vuole dire che ami poco il cinema o ne capisci poco.perchè dire che non sei riuscito a vedere ancora un film su mgm è qualcosa che puzza ...
MGM trasmette obiettivamente diversi film di interesse cinefilo, ma li trasmette talmente low quality che è solo banda sprecata.
Specifico cosa intendo per low quality:
- non rispetto della aspect ratio; l'altro ieri speravo di recuperare 1984, che l'IMDB acclama tra i "migliori adattamenti in pellicola di un classico della fantascienza". E invece 4:3 (eccetto i titoli di testa in 1.85:1). Oscenità di cui si è discusso per anni qui, finalmente Sky Cinema si è adeguata, gli altri fornitori di contenuti della piattaforma si divertono a ostentare la propria crassa indifferenza.
- niente sottotitoli, neppure in italiano. Con tutto la stima per i doppiatori italiani, ma un cinefilo - qui si parla di appassionati di cinema no? non di balubba qualsiasi - DEVE vedere l'opera in lingua originale. La differenza è abissale.
- pessima resa delle immagini, presumo dettata da carenze di bitrate (peccato che io l'abbonamento lo pago intero, non in base al bitrate); chissà però che non sia anche questione di master d'accatto, per non andare a pagare richieste/invio/storage/etc di nuovi beta, che comportano costi di spedizione, risorse umane impiegate, materiali. Perdonate anche qui le pretese, ma la gestione dei materiali mi pare sia uno dei criteri in base ai quali giudicare un canale premium di cinema.
Riassumendo, a che mi serve che MGM trasmetta il top del cinema vintage, se poi lo trasmette in eyecancer quality?
Aggiungo: anche Studio Universal, a mia memoria, aveva standard di broadcast miserrimi per pellicole da Oscar; si notava meno perchè Sky presentava il suo prodotto in modo altrettanto scadente. Sono passati diversi anni, Sky Cinema è entrata finalmente nel XXI Secolo, non è più difendibile sui canali dei content provider esterni nel pacchetto premium per eccellenza, il cinema, mantenere i livelli della vecchia Studio Universal.
Fatemi pagare a la carte allora. Sempre 45 euro, ma sego via MGM e i canali di telefilm Fox in 4:3 e senza sottotitoli e in cambio mi date, non lo so, 10 euro al mese da spendere sulla PPV. Vabbè, succederà. Tanto presto arriveranno anche da noi i TV Net-enabled, Netflix e tutto il resto...