Da settembre Champions (in chiaro) ed Europa League sulle reti Mediaset Premium

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
W LECCE & INTER ha scritto:
Beh, nettamente...alla fine non penso che i tifosi delle squadre non impegnate in Champions passeranno a SKY...alla fine ci si rimette una partita il martedì...mettici che Premium è indispensabile per seguire l'EL, quindi i tifosi di Lazio, Inter e Napoli resteranno senz'altro...insomma come hanno detto in molti a Mediaset è andata bene...

Ma io non ho citato squadre specifiche proprio perchè quelle che ci sono quest'anno potrebbero non esserci il prossimo, in un senso o nell'altro...ricordiamoci che l'esclusiva è per 3 anni e magari il prossimo anno l'inter è in champions, oppure c'è il napoli..
Quello che in realtà ho voluto segnalare è che l'offerta calcistica di MP (non Mediaset free) allo stato attuale è di sicuro inferiore a quella degli ultimi anni e direi nettamente in quanto perde la CL e non un torneo qualunque...direi che su questo non si può obbiettare.

Si a Premium e' andata bene, ma se aveva la Champions in pay era perfetta, nel disastro di milioni di euro di debiti che ha.

MarcoPV ha scritto:
Ma io non ho citato squadre specifiche proprio perchè quelle che ci sono quest'anno potrebbero non esserci il prossimo, in un senso o nell'altro...ricordiamoci che l'esclusiva è per 3 anni e magari il prossimo anno l'inter è in champions, oppure c'è il napoli..
Quello che in realtà ho voluto segnalare è che l'offerta calcistica di MP (non Mediaset free) allo stato attuale è di sicuro inferiore a quella degli ultimi anni e direi nettamente in quanto perde la CL e non un torneo qualunque...direi che su questo non si può obbiettare.
Si, questo senz'altro, ma ricorda che in Champions ci sono di sicuro solo 2 squadre italiane, mentre in EL potenzialmente 4, contando anche l'eventuale eliminata dal preliminare di Champions...capiteranno senz'altro almeno 2 squadre blasonate ogni anno in EL...

Mi sembra di vedere abbonati entusiasti dell'offerta di Premium Calcio (addirittura dicendo che Mediaset ha il dominio delle coppe Europee... senza CL :icon_rolleyes:).

Solo io ci rimarrei male se mi togliessero la CL da un abbonamento che pago? :icon_rolleyes:
Sono strano???

marcobremb ha scritto:
Mi sembra di vedere abbonati entusiasti dell'offerta di Premium Calcio (addirittura dicendo che Mediaset ha il dominio delle coppe Europee... senza CL :icon_rolleyes:).

Solo io ci rimarrei male se mi togliessero la CL da un abbonamento che pago? :icon_rolleyes:
Sono strano???
No, ma cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno, no? Diciamo che intanto per quest'anno i danni saranno limitati...:icon_rolleyes:

Io da interista non sono entusiasta dell EL, magari l interesse inizierà dai quarti... Pero' ho paura che rovini la stagione..

turn ha scritto:
Io da interista non sono entusiasta dell EL, magari l interesse inizierà dai quarti... Pero' ho paura che rovini la stagione..

Quest'anno non c'era l'EL eppure la stagione è andata male lo stesso...il Bayern Monaco nel 2008 veniva da una stagione disastrosa essendo rimasto fuori dalla Champions,evento più unico che raro per una squadra che ha sempre dominato il calcio tedesco,eppure quell'anno vinse la Bunde e arrivò in semifinale di Uefa giocando ogni giovedì...
L'Atletico quest'anno ha lottato fino all'ultimo per entrare in Champions,obbiettivo del campionato,e nonostante ciò ha vinto l'EL...e forse ci sarebbe anche riuscito se Simeone fosse arrivato prima...
Quindi questo mi sa tanto di luogo comune del calciofilo italiano che continua a snobbare l'EL...

W LECCE & INTER ha scritto:
Sì, ma non è paragonabile la Superbike alla MotoGP...
Hai mai visto una gara di Superbike? :eusa_think:

nunziolitrenta ha scritto:
L'europa league viene snobbata solo in Italia
:badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

_________
Quando ci saranno il sorteggio di Champions dovete stare più attenti....Juve e Milan giocheranno saranno sorteggiati in giorni diversi (una il martedi e l'altra il mercoledi), lo stesso discorso con Real e Barca...non c'e' nessun divieto per le squadre che giocano nello stesso stadio (qualche anno fa Milan e Inter giocavano nello stesso giorno)
_________
proteasi ha scritto:
PS da abbonato SKY mi da fastidio dover vedere una partita a settimana sul free infarcita di mini spot ed altro
Non ci sarà nessun mini-spot la UEFA li ha vietati

Una sola cosa sull'Europa League voglio dirla, e cioè per coloro che citano l'esperienza di 2 anni fa, ma davvero credete che Palermo e Sampdoria con tutto il rispetto per queste squadre, sia paragonabile ad Inter, Lazio e Napoli ?

