Da un paio di giorni l'interruttore generale salta (specie la notte o prima mattina)

infatti era anche il dubbio di otreblax 90, anche se in tutta la mia esperienza professionale vita natural durante a me non é mai capitato; se cosi fosse salterebbe anche ai suoi vicini....

Ultima modifica:
Attenzione perchè un interruttore differenziale può scattare erroneamente anche per implusi provenienti dall'esterni sulla linea di alimentazione. L'erroneamente è riferito al differenziale stesso in quanto può essere diventato difettoso e comunque ci sono in vendita dei modelli particolarmente immuni ai disturbi sulla linea e agli scatti intempestivi. Non è detto che sia colpa di un elettrodomestico.
Può essere difettoso anche se premendo il pulsante bianco (quello con la T) scatta lo stesso ?
Quale modello di differenziale mi consiglieresti ?

Non ho idea di quale modello prendere eventualmente, sono troppi ed è meglio da 25 o 32 A ? 1 o 2 poli ? il mio credo che sia 2 poli perché quello ad un polo e stretto guardandolo da immagine mentre il mio è più largo.
Per prenderne uno meno sensibile alle interferenze dovrei prendere un differenziale di tipo A o B ?

Ultima modifica:
che c'entra l'amperaggio, quello riguarda soltanto il passaggio e mi pare che il tuo fosse da 25A (ampere = 7Kw) ; quello che determina la sensibilita sono i mA (milliampere) di differenza in questo caso 30mA e se era a due poli lo compri da due poli; anche per la sua sostituzione raccomando una certa manualita ed esperienza, ci sono in gioco parecchi chilowatt...e ci si puo fare anche del male; ovviamente staccare la corrente a monte prima di intervenire.

Ti consiglio di leggere quanto scritto da wikipedia di cui metto il link. Leggi in particolare il paragrafo dedicato "Sensibilità ai disturbi e scatti intempestivi", magari è questo il caso oppure no. Un consiglio: chiama un elettricista.

Se hai problemi di disturbi e scatti intempestivi come gia' indicato da ALEVIA e' piu' indicato un differenziale "immune"
ABB APR, BTicino HPI, ...
es questo

Concordo con ALEVIA rivolgiti ad un elettricista che fara' le verifiche del caso e saprà consigliarti al meglio oltre che certificare il tutto.

Indietro
Alto Basso