• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'ha di buono questo apparecchio?

Se ho scritto certe cose è perchè , data l'età, ho seguito tutta l'evoluzione del mercato informatico. Tu hai usato il termine esatto , compatibile, il Vu ed i Dream sono macchine compatibili, ma ad i più questo termine non significa molto. Ricordo ancora che dell'8086 si chiedevano informazioni su componentistica "IBM compatibile" e forse se si usasse il parametro odierno potremmo dire che tutti i PC basati su Intel e Microsoft siano dei cloni IBM.
Per l'acquisto ti posso solo dire che io l'ho preso in su un isola spagnola.
Ciao

@raskino ma per quale motivo ce l'hai a morte con il vu+ duo....
io ho un azbox premium plus che non ci capisco un tubo ma non mi sono mai permesso di parlarne male anche se ha una ventola che odio....

walterin ha scritto:
@raskino ma per quale motivo ce l'hai a morte con il vu+ duo....
io ho un azbox premium plus che non ci capisco un tubo ma non mi sono mai permesso di parlarne male anche se ha una ventola che odio....

come ho scritto sono stato tra i primi possessori del vu+duo (all'epoca che alcuni amici miei Moderatori qui dentro lo denominavano aborto). Un decoder stabile ma che ha un prezzo molto vicino ai dreambox che mi ha fatto tornare alla casa madre (dream).

Per azbox : Mi sembra di essere stato tra i primi (e chi mi legge lo sa) che ha odiato quella ventola a morire (vabbè basta mettere dei gommini e allontanarla dalla griglia per non sentire quel chiasso ).
Inoltre se mi leggete bene saprete che ho più volte marcato i problemi fw di questo ricevitore e marcato anche i pregi.
Ho sempre sostenuto che per un certo tipo d'utenza può essere considerato come secondo ricevitore e non come primo e inoltre per i non feed hunter comprare il plus è un assurdità.
Quello è un ricevitore che si aspetta un certo tipo di funzioni che ha solo lui e che costa anche relativamente poco.
Per l'utente medio ci sono decoder molto ...ma molto più pronti.
Te lo dice uno che ci ha messo faccia,passione e altro per questo ricevitore..quindi vedrai che non sono di parte.

Rinnovo l'invito di leggere bene quando scrivo e non inventare polemiche che non esistono.

IL TITOLO di questa discussione dice : cos'ha di buono questo apparecchio?

- Di buono ha che è molto molto compatibile (va megliò così) allo sviluppo dreambox.
- Inoltre paragonato ad alcuni dream venduti a 500 euro (anche se + nuovi come processore e altro) per essere ancora monotuner di certo si risparmia qualcosina (non tantissimo).

Per il resto non fa ne + ne meno di quello che fanno altri ricevitori broandcom.

Grazie Raskino, sei stato molto esaustivo. Di meno c'è che ancora non fa i DVX in maniera completa. :) e la ventola a bronzine con il passare del tempo comincia a diventare rumorosa.

ciao ;)

Ultima modifica:
confermo ciò che dice raskino sul fatto che per uso "feedhunter" il VU+, ma penso tutti i ricevitori di questo tipo, non è adatto.
Meglio affiancare un decoder tipo i vari CT2,3,5xxx o altri simili.

Ciao

Questo decoder permette di programmare registrazioni tramite pvr?

Si certo, essendo un PVR le immagini sono appropriate all'utilizzo.

ciao

LABRADOR ha scritto:
Si certo, essendo un PVR le immagini sono appropriate all'utilizzo.

ciao

riuscito a registrare 5 eventi contemporaneamente senza problemi...!!

con ET9000 invece sui 8 programmi in contemporanea..

Sono sempre piu orientato verso il vu duo, ma scusate se richiedo il paragone, i decoder che si possono accostare a livello di featuers e caratteristiche quanti e quali sono?

Ovviamente parlo di hd con enigma 2.

Non c'è niente da fare, sono sempre dell'idea che per fare una recensione uno il decoder se lo deve comprare e confrontarlo magari con un altro che ha in casa. Ho letto tutti i post , ancora non ho capito pregi e difetti del dream8000 e del VuDuo che attualmente ho in casa.Per recensione poi mi basta sapere le prime dieci cose che contano in un decoder, velocità cambio canale, qualità video, supporto etc etc. Le recensioni che ho letto fin'ora sui siti non fanno che elogiare pure la più scarsa macchinetta che sta sul mercato, si parla bene di tutti e dei difetti o mancanze neanche una parola. Manca insomma una sana autocritica

Non c'è migliore occasione per fare una recensione secondo la tua personale espereinza: che ne dici ?

ciao

LABRADOR ha scritto:
Non c'è migliore occasione per fare una recensione secondo la tua personale espereinza: che ne dici ?

ciao

Te la faccio immediatamente senza tanti fronzoli :)
buona/ottima qualità video
ottima velocità cambio canale
ottima versatilità, i plugin sono ottimi e abbondanti
facilità d'uso
non scalda mai, grazie alla sua ventola silenziosa è sempre freddo
il telecomando andrebbe ridisegnato, manca il bottone di spegnimento tv e il tasto menù è posizionato male, però è un telecomando che prende dappertutto.
firmware a volontà, c'è l'imbarazzo, Nemesis e BH le migliori per me
avrei voluto un tuner ddt interno.
Sarei curioso di provare un Dream8000 per metterlo a paragone, almeno per testarne la qualità video

Hai scritto quanto basta per capire che è un ottimo prodotto, specialmente nel rapporto prezzo qualità/prestazioni.

Per il resto le recensioni che si leggono in giro, eccetto quelle fatte su Digital, sono un poco viziate da sensazioni puramente personali.

ciao

condordo in pieno ottimo decoder del quale sono pienamente soddisfatto altro che azbox....sono in attesa del vu+ ultimo per comprarmelo a scatola chiusa
visto gli ottimi risultati che mi ha dato il vu+ duo

FOKKE ha scritto:
Te la faccio immediatamente senza tanti fronzoli :)
buona/ottima qualità video
ottima velocità cambio canale
ottima versatilità, i plugin sono ottimi e abbondanti
facilità d'uso
non scalda mai, grazie alla sua ventola silenziosa è sempre freddo
il telecomando andrebbe ridisegnato, manca il bottone di spegnimento tv e il tasto menù è posizionato male, però è un telecomando che prende dappertutto.
firmware a volontà, c'è l'imbarazzo, Nemesis e BH le migliori per me
avrei voluto un tuner ddt interno.
Sarei curioso di provare un Dream8000 per metterlo a paragone, almeno per testarne la qualità video

mi sono letto e riletto tutto il 3d e devo dire che continuo a resistere ma poi devo parlare... come si fa a pensare di spendere 450 500 euro in + per avere cosa di+ rispetto ad un vuduo?
le paranoie di raskino le conosciamo, le costole della DMM si sono sono rotte a furia di partorire cloni !!
continuare a parlare di cloni solo perchè in maniera sconcia, magari anche subdola, dovendo affrontare un mercato, hanno avuto la pessima idea di dire che montava le stesse immagini del 8000 ( ed ora lo stanno pagando in termini economici) , non vuol dire che effettivamente è un clone... riprendendo il discorso degli altri utenti che hanno fatto termini di paragone con i PC devo ricordare che quando la olivetti usci con l'M24 tutti gridarono al clone... poi la IBM usci con l'AT e tutti a gridare ai cloni... ma ditemi di grazia, quale dovrebbe essere il motivo che dovrebbe portare un utente, potendo scegliere, a comprare un dm 8000 e non un vuduo che costa quasi un terzo? ditemi e specificatemi quali e quante sono le differenze !!
fuorviare gli utenti con dichiarazioni che li portano a disdettare un ordine per poi rimangiarsi in un post successivo quanto declamato è il massimo della incongruenza.
Ragazzi non fatevi influenzare scegliete con la vostra testa e con la vostra tasca !!!
I cloni sono quelli della DM, quelli veri, quelli che se non hai il Second Stage giusto la macchina si impalla, con il Vuduo e il vusolo questi problemi non ci sono ( e quindi che cloni sono ?) non hanno second stage non hanno sim..
I team che supportano queste macchine sono alla pari dei team che supportano i DM (non posso dire che siano inferiori o superiori perchè non conosco bene il mondo de DM) certo nomi come Vuplus,PLI,Nemesis,BlackHole,Sif etc non sono nomi di team di secondo piano ..

concludo per non annoiare oltre:

Postare e destabilizzare con cose non vere non fa onore a chi lo fa.
Capisco, chiamiamolo pure affetto alle proprie scelte ma, se me lo consentite, mi può sorgere il dubbio che il porsi in quel modo saccente, possa nascondere verità recondite.

