I moderatori hanno cancellato la mia risposta a ziokit, il risultato è che questo thread non lo sento piú mio e ne apro un altro, nel quale ziokit ovviamente mi fará il piacere di non intervenire, anche perché, come si suol dire, "non si sta in chiesa a dispetto dei santi".
Il che non significa affatto che i consigli di ziokit non siano competenti ed utili, perché infatti lo sono e lui sarebbe il benvenuto se non usasse frasi come: "Ora se tu fai confusione tra Elevazione o Declinazione è un problema tuo". Puó darsi che io ricordassi male un suo post, o che lui a suo tempo fosse incorso in un lapsus calami, e me ne frega talmente poco che non ho neanche voglia di andare a rivedere chi avesse ragione, ma i toni polemici e sprezzanti non li posso accettare, perché su questo forum ci sto per divertirmi condividendo una passione, non per amareggiarmi sentendomi contrariato. Altrimenti per me non avrebbe piú senso stare su questo forum, perché per me questo è un hobby e non un lavoro.
E le critiche andrebbero accettate, quando sono costruttive, come lo sono le mie, e questo lo scrivo a beneficio o di chi abbia chiesto di cancellare il post o di chi lo abbia cancellato sua sponte, e non posso sapere quale delle due ipotesi sia vera.