Dal 01/10/19 alcuni canali Fox, National Geographic e Disney non saranno più visibili

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Arrenditi, sti piagnistei durano da decenni, ci sono state barricate anche per canali eliminati piu' insulsi...

si ma ogni volta che levano un canale, voi puntualmente dite che è inutile, pure questo diciamolo dai...
fox animation, fox comedy e disney in english sono d'accordo che erano canali abbastanza inutili perché anche fox animation di fatto non è che avesse molta varietà e basta anche una fascia sul canale principale fox, come era prima che spuntasse il canale.
Ma su Disney XD mi dispiace ma non sono per nulla d'accordo: il canale è importante, ha delle ottime serie animate, non è una perdita banale.

Può essere l'unica del pacchetto degli eliminati di caratura maggiore? Può darsi, ma lo è e non possiamo sempre dire che ogni canale eliminato era inutile...

Lo dico da ex-utente di Sky quindi alla fine a me se lo lascia o lo leva mi cambia molto poco...

Piuttosto se c'è una pratica commerciale scorretta è la seguente: premettendo che non mi interessano questi canali eccetto fox animation ma i contenuti si possono trovare altrove perchè però quando c'è una chiusura di canali la notizia non viene pubblicizzata per niente e relegata a trafiletti interni del sito di assistenza e poi invece quando ci sono nuove acquisizioni che possono pure non interessare vengono annunciate in pompa magna? Il cliente deve essere informato adeguatamente dell'una e dell'altra proprio perchè è cliente pagante e in qualsiasi momento può decidere di recedere se i contenuti offerti non corrispondono al suo gradimento. Pertanto avrei inviato una email come email ne invia tante sky o una comunicazione sul decoder visto che di messaggini ne invia tanti e il tutto almeno un mese prima in modo che si potesse dare disdetta in tempo. Questo è il mio piagnisteo che vi piaccia o no se non vi sapete tutelare come clienti e vi sta bene tutto affar vostro

da qui a 6/8 mesi ne cambieranno di cose, quindi attrezzatevi in base alle modifiche e riorganizzazioni che verranno fatte.

Vorrei aggiungere una riflessione: è giusto parlare di contenuti, ma una pay tv satellitare, proprio perché è satellitare, vive di canali tematici su cui spalmare i contenuti stessi, oltre che di contenuti puri che mette a disposizione ondemand.
Spalmare i contenuti sui canali ne favorisce la fruibilità a chi è meno esperto e consente anche raccolta pubblicitaria.
Se parliamo solo di contenuti, atterriamo allora sui servizi on demand, che sono al momento i servizi OTT: Netflix, Infinity, prossimamente Disney+ e la stessa Now Tv, che hanno costi ben diversi da quelli di Sky.
Quindi, chi opta per Sky, pagando ben di più di quello che è il target di mercato, che è fatto anche dagli altri operatori, lo fa anche per avere una scelta di canali lineari da seguire, altimenti mi spiace ma i costi non si giustificano perché i costi dei puri servizi on demand, quindi di contenuto, son ben inferiori al costo che Sky ti fa pagare per i pacchetti base (quindi serie tv e intrattenimento per capirci) + cinema.

Quindi chi parla solo di contenuti a mio avviso sta fuori strada se si riferisce a Sky Satellitare.
E perdere ad esempio XD significa anche perdere una parte dei contenuti, perché non tutti andranno su Disney Channel e saranno comunque più difficili da seguire rispetto al canale tematico.

Quindi bisogna tenere sempre tutto in conto: se poi chiudi un canale e le stesse serie o le stesse tematiche le offri su un nuovo canale tuo perché costa di meno, allora ok, in qualche modo recuperi, altrimenti perdi e basta.
Sennò si esce dal satellite, si va solo sull'on demand e amen, ma con altri prezzi: se sky va sull'ondemand col costo del pacco TV+Famiglia+Cinema chiude dopo mezzo secondo.... ecco perché c'è anche Now Tv (che può avere meno offerta ma è sempre comunque un ottimo rapporto prezzo/contenuti)

Aridaje :eusa_doh: ...

Lo volete capire che non conta il numero dei canali, ma la qualità di essi?
E che poi i contenuti che ci sono su quei canali che spariranno verranno ridistribuiti su quelli rimasti?

No perchè noto che qualcuno in questo thread non ci arriva proprio :eusa_naughty: :BangHead: ...

Ma tu ancora credi alla favoletta delle redistribuzioni? Beato te...
Quello che perdi lo perdi, sugli altri canali va poco e nulla...

veramente nel 2019 ancora non si è capito perchè Sky Satellite costa di piu' e che differenza cè tra un servizio OTT? la differenza non sta di certo nel numero di canali lineari presenti (in percentuale perchè tocca pagare delle frequenze inutili.

l'abbonamento satellitare e i suoi costi sono fatti di tecnologia, di frequenze, di dipendenti (personale, tecnici, personaggi televisivi) di accordi decennnali, di contratti in esclusiva soprattutto sportivi e cinematografici (che nessun servizio OTT ha e non avrà mai); stare online costa si di meno, cè l'alternativa Now Tv per questo ma non potrà mai costare come un Netflix o un Disney + che a parte i loro prodotti originali non hanno altro in esclusiva e non hanno lo sport (Serie A e Champions League in primis).

quindi non è il numero di canali che fa il prezzo di Sky, ma il fatto che solo li puoi vedere determinati eventi sportivi, show televisivi e decine se non centinaia di anteprime seriali e cinematografiche prima di tutti gli altri o in esclusiva attraverso le modalità tecnologiche che tutti ben conosciamo.

a pensare, non penso che disney vuole fare mosse suicide, a differenza di un certo editore quale nome inizia con s e finisce con y (perchè diciamolo, passare sul dtt che era pieno come un uovo non è stata una genialata).
abbandonare sky totalmente per loro sarebbe un suicidio.

a pensare, non penso che disney vuole fare mosse suicide, a differenza di un certo editore quale nome inizia con s e finisce con y (perchè diciamolo, passare sul dtt che era pieno come un uovo non è stata una genialata).
abbandonare sky totalmente per loro sarebbe un suicidio.

Per evitare fraintendimenti :laughing7:, si tratta di SONY

veramente nel 2019 ancora non si è capito perchè Sky Satellite costa di piu' e che differenza cè tra un servizio OTT? la differenza non sta di certo nel numero di canali lineari presenti (in percentuale perchè tocca pagare delle frequenze inutili.

l'abbonamento satellitare e i suoi costi sono fatti di tecnologia, di frequenze, di dipendenti (personale, tecnici, personaggi televisivi) di accordi decennnali, di contratti in esclusiva soprattutto sportivi e cinematografici (che nessun servizio OTT ha e non avrà mai); stare online costa si di meno, cè l'alternativa Now Tv per questo ma non potrà mai costare come un Netflix o un Disney + che a parte i loro prodotti originali non hanno altro in esclusiva e non hanno lo sport (Serie A e Champions League in primis).

quindi non è il numero di canali che fa il prezzo di Sky, ma il fatto che solo li puoi vedere determinati eventi sportivi, show televisivi e decine se non centinaia di anteprime seriali e cinematografiche prima di tutti gli altri o in esclusiva attraverso le modalità tecnologiche che tutti ben conosciamo.

stanno dicendo la stessa cosa ma ho aggiunto la politica di sky che fa regali a senza senso e chi paga SKY FULL(80$) pensano che non li abbandona ma la pazienza a un limite vedere esempio regalare agli extra 3anni che non pagano come quelli che hanno il full ti fa letteramente arrabbiare,ed x quelli che non hanno capito e giustissimo la politica anzianita ma potevano includere chi ha il FULL e parlo di tutto sia dazn che netflix(se lo fanno) o altro

cmq di fox animation è scaduto il contratto di sky, perchè il canale lo scorso 9 luglio si è fatto rinnovare la licenza dall'agcom.

Per me come sempre ci stiamo fasciando la testa prima di farci male
Spariranno si sei canali ma non in contenuti che saranno distribuiti in canali già presenti
Io non mi preoccuperei per i canali fox seriali
La disney non ha interesse ad ora con il lancio del suo servizio a non distribuire le sue serie di punta (fox e disney) in altri servizi perché non faranno parte del catalogo disney plus
Quello che è certo che non vedremo più da nessuna parte se non sul nuovo ott serie e film marvel star wars calssici disney e/o live action e pixar
Il resto dovrà pure essere trasmesso e dove se non su sky che da anni ha accordi ed è a conti fatti l unica paytv on italia presente con un altro tipo di target e metodo di fruizione contenuti
Calmi e attendiamo

quoto

Anch'io non ci trovo niente di anomalo in questa moria di canali "basic" . Anzi la ritengo un evoluzione naturale dell' offerta pay , visto che molti contenuti sono ormai offerti in chiaro sul DTT e Streaming . Eppoi il proprietario è cambiato , per cui Fox , NGC e altri canali sono ormai esterni alla proprietà e quindi c'è la possibilità di non vederli più su Sky. Sono convinto che nel tempo i pack con i canali "basic" saranno ridotti all'osso , giusto un riempitivo delle tre colonne premium Cinema , Calcio e Serie

Anch'io non ci trovo niente di anomalo in questa moria di canali "basic" . Anzi la ritengo un evoluzione naturale dell' offerta pay , visto che molti contenuti sono ormai offerti in chiaro sul DTT e Streaming . Eppoi il proprietario è cambiato , per cui Fox , NGC e altri canali sono ormai esterni alla proprietà e quindi c'è la possibilità di non vederli più su Sky. Sono convinto che nel tempo i pack con i canali "basic" saranno ridotti all'osso , giusto un riempitivo delle tre colonne premium Cinema , Calcio e Serie

Pensa che io mi sono abbonato proprio per avere varietà di canali "basic"...

Pensa che io mi sono abbonato proprio per avere varietà di canali "basic"...
Bene.
Adesso è cambiato tutto: c'è una nuova proprietà, c'è una concorrenza diversa e sono cambiati mercato e tecnologia.:evil5:
Che non vanno tanto d'accordo con l'avere 200 canali di cui 190 quasi inutili (che poi, è la lamentela principale dei thread in cui si rimpiange Tele+).:icon_rolleyes:
Fossi in te, me ne farei una ragione...:eusa_whistle:

Bene.
Adesso è cambiato tutto: c'è una nuova proprietà, c'è una concorrenza diversa e sono cambiati mercato e tecnologia.:evil5:
Che non vanno tanto d'accordo con l'avere 200 canali di cui 190 quasi inutili (che poi, è la lamentela principale dei thread in cui si rimpiange Tele+).:icon_rolleyes:
Fossi in te, me ne farei una ragione...:eusa_whistle:
Se è per questo il trend è già partito con la proprietà vecchia, il cambiamento non si sente :evil5:

Se è per questo il trend è già partito con la proprietà vecchia, il cambiamento non si sente :evil5:
Ah, beh, allora...:badgrin::lol:
In ogni caso, mi pare che tu non abbia ancora capito che il mercato delle pay-tv è cambiato e continui a pretendere che sia uguale a 20 anni fa.:evil5:
Prima lo capirai, meglio sarà per te...:evil5::eusa_whistle:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso