe partito a ottobre 2009, non sono solo le ultime notizie che lo dicono...

Titolo:
Freccero guarda a RaiUno e lancia Rai5
Pubblicato da Giorgia in Interviste, Palinsesto Rai, Programmi Digitale Terrestre.
Venerdì, 2 Gennaio 2009.
"Una novità sarà data anche dalla nascita di Rai5, slittata ad ottobre: un canale dedicato alla memoria, alimentato con l’immenso patrimonio delle teche Rai, che potrà trovare una sua piena programmazione."

Quindi nn mi sembra che sia dall'anno scorso che si sa che dovrebbe partire ad ottobre, anzi le prime date parlavano di aprile....comunque speriamo che mantengano i propositi. Ma alla fine tornando sull'argomento vero e proprio RAI5 allora leggendo l'intervista trasmettera vecchi programmi rai di vari generi se nn sbaglio ? Bah vedremo :eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Titolo:
Freccero guarda a RaiUno e lancia Rai5
Pubblicato da Giorgia in Interviste, Palinsesto Rai, Programmi Digitale Terrestre.
Venerdì, 2 Gennaio 2009.
"Una novità sarà data anche dalla nascita di Rai5, slittata ad ottobre: un canale dedicato alla memoria, alimentato con l’immenso patrimonio delle teche Rai, che potrà trovare una sua piena programmazione."

Quindi nn mi sembra che sia dall'anno scorso che si sa che dovrebbe partire ad ottobre, anzi le prime date parlavano di aprile....comunque speriamo che mantengano i propositi. Ma alla fine tornando sull'argomento vero e proprio RAI5 allora leggendo l'intervista trasmettera vecchi programmi rai di vari generi se nn sbaglio ? Bah vedremo :eusa_think:
Si dovrebbe essere una specie di bis targato rai ,speriamo non faccia la fine del suo predecessore.

Tex-70 ha scritto:
In primis nn mi sento di criticare mediaset visto quello che ha fatto sul digitale con le novita' pay che ha creato e questo anche se a pagamento e' pur sempre ottimo, di fatto gli abbonamenti venduti sono milioni. Poi di free nn dimentichiamo Iris e Boing a mio parere 2 ottimi canali come certamente Rai4 pero' i 5 canali sul muxB Rai Storia, Sat 2000, Rai Gulp, Rai news24 e Rai sport più sono + che ottimi ma che purtroppo ripeto nn siamo in molti a vedere a me' sembra e da una Tv di stato se permetti dopo 4/5 anni di attivita DTT speravo in qualcosa in piu' invece bisognera aspettare ancora :crybaby2: .
Quindi nn critico certo la rai x i suoi canali anzi ma solo x il fatto che nonostante pago il canone nn vedo una mazza....:D
cmq sono d'accordo con tex è scandaloso che la rai non abbia 2 mux con una copertura buona come quella di mediaset ,parliamo di reti pubbliche è come tali dovrebbe essere il top;ad esempio dove abito io dovrei essere coperto xké il mux è presente da monte lauro ma non capisco xké gli altri mux li ricevo mentre questo no?anzi colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che ne sà più di me di spiegarmi questa cosa grazie.

Pablyrex ha scritto:
cmq sono d'accordo con tex è scandaloso che la rai non abbia 2 mux con una copertura buona come quella di mediaset ,parliamo di reti pubbliche è come tali dovrebbe essere il top;ad esempio dove abito io dovrei essere coperto xké il mux è presente da monte lauro ma non capisco xké gli altri mux li ricevo mentre questo no?anzi colgo l'occasione per chiedere a qualcuno che ne sà più di me di spiegarmi questa cosa grazie.

Idem se vai sul sito Rai o telefoni ti dicono che sei coperto sul canale 22 con ripetitore a Milano in corso Sempione....morale nel Pavese nessuno o quasi l'ho vede. Mi piacerebbe sapere in Italia effettivamente quanti prendono il mux-b rai solo x curiosita'....:eusa_think:

Tex-70 ha scritto:
Idem se vai sul sito Rai o telefoni ti dicono che sei coperto sul canale 22 con ripetitore a Milano in corso Sempione....morale nel Pavese nessuno o quasi l'ho vede. Mi piacerebbe sapere in Italia effettivamente quanti prendono il mux-b rai solo x curiosita'....:eusa_think:
Guarda dove abito io ti posso assicurare che sono d'avvero in pochi l'unica persona che conosco che lo prende è il mio barbiere che ha una tv lcd con dtt incorporato ,il suo salone si trova in uno dei punti più alti della città (caltagirone "680mt").

Pablyrex ha scritto:
Cmq ho richiesto di poter aprire un sondaggio sulla copertura del mux hai moderatori così magari se ne parla propio lì di questa cosa.