Per quegli utenti che , come ho letto, dicono di non trovare notizie in giro su vuduo e vusolo, devo dire che mi meraviglio di loro... trovatemi in giro in tutti i forum un solo utente che abbia mai avuto problemi con un Vuduo... anzi no, pardon, ieri ho trovato in giro il primo post dopo quindici mesi, di un utente che dice di aver perso la porta HDMI (ad onor del vero).

Chi può smentirmi su queste peculiarità lo faccia:
- robustezza hardware
- stabilità con i migliori Firmware
- vasta scelta di Firmware
- sensibilità dei tuner
- facilità di installazione dei firmware
- accessibilità per installazione di hardware
- alimentazione surdimensionata
- rumorosità quasi nulla
- lettori di card da non modificare
- telecomando che potete puntarlo dove volete e risponde ( mi ricorda la tastiera impareggiabile dei pc IBM), non perde un colpo !! non ha la gommosità dei suoi concorrenti anche se hanno in + il tastino per spengere la TV... io lo uso da + di un anno ed anche di notte scorro tranquillamenta la sua tastiera sapendo esttamente dove sto mettendo le mani.

Ho finito, chiedo di essere smentito punto per punto con fatti e non con parole . grazie a tutti e scusate lo sfogo.
Buona serata a tutti

Pappa hai ragione su tutto, ma vedi, c'è parecchia gente in giro che vede solo Dreambox, che parla solo di dreambox e che usa solo Dreambox, ne conosco diversi, non faccio allusioni a nessuno sia chiaro, ma la cosa che salta all'occhio sta proprio nella differenza di prezzo fra VuDuo e Dream8000, quando abbiamo delle caratteristiche molto ma molto simili. In genere quando si acquista un prodotto di marca lo si paga il 20% in più, quì si parla del 70-80% in più del prezzo del VuDuo e sinceramente è troppo. Il VuDuo certamente ha un ottimo rapporto qualità prezzo, per i miei gusti va sin troppo bene che alle volte ci si annoia, fa tutto lui, presto e bene.

@pappa

l' unico punto che non posso confermare è il primo, ce l'ho solo da qualche mese, e spero non si rompa per qualche anno.

mentre l' unico difetto, senza aprire un enorme parentesi/polemica e confronti con altri ricevitori, è la lettura degli XDIV.

notte

Maxicono ha scritto:
@pappa

l' unico punto che non posso confermare è il primo, ce l'ho solo da qualche mese, e spero non si rompa per qualche anno.

perchè dovrebbe rompersi? hai mai aperto altri decoder per vedere che tipo di hardware hanno dentro? questi non sono cinesi ma coreani, tutt'altra cosa..

mentre l' unico difetto, senza aprire un enorme parentesi/polemica e confronti con altri ricevitori, è la lettura degli XDIV.

Mi dovresti elencare quanti sono i decoder che li leggono ! e poi , torniamo sul solito tasto, per ricodificarmi un xvid impieghero una manciata di tempo, ma avrò in tasca ben altro. Nel 90% dei casi è una qustione di codec e ti posso garantire che io, per quello che li uso, ma a prova di test ne leggo uno su tre,,,

notte
Tira tu le tue conclusioni, secondo me sono ben altre le funzioni che fanno di un decoder un ottimo decoder.
Buona notte a te!

