Current Tv in onda sul canale 130 della piattaforma SKY dall'8 Maggio

con questo canale sky cercarà di avvicinare a sè quel genere di pubblico con cui fino ad ora ha avuto un pò di difficoltà ad attirare, quelli insomma che usano moltissimo internet.

E comunque se date un'occhiata ad un paio di filmati sul sito vi rendete conto che la qualità media sia molto elevata... si parla di arte, teatro, attualità, politica ed altre materie con un linguaggio semplice e immediato; e si parla anche di argomenti più frivoli, com'è giusto che sia. Provate a dare un'occhiata al mini-documentario in cui si parla delle migliaia di persone che ogni anno scompaiono in Pakistan vittime dei servizi segreti, o quello in cui si parla di Bansky e della sua street-art per farvi un idea di una delle tante tematiche a cui attingerà il canale... ma dove cacchio sono finiti tutti gli ex-estimatori di RaiSat Art ? Un canale del genere non ha niente a che vedere con youtube e con i filmatini degli insegnanti che si fumano le canne in classe.

Giudicando dai contenuti che hanno postato sul sito si prospetta un canale con i controfiocs, altrochè.

Ultima modifica:
si vuole la cultura, la qualità, l'attenzione verso problemi concreti, verso il mondo, l'interattività, la trasparenza, la libertà di espressione..............

e poi si viene a dire che current non è un canale nuovo (infatti se ne vedono in giro in ogni dove...PRIMO PAESE NON ANGLOFONO AD AVERLO), che non serve a nulla, che sono video messi a caso (nn ci troverete certo i video della sexy prof o del prof che fuma e di tutti quei video che i nostri amati telegiornali fanno diventare famosi facendo il gioco di chi li ha girati)che non ha un palinseto...magari tra un po' i video saranno vecchi, troppe repliche...voglio il current+1 ma no non importa

morale...non va mai bene nulla di nulla. io sono contento della novità che mi sembra tutt'altro che marginale visto che il canale altrove ha una sua importanza...se poi lo guarderò assiduamente o no...è un altro paio di maniche

come no, una novità che da sola varrebbe l'abbonamento anche senza altri canali... ma va la... che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza

Le novità importanti si chiamano MGM Channel, Animax, Bravo, Fuel, Romantica, HBO, Horror, un bel canale di fantascenza, non queste cose che non hanno ne' capo ne' coda...
Lascio Universal perché se ne è andata, ma se Sky ci avesse visto lungo avrebbe potuto avere, oltre a SU, anche Sci fi e 13th street...
e purtroppo le vere novità importanti sky non le apre, questa è la verità.

scorpion73 ha scritto:
come no, una novità che da sola varrebbe l'abbonamento anche senza altri canali... ma va la... che nessuno ne avrebbe sentito la mancanza

Le novità importanti si chiamano MGM Channel, Animax, Bravo, Fuel, Romantica, HBO, Horror, un bel canale di fantascenza, non queste cose che non hanno ne' capo ne' coda...
Lascio Universal perché se ne è andata, ma se Sky ci avesse visto lungo avrebbe potuto avere, oltre a SU, anche Sci fi e 13th street...

si gira sempre al solito problema dei gusti tuoi personali (poi dici che solo current non vale l'abbonamento a sky...ma che scoperta:evil5:), mentre se ci danno il top dei canali con gli ultimi film i soldi sono spesi meglio...seconda scoperta:eusa_wall:...

se sky in 5 anni non è riuscita a distendere i rapporti con la universal...forse anche dall'altro lato non c'è la volontà non trovi?

current è un canale ideato da un premio nobel...forse dire che non ha ne capo ne coda...è eccessivo

Sui rapporti con la Universal certamente da entrambe le parti non c'è stata la volontà, questo non lo metto in dubbio, penso solo che se c'è stato un accordo con mediaset anche con sky si poteva fare perché non credo che sky, quanto a mezzi a disposizione, valga meno di mediaset, concordi?.

Per quanto riguarda la lista dei canali, sinceramente non mi pare tanto legata a gusti personali: la lista di canali che ho presentato spazia su parecchi generi tematici di programmi (e ti posso assicurare che Romantica non è il genere di canale che guarderei mai), coprendo molti settori e aggiungendo cose mancanti ad aree oggi già ben coperte.
Però la caratura dei canali proposti è secondo me per tutti molto rilevante.
Fra l'altro nella lista ho scordato Cinemagic ;)

Davvero ottimo inizio per Current.
Partiti alle 11, con un ora di video VC2 e contenuti di redazione. Durante le pause tra un video e l'altro in diretta dagli studi 4 vj hanno dato spiegazioni di ciò che è Current.
Le grafiche sono minimali ma creative e belle da vedere, pubblicità per il momento ne è passata solo una (senza logo di Current).
I contenuti inviati in onda sono molto interessanti e di vario genere.
Sono stati attualmente messi in onda video di quasi tutti i generi etichettati da Current, e gia un paio di connazionali.

Qualche problema audio/video nella prima ora, oltre ad alcuni problemi di regia, ma è comprensibile vista la partenza odierna.

Ho notato inoltre che utilizzando compressione audio molto elevata: durante la messa in onda di spezzoni musicali all'ingresso di suoni con frequenze medio alte l'audio comprime un po troppo facendo sparire di qualche decibel il resto.
Con altro materiale audio (Voce) questo non da fastidio.

Che dire, soddisfatto e felice di poter avere una alternativa valida e nuova!

5Lire ha scritto:
hai per caso notato il piccolissimo successo che ha avuto youtube nel giro di 2 o 3 anni?

Ecco perchè sky lo propone...l'idea è molto buona

Bassi, Bassissimi costi e ascolti record previsti...

io direi che anche in questo forum un buon 80-90% è incuriosito e attratto dal canale in questione..
Non è detto che siccome youtube ha avuto successo su internet, una riproposizione televisiva di esso abbia lo stesso successo.
Per me è la stessa cosa di Sky Play, che non ci giocherei nemmeno gratis, eppure su internet qualche sito di giochi lo frequento.

scorpion73 ha scritto:

Quoto

Quoto e sottoscrivo scoprion al 100%
questi sono i canali che vorrei su sky adesso!
canali che sono nei bouquet europei da tempo e continuano a mancare in italia,canali per il grande pubblico!
current a mio avviso e' un canale cmq benvenuto ma troppo di nicchia e troppo
di settore.

bye

scorpion73 ha scritto:
Sui rapporti con la Universal certamente da entrambe le parti non c'è stata la volontà, questo non lo metto in dubbio, penso solo che se c'è stato un accordo con mediaset anche con sky si poteva fare perché non credo che sky, quanto a mezzi a disposizione, valga meno di mediaset, concordi?.

Per quanto riguarda la lista dei canali, sinceramente non mi pare tanto legata a gusti personali: la lista di canali che ho presentato spazia su parecchi generi tematici di programmi (e ti posso assicurare che Romantica non è il genere di canale che guarderei mai), coprendo molti settori e aggiungendo cose mancanti ad aree oggi già ben coperte.
Però la caratura dei canali proposti è secondo me per tutti molto rilevante.
Fra l'altro nella lista ho scordato Cinemagic ;)

Ero alla presentazione del canale,e secondo me se ben impiegato dai nostri User,darà del filo da torcere alla tv generalista.

P.S.:per chi volesse vedere la presentazione c'è la finestra numero 5 attiva sul canale active di Sky Tg 24.

Bene bene, son proprio contento per questo canale :icon_thumleft:

Vedremo se anche noi italiani ci dimostreremo all'altezza.

quando non trovate nulla sugli altri canali sky...andate su current...c'è sempre qualcosa di interessante che sta per iniziare e non vi porta via mezza giornata per vederlo...stasera me lo sono tenuto come sottofondo e ho apprezzato tutto...uno che si butta col paracadute, il "viaggio" in corea del nord(agghiacciante...già si sapeva, vederlo è un altra cosa), le scimmie in territori di guerra ecc ecc. il tutto presentato con una grfica minimal tipo flux di MTV, da vj giovani e anche bravi...

se avete qualcosa di interessante da trasmettere...fatelo in fretta( i video italiani sono già moltissimi...e di cose di cui parlare ce ne sono)

buon current a tutti(con youtube non c'azzecca molto visto che i video sono scelti e quindi non trasmettono...un ciccione che balla dragostea din tei...o come si smonta un ipod...ma tutt'altra roba che su you tube è anche difficile da trovare...cioè non viene in mente a uno...di cercare su youtube un "videocumentario" sulla corea del nord). diciamo che current è un youtube premiere...con primizie scelte(come dire che un ristorante topclass è come la trattaria sotto casa)

Molto bella. Mi piace proprio.

In aggiunta: stamattina sono passato davanti alla sede di Current (manco mi ero accorto che c'era, fino a poco fa svettava il logo SportItalia) per recarmi al lavoro (Magnolia sta nella via accanto) e c'era un grande cartello - scritto a mano :) - che diceva "attenzione: riprese in corso, se passate davanti ai nostri vetri potreste essere mandati in onda sul nostro canale". Struttura tutta a vetri, aperta e visibile all'esterno, proprio a sottolineare la "trasparenza" di informazione. Very nice.

Mi sta piacendo questo canale :D

E' diventato il canale dei tempi "morti"(e non solo), quando magari sono davanti al pc con la tv accesa senza guardare qualcosa di particolare

Gisko77 ha scritto:
E' diventato il canale dei tempi "morti"(e non solo), quando magari sono davanti al pc con la tv accesa senza guardare qualcosa di particolare

Mannaggia, gli sprechi di corrente, il consumo energetico..:D Non credo sia ideale per il caro Al Gore sapere questo ;)

lol vero, il fatto è che per un motivo o l'altro il pc è sempre acceso...

Indietro
Alto Basso