• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Crazyscan-analizzatore di spettro e costellazione

Si però si sta paragonando ad un'altra possibilità di software, ed è anche giusto che si conoscano le alternative di software che fanno espressamente lo stesso lavoro.
 
Comunque in laboratorio ho degli strumenti professionali, quindi potrò testarne la qualità.
 
io penso di No visto che ho provato con la mia tbs 5280, poi se qualche smanettone lo fa tanto di cappello
per poter vedere quei parametri si deve settare Xtasi rf e poi da li spuntare l'hardware installato,quando faccio questa manovra nel rigo dei device a me non appare nulla, invece nel caso rf bda mi appaiono tutte le schede che ho installato
serve la loro scheda usb o una compatibile
sicuramente amici di forum dell'est avranno risposte + complete delle mie
cmq aprendo quei file che sono a corredo della App. ci sono vari grafici di quel segnale
e se riuscite a trovare novità non esitate a metterle qui

quell'immagine del Capitano è quella che dicevo io che è a corredo del sw
e come detto sopra bisogna andare in xtasi rf e da li vedere se riconosce il device installato altrimenti PICCHE

posso aggiungere che io ho regolare licenza e in basso a sx ho la lettera C
cosa voglio dire che ho lettera C
con la mia 6925 ho la visione dei T2mi niente di particolare maaa: se invece vado nel campo xtasi S2 + b e lo spunto nel campo dei device non vedo nessun dispositivo
se invece aggiungo la stringa nota in un altro 3D nello stream reader .ini allora mi appare anche la lettera H nel rigo license, e se poi setto xtasi S2 + riesco a vedere il device installato, che non si tratta della tbs ma dell loro scheda xtasi, di seguito avvio il programma che x qualche secondo gira ma poi si blocca inesorabilmente
cmq come detto dal capitano meglio proseguire nel 3D dedicato
 
Ultima modifica:
Quale sarebbe il 3D dedicato ?
Comunque mi sembra strano che funzioni anche con dispositivi non loro, questo dal fatto che mi sembra un software ben fatto, ed è strano che sia free.
Però c'è da dire che a volte qualche ostacolo si può raggirare, in quanto penso che i loro dispositivi usb non siano di loro fattura, ma tipo comuni chiavette cammuffate, però buone.
 
Ultima modifica:
Beh, penso siano un bel pò diverse dal Rohde.
Comunque quel software è l'interfaccia del loro strumento 4T2 fisico, ed è un pò difficile che funzioni con chiavette e/o altro HW.
Invece l'altro sw sembra come un TsReader, però con informazioni aggiuntive.
Occorre casomai, aprire in binario un loro driver incorporato, e paragonarlo con un driver che si utilizza con TsReader.
A volte è sufficiente fare qualche modifica all'Header del file, e fargli riconoscere la chiavetta.
 
Beh, penso siano un bel pò diverse dal Rohde.
Comunque quel software è l'interfaccia del loro strumento 4T2 fisico, ed è un pò difficile che funzioni con chiavette e/o altro HW.
Invece l'altro sw sembra come un TsReader, però con informazioni aggiuntive.
Occorre casomai, aprire in binario un loro driver incorporato, e paragonarlo con un driver che si utilizza con TsReader.
A volte è sufficiente fare qualche modifica all'Header del file, e fargli riconoscere la chiavetta.

cmq qualcosa in + dei classici strumenti
anche se la grafica sembrerebbe la stessa del loro prodotto professionale
io preferirei continuare di la visto che il 3D e dedicati
cmq aspettiamo tue info precise
NOTTE
 
sto impazzendo con crazyscan e tbs 6983
settato in usals con i corretti parametri se vado al menu di controllo dell'antenna (quello con la specie di bussola)
ed inserisco i gradi del satellite cliccando poi su go to x il motore va dove gli pare
nel senso se indico 0° est va su hotbird (lo zero del mio motore è hotbird - casualità?)
come faccio a fare andare il motore nel satellite da me scelto tramite crazyscan?

grazie mille
 
re

Ciao hai settato prima le tue coordinate su earth position...deve funzionare
 
sto impazzendo con crazyscan e tbs 6983
settato in usals con i corretti parametri se vado al menu di controllo dell'antenna (quello con la specie di bussola)
ed inserisco i gradi del satellite cliccando poi su go to x il motore va dove gli pare
nel senso se indico 0° est va su hotbird (lo zero del mio motore è hotbird - casualità?)
come faccio a fare andare il motore nel satellite da me scelto tramite crazyscan?

grazie mille

Premetto che non uso rotori diseqc... per curiosità ho fatto un pò di ricerche e in realtà dalla consolle gestisce solo i gradi angolari.. quindi è normale impostando 0°, va al satellite di riferimento...

La gestione del rotore, dovrebbe avvenire così:

Nella finestra Earth position, vanno inserite le coordinate...



Poi in Device, va selezionato Stab Usals o SG2100 GotoX (a secondo del rotore)



Poi in Satellite info, si immette la posizione del satellite che si desidera scansionare..



.. ed infine si apre la consolle diseqc (combinazione tasti CTRL+P), senza cambiare nulla, cliccare su Goto x.x°



Prova e fammi sapere se funziona...
 
come sempre sei gentilissimo
proverò stasera
saluti
 
caro capitano ho provato, ma niente da fare
ho digitato ad esempio 26 est in satellite info
sono andato in positioner control ed ho cliccato su go to x

mi è andato a 23,5 est

riproverò ma se ti vengono altre idee in mente per risolvere... ti ringrazio
 
Io ho fatto la stessa prova,spostandomi da 7e a 3e ed effettivamente la parabola si è spostata.
 
Anche a me funziona correttamente...sei sicuro di aver inserito le coordinate giuste?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
grazie a tutti dei consigli.
ora va pure a me chissà cosa sbagliavo

saluti
 
Indietro
Alto Basso