Importante Dal 01/04/2022 l' offerta Sky sul digitale terrestre non è più disponibile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da aprile 2022 non esisteranno proprio più gli abbonamenti e gli abbonati a Sky sul digitale terrestre. Se vuoi dovrai abbonarti a NOW in streaming o a Sky via internet se hai una connessione veloce, o a Sky via satellite.

Papu sfatiamo questo mito: per Sky Q via internet non serve una connessione veloce, va bene quella che si usa anche per NOW. Lo streaming di un canale in HD 1080 con Sky Q via internet richiede una banda di 5 Mbps, perfino con la più pessima ADSL si riuscirebbe a vedere.

Bitrate canali e on demand Sky Q via fibra (digital-forum.it)

Ultima modifica:
'era ora' cosa?

Se non ti interessa un servizio, sei liberissimo di non abbonarti ad esso, senza bisogno di tifare contro.

Non tutti, in Italia nel 2021, hanno la fortuna di essere raggiunti dalla fibra o dalla 20 mega eh.

senza scaldarti volevo dire " Era ora " per il semplice fatto che sul dtt nn c'e' qualita' video per colpa del poco spazio sul mux, e poi c'e' il satellite ancora altro che fibra.

e poi c'e' il satellite ancora altro che fibra.

La promozione che viene offerta via email è valida solo con Sky Q via internet. Via satellite pagheresti di più. La qualità video tra la IPTV di Sky Q via internet e Sky Q via satellite è identica.

ciao a tutti,
la qualità di sky fibra è la stessa del satellite?
quindi l'unico limite sono i 20/30 secondi di latenza?
credevo che il satellite avesse una qualità maggiore

sky fibra e nowtv sono paragonabili come qualità?

grazie

grazie

la qualità di sky fibra è la stessa del satellite?

Si perché utilizza il codec V-Nova PERSEUS 2 che permette di trasmettere con ottima qualità con soli 5 Mbps. Ad occhio non si notano differenze con il satellite. Provato di persona.

Sky Q via fibra utilizza il codec V-Nova PERSEUS 2 (digital-forum.it)

quindi l'unico limite sono i 20/30 secondi di latenza?

Si, ma per chi non vuole lag durante le partite rimangono sul digitale terrestre i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, sintonizzabili con Sky Q via internet.

credevo che il satellite avesse una qualità maggiore.

Potenzialmente alcuni canali satellitari se trasmessi a più di 8-10 Mbps con buoni settaggi.

sky fibra e nowtv sono paragonabili come qualità?

Utilizzano lo stesso codec ma il bitrate potrebbe essere diverso. Se uguale la qualità è identica. NOW però è una OTT e il segnale video potrebbe degradare a differenza di Sky Q via internet che è una IPTV con banda riservata dal proprio provider su specifica tecnica di Sky.

Si perché utilizza il codec V-Nova PERSEUS 2 che permette di trasmettere con ottima qualità con soli 5 Mbps. Ad occhio non si notano differenze con il satellite. Provato di persona.

Sky Q via fibra utilizza il codec V-Nova PERSEUS 2 (digital-forum.it)

Si, ma per chi non vuole lag durante le partite rimangono sul digitale terrestre i canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, sintonizzabili con Sky Q via internet.

Potenzialmente alcuni canali satellitari se trasmessi a più di 8-10 Mbps con buoni settaggi.

Utilizzano lo stesso codec ma il bitrate potrebbe essere diverso. Se uguale la qualità è identica. NOW però è una OTT e il segnale video potrebbe degradare a differenza di Sky Q via internet che è una IPTV con banda riservata dal proprio provider su specifica tecnica di Sky.

si ma probabilmente spegneranno il nagra e andranno con il loro blindatissimo nds 09cd.

Papu sfatiamo questo mito: per Sky Q via internet non serve una connessione veloce, va bene quella che si usa anche per NOW. Lo streaming di un canale in HD 1080 con Sky Q via internet richiede una banda di 5 Mbps, perfino con la più pessima ADSL si riuscirebbe a vedere.

Bitrate canali e on demand Sky Q via fibra (digital-forum.it)
Io con 5-6 mbps in download non ho avuto esperienze pienamente positive con le piattaforme in streaming avute, cioè non vedo alla miglior qualità possibile in HD su Smart tv, che ci vogliono 8-10 mbps in download per stare tranquilli. Tanto che se avessi una connessione più veloce valuterei seriamente, se mi interessano ancora i contenuti di Sky, di fare NOW che costa tipo 1/3 rispetto al listino Smart di Sky. Certo avrò dei canali e delle comodità in meno rispetto a Sky, ma il risparmio e' notevole. Quindi chi era abituato a Sky dtt e gli bastava, per me si troverà benissimo anche con NOW che ha costi paragonabili se non più bassi di quelli che pagava per Sky dtt.

Io con 5-6 mbps in download non ho avuto esperienze pienamente positive con le piattaforme in streaming avute, cioè non vedo alla miglior qualità possibile in HD su Smart tv, che ci vogliono 8-10 mbps in download per stare tranquilli.

Probabilmente dipendeva dagli algoritmi adattivi che in base alla banda scalavano la risoluzione, così come fa Netflix. Con la IPTV non so se sia lo stesso. Devo provare dalle impostazoni del mio router a tagliare la banda esatta allo Sky Q per vedere come si vede.

Quindi qualunque cifra si pagasse su Sky dtt, passando a Sky Q internet anche col full, si pagano pure 5€ in meno di prima?
Allora se è così conviene. Tipicamente quanto pagavano gli abbonati Sky dtt per il full?

Quindi qualunque cifra si pagasse su Sky dtt, passando a Sky Q internet anche col full, si pagano pure 5€ in meno di prima?
Allora se è così conviene. Tipicamente quanto pagavano gli abbonati Sky dtt per il full?
Credo che avranno Sport e Calcio.

Io ero arrivato a pagare 39,90 €. In teoria nel 2022 sarei salito a 44,90 €.

Ultima modifica:
Senza disdetta inviano comunque il box a casa con relativo contratto ?

In caso non interessi offerta il box va restituito a Sky center ?

Visto che lo Sky Q internet funziona solo su Tv principale, per tv in altre case come si fruisce dell'offerta senza wifi ?

Senza disdetta dunque inviano il box a casa da restituire in caso non interessi offerta ?

Si.

Se ho ben capito lo Sky Q funziona solo su Tv principale, dunque per tv in altre case come si fruisce dell'offerta ?

Puoi sopperire con Sky Go su tablet, smartphone o PC. Il multivision su Sky Q via internet esiste ma solo in Germania per ora. Potrebbe arrivare in futuro anche da noi e quindi si potranno collegare altri Sky Q via internet alle altre TV.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso