Da Mediaset Premium a SKY in 10 giorni!

Ralph63 ha scritto:
Prezzi PPV su Sky :

10 € Champions League
8 € Campionato Serie A
6 € Campionato Serie B
3 € Campionati Esteri (Premier L., Liga, Bundes L.)

Grazie mille, prezzi che ci stanno :)

Blupassion ha scritto:
monterai myskyhd ? poi ci puoi dire cosa farà il tecnico ?

immagino che hai impianto pre-esistente...

complimenti per la tempestività che hai riscontrato e buona visione, sono contento per te!

No no, non ho l'impianto già pronto, dovrà fare tutto l'installatore.

Certo, mi monterà MySkyHD, se no lo fucilo :D

Domani sera potrò godermi la Champions in HD, non vedo l'ora :eusa_whistle:

Ralph63 ha scritto:
Prezzi PPV su Sky :

10 € Champions League
8 € Campionato Serie A
6 € Campionato Serie B
3 € Campionati Esteri (Premier L., Liga, Bundes L.)

incredibile Chievo-Catania costa quasi il triplo di Manchester Utd-Chelsea :icon_rolleyes:

Melegna ha scritto:
Grazie mille, prezzi che ci stanno :)

No no, non ho l'impianto già pronto, dovrà fare tutto l'installatore.

Certo, mi monterà MySkyHD, se no lo fucilo :D

Domani sera potrò godermi la Champions in HD, non vedo l'ora :eusa_whistle:

ok, facci sapere cosa ti monta ( LNB per una sola discesa... marca del decoder... )...

Eh si la Champions in HD sarà tutta un'altra cosa... anche io sono al debutto... sinora mondiali e calcio sono stati fantastici!!!

Blupassion ha scritto:
ok, facci sapere cosa ti monta ( LNB per una sola discesa... marca del decoder... )...

Eh si la Champions in HD sarà tutta un'altra cosa... anche io sono al debutto... sinora mondiali e calcio sono stati fantastici!!!

Però ho una HD Ready e non una Full HD, speriamo di vedere egregiamente lo stesso!

Melegna ha scritto:
Però ho una HD Ready e non una Full HD, speriamo di vedere egregiamente lo stesso!
Controlla sulle specifiche tecniche se è una 1080i. Se così fosse dovrebbe andar bene comunque (se sto dicendo una cavolata correggetemi pure).

Qual è la tv?

Si va bene, oltretutto il segnale che da il decoder è 1080i... almeno sul mio skyhd... qualcuno conosce la risoluzione della trasmissione del mysky? Comunque lo puoi leggere sul libretto d'uso appena ti arriva...

verifica che non ci siano sfarfallii durante la visione...

Blupassion ha scritto:
qualcuno conosce la risoluzione della trasmissione del mysky?
Sky non va oltre il 1080i, ma non so se ci sia qualche altra specifica tecnica della TV che incida sulla qualità finale dell'immagine.

Matt_21 ha scritto:
Controlla sulle specifiche tecniche se è una 1080i. Se così fosse dovrebbe andar bene comunque (se sto dicendo una cavolata correggetemi pure).

Qual è la tv?

Questa: Panasonic TH-42PX8EA

Mi sai dire se va bene?

Ho trovato queste specifiche su Google:

Risoluzione: 1024 x 768
Formati video ingresso: 1080/24p, 1080/60i, 480/60p, 720/60p, 1080/50i, 720/50p, 576/50p, 1080/50p, 1080/60p, 480/60i, 576/50i

Penso che vada bene, ma attendi il parere di qualcuno che ne sa più di me ;)

Matt_21 ha scritto:
Ho trovato queste specifiche su Google:

Risoluzione: 1024 x 768
Formati video ingresso: 1080/24p, 1080/60i, 480/60p, 720/60p, 1080/50i, 720/50p, 576/50p, 1080/50p, 1080/60p, 480/60i, 576/50i

Penso che vada bene, ma attendi il parere di qualcuno che ne sa più di me ;)

Ho visto anch'io, ma non capisco se è proprio quello che serve :icon_rolleyes:

http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/1579556/index.html?trackInfo=true

Tecnicamente non è ne' HDReady ne' FullHD perchè ha formati non standard ma poi lo scaler della TV adatta al formato, non è il massimo far lavorare lo scaler ma non hai alternative.

Cmq il senso è se preferisci una risoluzione più bassa ma progressiva (720p meno definita ma più stabile) oppure più alta ma interlacciata (1080i più definita ma meno stabile). E' una questione di gusti, prova entrambe le soluzioni e poi scegli.

_Zanna_ ha scritto:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/...tteristiche/1579556/index.html?trackInfo=true

Tecnicamente non è ne' HDReady ne' FullHD perchè ha formati non standard ma poi lo scaler della TV adatta al formato, non è il massimo far lavorare lo scaler ma non hai alternative.

Cmq il senso è se preferisci una risoluzione più bassa ma progressiva (720p meno definita ma più stabile) oppure più alta ma interlacciata (1080i più definita ma meno stabile). E' una questione di gusti, prova entrambe le soluzioni e poi scegli.

Ecco qua la magagna :mad:

Ma questa opzione la scelgo dalla TV o dal decoder?

Dal decoder ovviamente collegato in HDMI, poi la TV si adatta al tipo di segnale.

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe fare un confronto "fianco a fianco" tra la tua tv e una full hd ma sarebbe davvero complicato... fai così: quando è un mesetto che vedi l'HD con Sky prova a fare un confronto con una full HD di un parente/amico... se non noti grandi differenze sei a posto (tieni comunque presente che ci sono HD e HD, non tutti gli eventi sono alla pari in termini di definizione).

Il mio consiglio è di lasciare il formato(dal decoder) su originale in modo che una trasmissione HD viene visualizzata in HD (1080i nativi della trasmissione satellitare downscalati a 768 dal televisore) e una SD in SD, perchè lo scalerd della TV in genere è migliore di quello interno al decoder

Ragazzi state facendo un pò di confusione con i vari formati e tra full e hd ready..
Allora per essere HD READY deve essere almeno 1366x768 ed comunque HD(se la risoluzione è minore non è HD)...Per essere FULL HD 1920x1080..ora sky trasmette a 1080i, e per l HD che trasmette non noteresti nessuna differenza tra HD READY e FULL HD specialmente in panelli con policciagi fino a 32-37...comunque adesso come adesso trovi full HD anche a 350-400€...il dec mysky impostalo a 1080i e vai tranquillo se metti originale quando cambi tra un canale hd e sd passa una vita!

rob7417 ha scritto:
il dec mysky impostalo a 1080i e vai tranquillo se metti originale quando cambi tra un canale hd e sd passa una vita!

Quindi lascio tutto com'è di default o devo settare qualcosa?

Indietro
Alto Basso