• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cos'ha di buono questo apparecchio?

Prendo atto del discorso che ha fatto Pappa. Nulla da eccepire per i pregi del Vu duo. Sicuramente posso affermare con cognizione di causa che si tratta di una ottima macchina. Ha un HW ben strutturato, ottimo supporto a livello di IMG, e flessibilità di funzionamento.

Non torno dul discorso clone altrimenti ci impelachiamo di nuovo.

Di contro posso solo dire, rispetto un DMM, che le dimensioni sono più consistenti , i cardreider sono più lenti e bloccati(ma non creano problemi), la ventola di raffreddamento è rumorosa, non legge tutti i DVX diversamente dai DMM che li leggono quasi tutti.

Con questo non voglio fare paragoni ma solamente constatazioni :D

Ho notizie da un mio contatto su altro forum che VU + ha già implementato parzialmente nei suoi drivers il software per la risoluzione del problema dvx, infatti alcuni ora sembrano funzionare, a breve dovrebbe risolvere per la quasi totalità.

Ho fatto diverse prove di tra DM 500 HD e Vu + duo ed ho verificato che il 500HD legge tutti i i DVX che possiedo, invece si VU alcuni hanno microscatti oppure scattano( ma queso ha poco valore).

Detto ciò posso riaffermare con certezza che il rapportro qualità/prezzo-prestazione è eccellente.
Ha un ottimo funzionamento e pochi difetti che a mio avviso veranno a breve risolti.

Se ricordate DMM agli inizi aveva un moltissimi problemi, poi pian piano con i feedback ricevuti ha migliorato e sistemato le cose carenti (Parliamo di molti anni).

Vu+ è una casa abbatanza giovane , pertanto diamogli la possibilità di crescere e successivamente potremo fare delle comparazioni ALLA PARI.

Fare comparazioni o paragoni tra nonno è nipote credo che abbia poco senso :) , questo potrà avvenire quando il pargolo cerscerà.

Pur essendo possessore di VU, di cui sono pienamente soddisfatto, non abbandonerò MAI DMM, rimarrà sempre il mio riferimento.

Si possono avere due macchine, con le loro peculiarità, ed essere di entrambi pienamente soddisfatti.

Cari saluti :) :D
 
LABRADOR ha scritto:
Di contro posso solo dire, rispetto un DMM, che le dimensioni sono più consistenti , i cardreider sono più lenti e bloccati(ma non creano problemi), la ventola di raffreddamento è rumorosa, non legge tutti i DVX diversamente dai DMM che li leggono quasi tutti.

E' vero che le dimensioni rispeto ai DMM sono abbondanti ma questo mi ha permesso di montare un HDD da 3,5 che rispetoo al 2,5 mi sembra più affidabile in fatto di rumorosità ed altro. Per quanto riguarda la ventola di raffreddamento probabilmente la tua è difettosa perchè la mia è assolutamente silenziosa e per sentirla devo mettere l'orecchio appoggiato sul case. Per il resto sono d'accordo con te.
 
sperimentale4 ha scritto:
E' vero che le dimensioni rispeto ai DMM sono abbondanti ma questo mi ha permesso di montare un HDD da 3,5 che rispetoo al 2,5 mi sembra più affidabile in fatto di rumorosità ed altro. Per quanto riguarda la ventola di raffreddamento probabilmente la tua è difettosa perchè la mia è assolutamente silenziosa e per sentirla devo mettere l'orecchio appoggiato sul case. Per il resto sono d'accordo con te.

Sulla tua affermazione che gli HDD da taglia 3.5 siano più affidanbili dei 2.5 nutro seri dubbi, anche sul fatto che siano meno rumorosi. Se mi dici cortesemente dove hai letto queste informazioni vedrò di documentarmi meglio.
Anzi ti posso dire che per quanto riguarda la rumorosità i 2.5 sono abbastanza silenziosi perchè girano ad una velocità minore, inoltre essendo utilizzati sui portatili debbono rispettare alcuni standard di rumorosità e sono costruiti in maniera robusta. Il consumo è un'altro aspetto da non sottovalutare, i 2.5 consumano un poco meno e pesano meno sull'alimentatore. Il neo è solo la taglia decisamente più piccola dei 3.5. Personalmente sul mio DUO ho scelto di mettere un 2.5 Per quanto riguarda la rumorosità della ventola ti posso assicurare che se al momento la tua non è rumorosa lo diventerà, ci sono diversi thread aperti sui vari forum riguardo l'argomento, anche il tipo di ventola da mettere in alternativa. Purtroppo sono ventole a Bronzine che inevitabilmente hanno insito questo problema. Inoltre funzionano in corrente cosa che rende più difficile un' alternativa.

Ciao
 
LABRADOR ha scritto:
Sulla tua affermazione che gli HDD da taglia 3.5 siano più affidanbili dei 2.5 nutro seri dubbi, anche sul fatto che siano meno rumorosi. Se mi dici cortesemente dove hai letto queste informazioni vedrò di documentarmi meglio.
Anzi ti posso dire che per quanto riguarda la rumorosità i 2.5 sono abbastanza silenziosi perchè girano ad una velocità minore, inoltre essendo utilizzati sui portatili debbono rispettare alcuni standard di rumorosità e sono costruiti in maniera robusta. Il consumo è un'altro aspetto da non sottovalutare, i 2.5 consumano un poco meno e pesano meno sull'alimentatore. Il neo è solo la taglia decisamente più piccola dei 3.5. Personalmente sul mio DUO ho scelto di mettere un 2.5 Per quanto riguarda la rumorosità della ventola ti posso assicurare che se al momento la tua non è rumorosa lo diventerà, ci sono diversi thread aperti sui vari forum riguardo l'argomento, anche il tipo di ventola da mettere in alternativa. Purtroppo sono ventole a Bronzine che inevitabilmente hanno insito questo problema. Inoltre funzionano in corrente cosa che rende più difficile un' alternativa.

Ciao

Il mio VU+DUO l'ho comperato 3 mesi fa e la ventola come detto è silenziosissima. Quando e se diventerà rumorosa non lo so. Per quanto riguarda la rumorosità degli HDD da 2.5 non solo le ho lette in giro sui forum ma l'ho sperimentato personalmente, infatti posseggo anche un DM800 con HDD sata 2.5 Toshiba da 250gb e ti posso garantire che quando parte si sente un sibilo non forte e non fastidioso ma si sente mentre l'HDD Western Digital 3.5 sata che monto nel VU è perfettamente silenzioso. Qualora nel tempo ci fossero variazioni te le farò sapere. Ciao!
 
I WD sono particolarmente silenziosi, infatti l' ho montato il 3,5 sul Vu, ma se non lo avessi trovato avrei preso un 2.5 che a mio avviso sono più silenziosi.
Non ritorno sulla questione perchè mi sono abbondantemente espresso ma la macchina è oramai a degli ottimi livelli, la questione dvx sarà sistemata , aggiornano i driver ogni due mesi circa e oramai la qualità video è al livello dei Dream.Sono curiosissimo di vedere come gira il Vu+ Uno che avrà una CPU più performante di quelli della DMM.
 
@sperimentale4- Mi pare abbastanza strano, posseggo 2 HDD da 2.5 della Samsung da 320GB e sono silenziosissimi. Quando partono non si avverte nessun rumore nè si avvertono vibrazioni.
Ad ogni modo non voglio mettere in dubbio la tua esperienza personale ma potrebbe essere che il tuo HDD sia difettoso.
Se questi HDD avessero il difetto da te citato nei PC portatili ci vorrebbero le cuffie anti rumore :).

Per la ventola meglio così, speriamno che rimanga silenziosa.
@Leonardello- dove hai letto che la CPU dei VU + uno è più performante ? io non ho lettu nulla in tal senso :5eek:



saluti
 
LABRADOR ha scritto:
dove hai letto che la CPU dei VU + uno è più performante ? io non ho lettu nulla in tal senso :5eek:



saluti

Ciao labrador,
la cpu del vu+ duo è la Broadcom BCM7335.Essa è una cpu dual-thread:

"The BCM7335 is a cost-effective single-chip solution for high definition DBS applications with watch-and-record capability utilizing a 65 nm low-power process. It integrates the dual-tuner/demodulator BCM4506 front-end technology and the latest generation of AVC decoder that supports multiple video formats. The BCM7335 supports worldwide standards for DBS transmission systems based on DVB-S2, 8PSK, and is backward compatible with the DVB-S standards.

The BCM7335 operates on a dual-threaded MIPS CPU core running at 405 MHz and yielding over 1,100 DMIPS in performance. The BCM7335 is designed to support UMA and non-UMA memory architectures, utilizing a 400 MHz clock, 32 + 16-bit wide Double Data Rate (DDR2) memory I/F for enhanced performance and allows costeffective memory solutions."

la cpu del vu+ Uno invece è la Broadcom BCM7413 che è una cpu che opera con due core effettivi:

"Advanced multi-format decoder supporting the following:
- HD/SD H.264/AVC Main and High Profile to Level 4.1 (HD), Level 3.1 (SD)
- HD/SD AVS Jizhun Profile Levels 2.0, 4.0, and 6.0 (720p and 1080i for HDTV)
- VC-1 Advanced Profile @ Level 3, Simple and Main Profile
- HD/SD MPEG-2 Main Profile at Main and High levels
- SD MPEG-4 P2 SP/ASP
- HD DivX® 3.11/4/5/6
Advanced audio processor supporting the following:
- AAC LC, AAC LC+SBR Level 2, AAC+ Level 2, AAC-HE
- Dolby® Digital, Dolby Digital Plus
- MPEG-1 layers 1, 2, and 3 (MP3)
- Windows Media® and Windows Media Pro audio
- One pair of on-chip stereo high-fidelity audio DACs
- 3D SRS audio support
400-MHz Dual-Core CMT MIPS32®/16e class processor
64-bit DDR2 800-MHz DRAM controller
"


Ora, sulle differenze prestazionali non mi esprimo con certezza, ma molto probabilmente la cpu del vu+ uno è superiore.
 
Ultima modifica:
E' inevitabile che con i nuovi modelli, sia VU, Dream e varie che funzionano con CPU Broadcom di nuova generazione ci sia qualche miglioria nelle prestazioni.

A mio avviso fino a quando la frequenza resta la stessa non sono così rilevanti da essere percepite ad occhio nudo.



ciao
 
ciao Labrador le discussioni così pacate sono certamente + costruttive e ne sono felice... sennò che ci stanno a fare le board !!

Allora ti dico, adesso e non quando ho risposto , cnch'io un un dm8oose ed ho avuto fino a tre girono fa un dm500hd e devo dirti che il guadagno che si può ottenere leggendo un xvid di + non è certo paragonabile alla differenza di Hardware che c'è tra un 500HD ed un Vuduo, mettiamo solo le porte usb insesitenti sul 500HD (salvo a fare la modifica, ma se calcoliamo che a modifica fatta si ha un aporta USB che non riesc ad alimetare una pennetta DTT...) se a questo ci aggiungi che non ci puoi mettere un HD internamente beh lascio a te le conclusioni, un alimentatorino esterno che per giunta a decoder arrivato non funzionava contro un alimentatore surdimensionato..
il prezzo.. diciamo alla pari, se ci aggiungi un card reader in + e due common interface ..
Questo non vuol dire che il dm500 non vada bene , assolutamente ma mettendoci una qualsiasi immagine con 64 mb di flash c'è poco da stare allegri; come vedi sono troppe le cose che mi fanno propendere a perdere , per ora, la lettura degli xvid, rispetto al controvalore di bilancia.

Quanto alla ventola ti dico che ho uno dei due vuduo da febbraio 2010 e forse lo avrò spento 10gg, ha cominciato a fare qualche cigolio un mesetto fa, l'ho smontata, ci ho tolto una marea di polvere ed altro, ho tolto l'adesivo, una goccia di olio per macchine da cucire, rimesso adesivo, ventola silenziosissima.. calcola che non lo spengo neanche di notte e ce l'ho in camera da letto.

questo è quanto,senza alcuna vena polemica, per dire che anch'io ho un dream, ma lo uso esclusivamente per farci test e per poter fare termini di paragone in maniera costruttiva.
Ciao
 
La polemica non serve a nulla ed è fatta per dalle persone presuntuose ed ignoranti. La cosa importanre è discutere in maniera pacata capire e chiarire, diversamente si perde solo tempo e non si concretizza.

Qui non non esistono problemi del genere siamo tutte persone che abbiamo bun senso. :)

Per il resto mi devi scusare ma non sono riuscito a capire in maniera completa le tue considerazioni, specialmente riguardo le differenziazioni.

Ti ringrazio se puoi chiarire ulterioemente.

ciao
 
difetti

...sono felice possessore del decoder in oggetto da febbraio e devo dire a malincuore che ha dei difetti.....!!!!


il caffe non lo fa bene come la Nes***sso.....:D

a parte lo scherzo aggiungo a quello che avete detto che personalemnte ho solo trovato due difetti....

1) in caso di microinteruzioni di corrente il decoder, in qualunque stato si trovi (standby o deepstandby) si pianta e l'hdd rimane in funzione a tempo indeterminato, ossia sino a quando non lo si spegne/riaccende da tasto posteriore....

dovendo risolvere il problema bisognerebbe collegarlo ad un ups...(francamente ho già troppa roba sotto e dietro il mobile tv)

2) il telecomando (e qui chi si lamenta è mia moglie) a meno di andarci a memoria ha la serigrafia sui tasti poco visibile, causa dimensioni minimali e colore bianco pallido...

per il resto come avete ben detto prima è un decoder davvero solido e funzionale con l'imbarazzo della scelta per le inumerevoli immagini a disposizioni..

lo consiglierei ad un amico....?! certamente si..!! :)

haaa....dimenticavo...visto che lo uso per tivusat, ho provato una volta a registrare contemporaneamente 4 eventi diversi, in sd ovviamente e di TP compatibili, e a visionarne un quinto....

non ha battuto ciglio.. nessun freezing ne in visione ne nelle registrazioni...

mia moglie è super contenta ....cosa si può volere di più dalla vita....:D
 
Ultima modifica:
serialbug ha scritto:
...sono felice possessore del decoder in oggetto da febbraio e devo dire a malincuore che ha dei difetti.....!!!!

1) in caso di microinteruzioni di corrente il decoder, in qualunque stato si trovi (standby o deepstandby) si pianta e l'hdd rimane in funzione a tempo indeterminato, ossia sino a quando non lo si spegne/riaccende da tasto posteriore....

per il resto come avete ben detto prima è un decoder davvero solido e funzionale con l'imbarazzo della scelta per le inumerevoli immagini a disposizioni..

lo consiglierei ad un amico....?! certamente si..!! :)

haaa....dimenticavo...visto che lo uso per tivusat, ho provato una volta a registrare contemporaneamente 4 eventi diversi, in sd ovviamente e di TP compatibili, e a visionarne un quinto....

non ha battuto ciglio.. nessun freezing ne in visione ne nelle registrazioni...

mia moglie è super contenta ....cosa si può volere di più dalla vita....:D

Quoto in pieno sul difetto delle microinterruzioni di corrente. Per il telecomando ormai l'ho assimilato bene e vado sui tasti senza guardarli. Per il resto veramente tutto OK!!
 
ottimo decoder e + che altro ottimo rapporto qualità prezzo...
confermo quanto postato sopra per le micro interruzioni di tensione...
infatti sul mio ho un piccolo ups che alimenta il vu+ duo e il router...
e per puntualizzare al di sopra di tutto la moglie che non ROMPE !!!!!!
 
walterin ha scritto:
e per puntualizzare al di sopra di tutto la moglie che non ROMPE !!!!!!

OT on
sempre per puntualizzare la mia non rompe.... ma come è giusto che sia in una famiglia non patriarcale, partecipa esprimendo giudizi ed intervenendo sulle politiche familiari.... strano vero...??!! :D

OT off
 
serialbug ha scritto:
OT on
sempre per puntualizzare la mia non rompe.... ma come è giusto che sia in una famiglia non patriarcale, partecipa esprimendo giudizi ed intervenendo sulle politiche familiari.... strano vero...??!! :D

OT off

beato tu che hai la moglie che non rompe ti invidio........
 
OT
Speriamo di non rivederti con i cerotti in testa.

Penso che alla fine avrebbe fato un ottimo lavoro :)

ciao
 
sto preparando una tabella comparativa, scusate se non ho risposto alla richiesta di Labrador...
a presto
 
pappaalfio ha scritto:
sto preparando una tabella comparativa, scusate se non ho risposto alla richiesta di Labrador...
a presto
Perdonami ma non ti ho fatto nessuna richiesta, cercavo solamente di capire quello che hai scritto.
Purtroppo, sicuramente, per miei limiti non ci sono riuscito :)

Ciao ;)

Ps. Maxicono lascia stare questi discorsi, :) corriamo il rischio di messere tacciati per BRUTTI maschilisti.
 
Tra l'altro con gli ultimi drivers anche la qualità video è migliorata notevolmente: voi dite che mi sono abituato? Non credo ma potrebbe anche essere.
 
Indietro
Alto Basso