Ok grazie spero che si faccia......;)

Tex-70 ha scritto:
solo x il fatto che nonostante pago il canone nn vedo una mazza....:D
ho capito ma non puoi fare l'equazione per cui se non li vedi tu quei canali, allora sono in MOLTI a non vederli. limitati a parlare della tua personale situazione e basta, perché di fatto tu come chiunque altro non puoi mica andare a vedere nelle case di ogni singola persona quali canali si ricevono e quali no. e anche un sondaggio fatto all'interno di questo forum non potrebbe mai avere valore statistico perché chi accede qui non è un campione sufficientemente rappresentativo della popolazione italiana. l'unica cosa che si può fare è affidarsi ai dati ufficiale e questi dicono che la popolazione coperta è tra il 70 e l'80%, cioè la stragrande maggioranza. chi non è ancora coperto o aspetta lo switch off (e non ci vedo niente di male, perché, ripeto, è comunque difficile coprire tutta la nazione) oppure se è proprio impaziente si dota di una parabola così prende tutti i canali del Mux B. le parabole ormai hanno un costo irrisorio e un'installazione si riesce ad ottenere anche a 40 euro per un'impianto semplice.

Tex-70 ha scritto:

Quindi nn mi sembra che sia dall'anno scorso che si sa che dovrebbe partire ad ottobre

senti, non ho tempo né voglia di andare a fare una ricerca adesso, ma io so dall'anno scorso (e puoi controllare i miei stessi vecchi post su questo forum) che Rai 5 sarebbe partito nel secondo semestre del 2009 e sicuramente non me lo sono sognato, perché l'ho letto. il fatto che poi si sia parlato di aprile e quindi poi di slittamento non mi riguarda. fatto sta che io lo sapevo e non perché me l'ero sognato.

Ultima modifica:
Quarda che va bene come dici tu basta che Rai5 parti cosi' abbiamo un canale free in piu'...

Tu dici "di fatto la popolazione coperta è tra il 70 e l'80% con le dovute eccezioni" infatti ti dico che se ti fidi di quello che dicono nn e' proprio cosi sia io che Pablyrex nella discussione precedenti affermavamo che la Rai dava la copertura dei nostri comuni fra l'altro siamo di 2 zone ben diversi ma nessuno di questi paesi prende il Mux-B rai quindi il tuo 70/80% mi sembra proprio un un dato con tutto il rispetto da cestinare...E se nn ti dispiace dalla Rai vorrei piu' sostanza nn i soliti "pacchi"...:D :D :D

In Puglia come siete messi con i mux Rai per curiosita?

Tex-70 ha scritto:
Quarda che va bene come dici tu basta che Rai5 parti cosi' abbiamo un canale free in piu'...

Tu dici "di fatto la popolazione coperta è tra il 70 e l'80% con le dovute eccezioni" infatti ti dico che se ti fidi di quello che dicono nn e' proprio cosi sia io che Pablyrex nella discussione precedenti affermavamo che la Rai dava la copertura dei nostri comuni fra l'altro siamo di 2 zone ben diversi ma nessuno di questi paesi prende il Mux-B rai quindi il tuo 70/80% mi sembra proprio un un dato con tutto il rispetto da cestinare...E se nn ti dispiace dalla Rai vorrei piu' sostanza nn i soliti "pacchi"...:D :D :D

No tex il mio comune è coperto ma ha un segnale talmente debole che in pochi lo ricevono non penso che sia un problema di barriere xké altri mux trasmessi sempre da monte lauro li prendo perfettamente ma non mi capacito del xké non riesca a vedere pure questo visto che trasmette sempre li.

Tex-70 ha scritto:
io ricevo entrambi i mux, ma alcuni della zona non ricevono il mux A perché è sul VHF. questo perché non tutti hanno l'antenna VHF. come vedi quindi il fatto di non ricevere un canale può anche dipendere dalla PROPRIA antenna, e non dal fatto che loro non trasmettano. tu hai fatto controllare la tua da un tecnico specializzato innanzitutto? se il problema invece non è nella tua antenna ma di mancata copertura mi dispiace, non so che farci. o ti armi di pazienza, anche perché ormai lo switch off è vicino, oppure ti armi di una parabola e sei a posto anche per i mux Mediaset e La 7 visto che a breve partirà Tivù sat.

Astrix ha scritto:
io ricevo entrambi i mux, ma alcuni della zona non ricevono il mux A perché è sul VHF. questo perché non tutti hanno l'antenna VHF. come vedi quindi il fatto di non ricevere un canale può anche dipendere dalla PROPRIA antenna, e non dal fatto che loro non trasmettano. tu hai fatto controllare la tua da un tecnico specializzato innanzitutto? se il problema invece non è nella tua antenna ma di mancata copertura mi dispiace, non so che farci. o ti armi di pazienza, anche perché ormai lo switch off è vicino, oppure ti armi di una parabola e sei a posto anche per i mux Mediaset e La 7 visto che a breve partirà Tivù sat.

Antenna ok di recente l'ho cambiata e ricontrollata, comunque ne faccio una discussione ma nn un dramma aspettero', grazie e ciao....;)

PS: dai una controllata a questo link e forse nn avevo tutti i torti, si legge chiaramante quanti nn l'ho prendono...anche se mi sembra strano ma i dati dicono anche meno di La7,....cara Rai ahi ahi ahi ahi.
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=74639&page=6.............

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso