• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dahlia: Problema Visione

no dai spero di non arrivarci anche perchè l'antenna è del condominio e poi tutti gli altri ucciderebbero me....cosa si deve fare per vedersi 4 partite in santa pace...:eusa_wall: cmq..domani sento l'antennista..vediamo che propone..qualcosa deve fare...
 
euther ha scritto:
no dai spero di non arrivarci anche perchè l'antenna è del condominio e poi tutti gli altri ucciderebbero me....cosa si deve fare per vedersi 4 partite in santa pace...:eusa_wall: cmq..domani sento l'antennista..vediamo che propone..qualcosa deve fare...
Poi da antennicidio diventerebbe un condominicidio! :D :D
 
euther ha scritto:
l'unica cosa buona che c'è in questo momento con la scoperta di dahlia promo è che almeno il segnale dahlia arriva qui..cioè..a pavia c'è...ora è solo questione di vedere un po che fare con l'antenna...:eusa_shifty: :eusa_shifty:
Attenzione! Sta diventando una odissea. Ma è un falso allarme. Ho letto in un altro thread fra le "Disussioni generiche" che il canale Dahlia Promo è stato inserito anche nel mux TIMB1, quello con MTV, SportItalia, etc...
Se ti fosse arrivato il segnale dell'altro mux, dovresti ricevere anche i vari canali Dahlia, tra cui in chiaro con i cartelli i canali Calcio e con i promo il canale explorer. Dovresti ricevere anche il canale K2 che fa parte dello stesso mux. Se non ricevi anche tutti questi cabnali, non hai risolto nulla. E vedrai soltanto il canale Promo (se lo mantengono anche in quel mux)
 
Cerca di sintonizzare Dahlia Explorer che sta mandando in onda promo in chiaro.
 
carissimi...odissea o no...stasera cioè dalle 18 di oggi il canale dahlia promo prende benissimo con la schermata con tutte le informazioni sulle prossime partite di calcio...e la cosa ancora più strana è che ho fatto il controllo segnale e mi da 81-88% qualità segnale buona con barra verde...
 
euther ha scritto:
carissimi...odissea o no...stasera cioè dalle 18 di oggi il canale dahlia promo prende benissimo con la schermata con tutte le informazioni sulle prossime partite di calcio...e la cosa ancora più strana è che ho fatto il controllo segnale e mi da 81-88% qualità segnale buona con barra verde...
Sì, ma tu leggi quello che ti viene scritto.
Se non vedi anche i canali Dahlia Calcio con il cartello e il canale Dahlia Explorer con i promo, oltre a tutti gli altri canali Dahlia criptati, cioè se questi canali non ci sono proprio nella lista non hai risolto niente.
Dahlia Promo la ricevi nell'altro mux che prendi da Valcava sul ch.62.
Mentre il mux con Dahlai lo dovresti ricevere sul ch.25.
Controlla qual'è la frequ. su cui ricevi DahliaPromo: sarà il ch.62 e non hai risolto niente.
 
si lo so e leggo quello che mi viene scritto;) e so anche che ancora non ho risolto niente ma cerco di vederci delle cose positive...cioè dal non vedere neanche la Rai...siamo giunti a dahlia promo (anche se non serve a niente) per me è un progresso......sai non è tanto bello aver speso soldi e fatto abbonamento per poi non poter vedere niente...un tantino frustrante :eusa_wall: ...cmq...dahlia promo è su ch 27... non so se è una cosa buona...e vi ringrazio ancora per la pazienza e la disponibilità...anche io spero che si risolvi presto tutto e che "l'odiessa" finisca ;)
 
come è chiaro a tutti, è stato clonato sul mux TIMB1 il canale Dahlia Promo, ma perchè? quali scenari si prospettano..
...è una scelta per far conosce la tv di dahlia, anche nelle zone non coperte dal mux TIMB 2(spero di non incasinarmi con i nomi)
...è un primo passo per l'acquisizione da parte di dahlia del secondo mux di la7?scelta obbligata per fare una tv di qualità senza avere l'angoscia di spegnere canali durante le partite

cmq di sicuro qualcosa si muove e da qui a fine settembre secondo me sapremo qualcosa:icon_rolleyes:
 
euther ha scritto:
@ ElisO

riguardo pavia:

http://demo.gubbernet.com/dgtvi/copertura.php?PROVID=70&CITYID=5026


che mi dici ??? :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:


cioè...nel mio paese in sicilia secondo questo sito che ho appena linkato...dahlia prende tutto e bene... il mio paese di 3000 abitanti..bhoooo
Quel sito non è affidabile al 100% soprattutto per i mux TIMB. Comunque, quel sito non indica il mux con Dahlia, ma soltanto l'altro sul ch.62 (ben da 4 postazioni). Comunque, in base a questo sito, addirittura, la copertua non ci sarebbe. Poi, non sono convinto che la frequ. su cui ricevi il mux è il 27.
Meglio fare riferimento a questo:
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PV10&posto=Pavia
 
capito....come sembre le tue risposte sono illuminanti ;) credo che fino a quando non viene l'antennista non ci sia molto d'aggiungere...ci aggiorniamo post-intervento antennista... grazie ancora ;)
 
euther ha scritto:
mai che le cose vadino in modo liscio..MAI!:eusa_wall:
Vadino? :5eek:

wesker1985 ha scritto:
Secondo me stai creando false speranze, primo perchè la tua zona è tutta passata al dtt e quindi hai un segnale alto (o dovrebbe essere così), secondo perchè magari tutti o molti dei mux nella tua zona li trasmette un solo ripetitore e quindi l'antennina basta per ricevere molti canali.

Da me sono 3 ripetitori...giusto per fare un esempio. E non credo che la situazione dell'italia non switch over sia migliore, anzi.
Però poi...mai dire mai...magari va alla grande :)
Quali false speranze? Ho solo descritto la mia situazione a una sua precisa domanda! Non ho mica detto "vai tranquillo ché li prendi tutti con un'antenna portatile"!
 
Duncan#21 ha scritto:
Vadino? :5eek:


Quali false speranze? Ho solo descritto la mia situazione a una sua precisa domanda! Non ho mica detto "vai tranquillo ché li prendi tutti con un'antenna portatile"!

Mamma mia...sempre con la guardia alta stai....
Volevo solo dire che tu dovresti stare in una situazione ottima, l'utente che mi sembra un po' in preda a leggittimo panico/in****atura potrebbe prendere le tue parole come un: ok, compro l'antennina e risolvo tutto.
 
allora...sta mattina mi chiama l'antennista condominiale e mi dice che 1: oggi si ricovera e domani viene operato e non ha sostituti da mandarmi 2: mi dice che lui dal suo ufficio con un antenna da 42db becca dahlia tranquillamente...sentito ciò e cominciando a bestemmiare...chiamo l'amministratore per farmi dire chi cavolo devo chiamare per quest'antenna e lui mi dice che non sa che dirmi che è una sfiga che questo sia all'ospedale e mi dice chiami chi vuoi tu non ci sono problemi...a questo punto chiamo una società famosa di pavia e l'antennista mi dice che domani pomeriggio viene a vedere che c'è da fare...:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: cosa altro succederà???
 
euther ha scritto:
allora...sta mattina mi chiama l'antennista condominiale e mi dice che 1: oggi si ricovera e domani viene operato e non ha sostituti da mandarmi 2: mi dice che lui dal suo ufficio con un antenna da 42db becca dahlia tranquillamente...sentito ciò e cominciando a bestemmiare...

Se si riferisce ad un'antenna da interni, potrebbe essere anche una soluzione, collegandola quando ti serve vedere Dahlia e ricollegandoti all'antenna centralizzata quando non serve.
 
EliseO ha scritto:
Se si riferisce ad un'antenna da interni, potrebbe essere anche una soluzione, collegandola quando ti serve vedere Dahlia e ricollegandoti all'antenna centralizzata quando non serve.
Ti quoto, io prima che cambiassero l'antenna condominiale facevo proprio così, e pensa che con l'antenna da interni l'unico Mux digitale che ricevevo (ed anche bene) era quello di Dahlia (allora era ancora Cartapiù). Era un pò una palla il famoso attacca/stacca, ma nel mio caso era utile in quanto potevo guardare lo stesso le partite di serie A.
Ciao :happy3:
 
io sono ignorante in materia...ma com'è possibile che un'antenna sopra il tetto montata a maggio non prende dahlia e un'antenna da mettere sopra la tv o cmq portatile quelle amplificate dovrebbe beccare dahlia??? cmq...prima di comprare antenne verie forse è meglio che aspetto cosa mi dice l'antennista che ne dite??
 
euther ha scritto:
...ma com'è possibile che un'antenna sopra il tetto montata a maggio non prende dahlia e un'antenna da mettere sopra la tv o cmq portatile quelle amplificate dovrebbe beccare dahlia??? cmq...
perchè quasi sempre le antenne centralizzate sono vecchie e mal puntate:eusa_wall: :eusa_wall:
euther ha scritto:
prima di comprare antenne verie forse è meglio che aspetto cosa mi dice l'antennista che ne dite??
:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso