• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Crazyscan-analizzatore di spettro e costellazione

Ho montato un nuovo LNB e lo sto testando, avete idea perchè mi capita questo?



ci sto uscendo pazzo, me lo ha fatto per mezza mattinata (il difetto dell' immagine a destra) poi dopo una mezza mattinata di prove varie senza però mai toccare minimamente lo skew LNB lo spettro è diventato "normale" (immagine a sinistra) questo accadeva due giorni fa, oggi di nuovo il problema, le immagini degli spettri sono di oggi

Dato che un inverto flangiato TWIN mi è durato neanche un mese poi mi è partita una polarità in banda alta, non vorrei che dipendesse dal LNB, questa volta si tratta di un Inverto flangiato Quad, ho optato per l'Inverto perché è quello che costava di meno rispetto a l'unica? :eusa_think: alternativa e cioè l' Invacom che poi anche lui non è che sia tutto questo granchè stando a quello che ho letto in giro

Sto cambiando LNB per due motivi, uno perchè qualche uscita di più mi fa comodo, secondo perchè il MTI flangato ha qualche difficolta a discriminare frequenze SCPC molto vicine appartenenti allo stesso trasponder ad esempio Qellat 11042V e Duhok 11044 V su Nss12 57°E oppure Conad TV 11522H e Telecampione 11524H su Express AM44 e non perché alla ricerca del LNB miracoloso o più performante... non sono ossessionato dagli LNB , io sono quelo del partito degli LNB da 5 euri :D il fatto è che con il feedhorn flangiato sono costretto a buttarmi sui flangiati...

altra cosa visto che ci sono, la leggera differenza di livello tra i verticali e gli orizzontali (immagine a destra) a favore dei verticali, è da considerarsi normale? teoricamente se le antennine dentro LNB sono perfettamente a 90°gradi tra loro ritoccando lo skew non dovrebbe cambiare nulla perché il livello aumenterebbe o diminunuirebbe contemporaneamente allo stesso modo per entrambi le polarità... giusto? il fatto che le antennine sono distanziate tra loro di circa un cm e tra loro è interposta una barretta cilindrica può incidere in qualche modo sulla leggera differenza di livello tra le due polarità? ancora non ho fatto ulteriori regolazioni di skew perchè prima volevo chiarire questa cosa dello spettro

Ho postato qui perché lo spettro è legato a Crazyscan ma se il problema è più di LNB allora si può spostare il post nell'apposita sezione Parabole Motori LNB

Se va avanti cosi va a finire che rimonto il fidato LNB flangiato MTI che ha sempre ricevuto di tutto e di più

Edit 21 10 2016 12:32

Dato che ora ho rifatto scansione e sembra di nuovo tutto OK sono giunto alla ipotesi che dipende da LNB O DALLA tbs "a freddo" cosa comunque penso non tanto normale :eusa_think: ... per cui forse Crazyscan non centra niente, è meglio spostare il post dove avrà maggiore visibilità in questa stessa sezione se la responsabile si pensa è la TBS oppure in parabole motori LNB se si pensa il responsabile sia LNB

come titolo si può mettere: LNB Inverto PRO Quad Flange nella sezione parabole motori LNB, Ho montato un nuovo LNB e lo sto testando o un mix tra i due, oppure fate vobis
 
Ultima modifica:
Confermo che è un problema di lnb e questo può succedere perché ogni antennina ha il suo preamplificatore, il cui guadagno si somma al guadagno finale dell'amplificatore... e questo spiega anche i dislivelli e prestazioni differente tra le due polarità, che generalmente si verificano con i vari lnb..
 
non so se l'ho gia chiesta sta cosa ma!!
vorrei capire come fare x aumentare la velocità di scansione blind scan con il crazy visto che vedo sempre immagini di spazzolate di un satellite con tempistiche invidiabili mentre io ci metto sempre una vita
il motivo ?

grazie
 
La velocità dipende da diversi fattori, ma i principali sono questi:

1) Dall'impostazione dello step (nella finestra "Interval"), step minore corrisponde ad una maggior precisione specie sui segnali SCPC con bassi SR.. ma impiega molto tempo e viceversa per step più alti.

2) Dipende molto dalla scheda sat e dai suoi driver (la TT S2-1600 è tra le più veloci, peccato che è da diversi anni non più in produzione).

3) Se la scheda sat permette il blindscan2 è molto più veloce del blindscan, ma meno accurato.. ad esempio le ultime tbs (6983, 6903, 6905, 6908, 5927, ecc..) sono tutte compatibile con entrambi i sistemi.

4) Eventuali disturbi presenti nell'etere, possono far rallentare le scansioni... come anche su quei segnali che non riesce ad agganciare (per incompatibilità o mancanza di PLS sui multistream).
 
La velocità dipende da diversi fattori, ma i principali sono questi:

1) Dall'impostazione dello step (nella finestra "Interval"), step minore corrisponde ad una maggior precisione specie sui segnali SCPC con bassi SR.. ma impiega molto tempo e viceversa per step più alti.

2) Dipende molto dalla scheda sat e dai suoi driver (la TT S2-1600 è tra le più veloci, peccato che è da diversi anni non più in produzione).

3) Se la scheda sat permette il blindscan2 è molto più veloce del blindscan, ma meno accurato.. ad esempio le ultime tbs (6983, 6903, 6905, 6908, 5927, ecc..) sono tutte compatibile con entrambi i sistemi.

4) Eventuali disturbi presenti nell'etere, possono far rallentare le scansioni... come anche su quei segnali che non riesce ad agganciare (per incompatibilità o mancanza di PLS sui multistream).



io ho 1.1 mhz di solito quindi è accurata
uso una 6925 e gli ultimi driver che sono usciti almeno penso visto che lo installata sul nuovo pc a fine ottobre e ho scaricato i driver dal sito ufficiale
penso che il blin 2 non sia compatibile
disturbi non penso cmq non si sa mai

grazie
 
Lo step 1,1 MHz è molto basso ed è normale che impiega molto tempo... comunque è quasi inutile andare sotto i 2MHz, in genere l'AFC interviene e fa trovare lo stesso un txp che si trova ad 1 MHz di differenza. Quando il blindscan viene lanciato su satelliti che non ci sono SCPC (tipo astra 1, hotbird, ecc..) lo step è meglio lasciarlo sui 4 o 5 MHz... la scansione è molto più veloce.
 
Lo step 1,1 MHz è molto basso ed è normale che impiega molto tempo... comunque è quasi inutile andare sotto i 2MHz, in genere l'AFC interviene e fa trovare lo stesso un txp che si trova ad 1 MHz di differenza. Quando il blindscan viene lanciato su satelliti che non ci sono SCPC (tipo astra 1, hotbird, ecc..) lo step è meglio lasciarlo sui 4 o 5 MHz... la scansione è molto più veloce.

si ma anche mettere 5 mhz io non vado cosi veloce come le tue spazzolate
prima ho fatto un test a 10 mhz dopo un minuto avevo fatto 300 mhz quindi ho spento
dopo nella pausa milan lazio riprovo sui 13 est
 
questa è una scansione sui 13 est ( il nome del satellite è errato ) che interessa è il tempo impiegato che non è veloce quanto il tuo

 
Questa è la mia scansione con la 6903 a 13°



@antoniopev
Ma sei sicuro che stai usando l'ultima versione di CrazyScan?
 
Questa è la mia scansione con la 6903 a 13°



@antoniopev
Ma sei sicuro che stai usando l'ultima versione di CrazyScan?

la mia è blin scan la tua NO
anche io se la faccio come te è veloce

non è l'ultimissima ma 2 versioni indietro ma in quelle nuove non c'è molto che mi interessa
 
Dipende molto dall'hardware, in primis la scheda sat. Con i miei screenshot uso spesso la TT S2-1600, che è un vero fulmine... per questo vedi che impiega poco tempo. :D

Edit: aggiungo immagini.....

Confronto tra la TBS6983 e la TT S2-1600 con lo stesso impianto (connesse tramite splitter), con step a 4 MHz.

Scansione spettrale



Blindscan



Come vedi la TT S2-1600 è letteralmente più veloce..
 
Ultima modifica:
@satlinea, osservando attentamente il tuo screenshot... stai usano il blindscan2, che è molto più veloce... è per questo che noti poca differenza tra i vari step.
 
Dipende molto dall'hardware, in primis la scheda sat. Con i miei screenshot uso spesso la TT S2-1600, che è un vero fulmine... per questo vedi che impiega poco tempo. :D

Edit: aggiungo immagini.....

Confronto tra la TBS6983 e la TT S2-1600 con lo stesso impianto (connesse tramite splitter), con step a 4 MHz.

Scansione spettrale



Blindscan



Come vedi la TT S2-1600 è letteralmente più veloce..

penso solo che sia questione di scheda sat visto che la mia tbs e migliore della tua ( in secondi ) mentre nulla può con TTS2
per il pc penso di essere a posto visto che di ultima generazione I5 7600K
e confrontando i tempi di Satlinea
si riscontra che la più veloce delle tbs in questione è
6903 poi la 6925 e x terza la 6983

questa è la mia analisi spettrale sui 13 est





il mio crazy

 
Attenzione che satlinea ha settato il blinscan2... per questo ti sembra più veloce. Comunque si dipende anche dalle prestazioni del PC, ma non influisce di molto..
 
Indietro
Alto Basso