pappaalfio ha scritto:
mi sono letto e riletto tutto il 3d e devo dire che continuo a resistere ma poi devo parlare... come si fa a pensare di spendere 450 500 euro in + per avere cosa di+ rispetto ad un vuduo?
le paranoie di raskino le conosciamo, le costole della DMM si sono sono rotte a furia di partorire cloni !!
continuare a parlare di cloni solo perchè in maniera sconcia, magari anche subdola, dovendo affrontare un mercato, hanno avuto la pessima idea di dire che montava le stesse immagini del 8000 ( ed ora lo stanno pagando in termini economici) , non vuol dire che effettivamente è un clone... riprendendo il discorso degli altri utenti che hanno fatto termini di paragone con i PC devo ricordare che quando la olivetti usci con l'M24 tutti gridarono al clone... poi la IBM usci con l'AT e tutti a gridare ai cloni... ma ditemi di grazia, quale dovrebbe essere il motivo che dovrebbe portare un utente, potendo scegliere, a comprare un dm 8000 e non un vuduo che costa quasi un terzo? ditemi e specificatemi quali e quante sono le differenze !!
fuorviare gli utenti con dichiarazioni che li portano a disdettare un ordine per poi rimangiarsi in un post successivo quanto declamato è il massimo della incongruenza.
Ragazzi non fatevi influenzare scegliete con la vostra testa e con la vostra tasca !!!
I cloni sono quelli della DM, quelli veri, quelli che se non hai il Second Stage giusto la macchina si impalla, con il Vuduo e il vusolo questi problemi non ci sono ( e quindi che cloni sono ?) non hanno second stage non hanno sim..
I team che supportano queste macchine sono alla pari dei team che supportano i DM (non posso dire che siano inferiori o superiori perchè non conosco bene il mondo de DM) certo nomi come Vuplus,PLI,Nemesis,BlackHole,Sif etc non sono nomi di team di secondo piano ..

concludo per non annoiare oltre:

Postare e destabilizzare con cose non vere non fa onore a chi lo fa.
Capisco, chiamiamolo pure affetto alle proprie scelte ma, se me lo consentite, mi può sorgere il dubbio che il porsi in quel modo saccente, possa nascondere verità recondite.

Per quegli utenti che , come ho letto, dicono di non trovare notizie in giro su vuduo e vusolo, devo dire che mi meraviglio di loro... trovatemi in giro in tutti i forum un solo utente che abbia mai avuto problemi con un Vuduo... anzi no, pardon, ieri ho trovato in giro il primo post dopo quindici mesi, di un utente che dice di aver perso la porta HDMI (ad onor del vero).

Chi può smentirmi su queste peculiarità lo faccia:
- robustezza hardware
- stabilità con i migliori Firmware
- vasta scelta di Firmware
- sensibilità dei tuner
- facilità di installazione dei firmware
- accessibilità per installazione di hardware
- alimentazione surdimensionata
- rumorosità quasi nulla
- lettori di card da non modificare
- telecomando che potete puntarlo dove volete e risponde ( mi ricorda la tastiera impareggiabile dei pc IBM), non perde un colpo !! non ha la gommosità dei suoi concorrenti anche se hanno in + il tastino per spengere la TV... io lo uso da + di un anno ed anche di notte scorro tranquillamenta la sua tastiera sapendo esttamente dove sto mettendo le mani.

Ho finito, chiedo di essere smentito punto per punto con fatti e non con parole . grazie a tutti e scusate lo sfogo.
Buona serata a tutti

Quoto al 200% l'amico Pappaalfio. Sono un felice possessore di un VU+DUO con BKP Pappaalfio Nemesi 2.2 "blu eye" e devo dire che è semplicemente perfetto. Forse non è proprio bellissimo dal punto di vista estetico, sicuramente i progettisti potevano curarlo di più sotto questo aspetto ma dal punto di vista della funzionalità non è secondo a nessuno, nemmeno ai più costodi DM.

boh! non ho mai posseduto un decoder cinese, sempre coreani, tranne il manhattan PLAZA, di cui non ricordo la provenienza, e se non ricordo male il mio PIO 1530 era di origine malese.

E' proprio quello che non voglio fare, confrontarlo con altri, io ho questo e con gli XDIV ci litiga, un po' si vedono, ma buona parte hanno dei microrallentamenti, ma questo è oggettivo, non soggettivo.

Per il resto va come dici tu.

L' unica cosa bisogna cmq affiancarlo ad un decoder non linux per ricerca feed, blindscan ecc, con i feed 4.2.2 si comporta bene via LAN con VLC.

Indietro
Alto Basso