M. Daniele
Digital-Forum Friend
Ciro.S ha scritto:Quoto..anche se e difficile ora..sta avendo troppe batoste ultimamente![]()
Comunque Mediaset avrà la diretta esclusiva del mercoledì che non è poco...roba da 7-8 mln di telespettatori a partita.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ciro.S ha scritto:Quoto..anche se e difficile ora..sta avendo troppe batoste ultimamente![]()
adolph ha scritto:ragazzi io non capisco il vostro entusiasmo per l'europa league,competizione snobbata da tutti ma proprio tutti (indipendentemente dal nome delle squadre.......)ed i toni trionfalistici di mediaset che dal prossimo anno trasmetterà una misera partita di champions league.......mah il calcio che conta purtoppo è altrove.....io sono abbonato premium,ma tanto di cappello a sky!!!!!il resto è solo fumo.......il prossimo rimarremo con la serie A,qualche partita di serie B e la tanta decantata Europa league...........e dall'altra parte si vedranno il calcio che fà gola a tutti,premier,liga,bundesliga,champions........scusate se è poco![]()
M. Daniele ha scritto:Beh allora a questo punto Mediaset deve sperare che l'Udinese venga eliminata dai play-off di Champions.![]()
![]()
M. Daniele ha scritto:Beh allora a questo punto Mediaset deve sperare che l'Udinese venga eliminata dai play-off di Champions.![]()
![]()
Anakin83 ha scritto:E anche fosse non cambia. Come ho già ripetuto in altro thread, Juventus e Milan giocheranno in ogni caso spaiate, con o senza Udinese in Champions League. Quindi Mediaset si garantisce in chiaro la metà degli incontri di Juve e Milan (e ti assicuro che faranno più di 7-8 mln di spettatori in esclusiva) in Champions + l'EL (lì bisogna vedere quante se ne qualificano).
Sono stati fortunati, c'è poco da fare.
Nella loro difficoltà economica, più di così non potevano sperare di avere. Io, fossi in loro, sarei contento. Poteva andare molto peggio.
Anakin83 ha scritto:E anche fosse non cambia. Come ho già ripetuto in altro thread, Juventus e Milan giocheranno in ogni caso spaiate, con o senza Udinese in Champions League. Quindi Mediaset si garantisce in chiaro la metà degli incontri di Juve e Milan (e ti assicuro che faranno più di 7-8 mln di spettatori in esclusiva) in Champions + l'EL (lì bisogna vedere quante se ne qualificano).
Sono stati fortunati, c'è poco da fare.
Nella loro difficoltà economica, più di così non potevano sperare di avere. Io, fossi in loro, sarei contento. Poteva andare molto peggio.
MARANOS ha scritto:come ho detto nel precedente intervento se passa l udinese non si sanno gli accoppiamenti dei giorni quindi potrebbe succedere che sia l udinese a giocare da "sola" a quel punto mediaset avrebbe 3 gare udinese e 3 gare da scegliere tra milan e juve !!!
MARANOS ha scritto:qualche mese fa ti avrei dato ragione sul discorso champion ... ma ragionando ora a campionato finito non so quanto sky abbia fatto un affarone a prenderla a quella cifra .... mi spiego:
di certo è che ci sono 2 squadre ai gironi e che hanno un bel bacino di utenza e sono milan e juve e su questo non ci piove MA la terza è l udinese che con tutto il rispetto che nutro per questa squadra dal punto di vista commerciale non ha un grosso bacino di utenza SENZA contare il fatto che deve passare il preliminare cosa non per nulla scontata (poichè affronterà sicuramente una squadra di un campionato tosto) !!!
se non passa l udinese in sostanza assisteremo alla perfetta divisione a metà delle gare ai gironi delle italiane tra mediaset e sky visto che una giocherà il martedi e l altra il mercoledi (scambiandosi poi nel turno successivo i giorni) ... e ai gironi le gare che fanno piu ascolti in italia logicamente sono quelle delle italiane (visto poi in generale la pochezza di molte squadre ai gironi dove a grandi linee si sa già chi passa) senza dimenticare che l udinese eliminata ai preliminari finirebbe in europa league portando forse a 4 squadre la compagine in questa manifestazione !!!
se passa l udinese bisogna vedere se ai gironi verrà abbinata ad una italiana per quanto concerne il giorno in cui gioca ( mi spiego meglio ... finora con 4 squadre avevamo sempre 2 al martedi e 2 al mercoledi da quest anno una squadra giochera sempre da "sola" ) se è da sola sky guadagna qualcosina in termini di esclusiva visto che becca il milan e la juve il martedi e quando giocano il mercoledi per forza di cose mediaset ne deve lasciare una e quel che peggio mediaset si becca 3 mercoledi con l udinese che come detto ha basso appeal !!! se l udinese viene abbinata ad un altra italiana sostanzialmente si spartiscono le partite delle "big" trascurando un po l udinese e quindi una situazione simile a 2 squadre grosse !!!
poi sul discorso serie a e serie b è ancora presto ... aspettiamo di capire le mosse delle due pay tv per capire cosa possono trasmettere e come lo vorranno fare !!!
intendiamoci che sky ha una programmazione di qualità superiore non ci piove ... sto solo dicendo che alla luce di tutte queste considerazioni (scusate se sono stato lungo ) pongo la domanda per far riflettere : siamo sicuri che sky abbia fatto un buon affare spendendo cosi tanti soldi per avere la champion a queste condizioni ??? probabilmente solo il tempo c è lo dira !!!
proteasi ha scritto:@maranos milan e juve, secondo alcuni utenti del forum, non potrebbero giocare lo stesso giorno per ragioni "commerciali".
Non vorrei andare ot..ma tra un pò ercolino dovrà darci delle anticipazioni sui diritti campionati esteri..ERCOLINO ha scritto:Moto GP su Mediaset ci sarà anche nel 2013 e Mediaset ha preso la Superbike.
Vedere nelle relative discussioni
quindi se ci fosse ad es. Udinese-Real Madrid e Juventus-Helsinky pensate che Mediaset manderebbe in onda la Juventus?Anakin83 ha scritto:Ti ripeto , in ogni caso, Juventus e Milan giocheranno in giorni differenti (sono disposizioni UEFA ovviamente, non mie), l'Udinese verrà accoppiata a una delle due ma chiaramente Mediaset non la sceglierà. Sono tre partite della Juventus e 3 del Milan in chiaro, non ci piove.
Ciro.S ha scritto:Non vorrei andare ot..ma tra un pò ercolino dovrà darci delle anticipazioni sui diritti campionati esteri..![]()
proteasi ha scritto:@maranos milan e juve, secondo alcuni utenti del forum, non potrebbero giocare lo stesso giorno per ragioni "commerciali".
M. Daniele ha scritto:Però se l'Udinese passa i play-off di Champions obbligatoriamente due squadre italiane giocheranno lo stesso giorno.
Anakin83 ha scritto:Ti ripeto , in ogni caso, Juventus e Milan giocheranno in giorni differenti (sono disposizioni UEFA ovviamente, non mie), l'Udinese verrà accoppiata a una delle due ma chiaramente Mediaset non la sceglierà. Sono tre partite della Juventus e 3 del Milan in chiaro, non ci piove.
sawyer83 ha scritto:Si.
In tal caso Mediaset deve sperare che Milan e Juve non giocano nello stesso giorno.
uno_a_caso ha scritto:quindi se ci fosse ad es. Udinese-Real Madrid e Juventus-Helsinky pensate che Mediaset manderebbe in onda la Juventus?
Io non darei niente per scontato.
Quoto.uno_a_caso ha scritto:Altra considerazione: da questa situazione uscirà rafforzata Mediaset nella divisione free ma ci rendiamo conto di quanto perderà nella divisione premium?
Sarà costretta ad abbassare il listino calcio (o ad accorparlo al cinema) e dovrà fare delle super-offerte di retention per limitare la fuga di massa.....
E abbassandosi il numero di abbonati, guadagnerà anche meno in pubblicità....