Due anni fa le uniche squadre che potevano suscitare maggiore interesse erano Napoli e Juventus, poi la Juve uscì alla fase a gironi insieme a Palermo e Samp, mentre il Napoli ai sedicesimi contro il Villareal.

E' chiaro che se le italiane escono subito e non ci sono altre big di Inghilterra, Spagna o Germania la competizione perde d'interesse, però io mi sento di dire che pur non essendo l'Europa League all'altezza della Champions e lo ribadisco per la stra-ennesima volta, Mediaset ha comunque compensato alla grande la perdita della Champions sulla pay-tv con la qualificazione di Inter, Lazio e Napoli in Europa League, e dal momento che per gli stra-ricordati motivi di ranking UEFA le squadre italiane quest'anno non potranno permettersi il lusso di snobbarla nel caso in cui dovessimo avere almeno le 3 italiane appena citate ai quarti di finale, è vero che non ci sarà l'esodo di abbonati da Sky a Premium, ma vi immaginate per un quarto di finale Inter - Chelsea o Napoli -Liverpool o ancora Lazio - Arsenal quante tessere Premium Ricarica da 9,90 euro potrebbero essere vendute il giorno di quelle partite ?

Detto ciò chi vuol capire capisca, è vero che il pacchetto calcio nella sua interezza su Premium è un pò più povero di contenuti avendo perso la Champions, ma almeno si limitano i danni, e poi per un consumatore dovrebbe essere corretto essere obbligati su Sky a sottoscrivere anche il pacchetto Sport oltre al pacchetto Calcio per vedere la Champions con conseguente aumento del prezzo dell'abbonamento ? Per me assolutamente no, e su questo posso affermare che nel pacchetto Calcio di Premium fino all'edizione di quest'anno la Champions era inclusa, così come dall'anno prossimo l'Europa League continuerà ad essere inclusa nel pacchetto Calcio non dovendo quindi sottoscrivere un altro pacchetto per poter vedere tutte le partite delle squadre italiane in Europa League.

L'Arsenal è in CL l'anno prossimo... e anche il Chelsea se vince la finale a Monaco.

proteasi ha scritto:
Quindi sul free le partite andranno in onda con gli stessi spot, (come tempistica), delle pay tv?
Si... è una regola UEFA

max1584 ha scritto:
ma vi immaginate per un quarto di finale Inter - Chelsea o Napoli -Liverpool o ancora Lazio - Arsenal
Credi veramente che queste partite non passerebbero in chiaro, visto che, come per la Champions, Mediaset trasmetterà una partita "free" a settimana?:evil5: :evil5: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Per chi chiedeva la storia degli accoppiamenti. Questo ad esempio è il sorteggio del 2009/10. Liverpool nel gruppo E quando esce il Man Utd può andare solo nei primi 4 gruppi mentre quando esce l'Arsenal può andare in tutti i gruppi.

marcobremb ha scritto:

Sono strano???

In realtà confronto al passato qualche partita di Champions Sky l'ha persa eppure non mi spiego come mai gli utenti ne siano felici

=Matteo82= ha scritto:
In realtà confronto al passato qualche partita di Champions Sky l'ha persa eppure non mi spiego come mai gli utenti ne siano felici
Non vogliono dispiacere nonno Murdoch che è vecchiotto ed ha acciacchi e problemini vari in tutto il mondo, la cosa che non capisco è quella che in questa sezione si dovrebbero lamentare i clienti Mp invece si lamentano quelli Sky ed i clienti Mp premium cercano di convincere quelli sky che per loro va bene lo stesso, ma i clienti Sky insistono che non va bene, il mondo si è capovolto mi sembra un fenomeno Fringe. :D :eusa_wall: :eusa_wall: :D :D :D

=Matteo82= ha scritto:
Evidentemente ti sfugge il fatto che le partite perse da Sky siano comunque visibili in chiaro, mentre quelle perse da Mediaset no.:evil5: :evil5: :evil5:
Troppo difficile da capire?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Evidentemente ti sfugge il fatto che le partite perse da Sky siano comunque visibili in chiaro, mentre quelle perse da Mediaset no.:evil5: :evil5: :evil5:
Troppo difficile da capire?:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:

Però quelle partite visibili in chiaro da Mediaset gli garantiranno 8-9 mln di telespettatori a mercoledì...

M. Daniele ha scritto:
Però quelle partite visibili in chiaro da Mediaset gli garantiranno 8-9 mln di telespettatori a mercoledì...
Si certo ma martedì e mercoledì su Premium trasmettono la coppa del nonno :lol:
Sul Free ci ha guadagnato ma sul pay ha perso tanto ma tanto

la gente vuole vedere le partite ... se ne frega degli indici di ascolto e dei ricavi delle tv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso