Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Up

SKY vs Mediaset: con i primi dati Auditel al via la ''battaglia'' sul Calcio

Riepilogo dati auditel del 06/01 canali Premium Calcio:

Anticipo Chievo-Inter: 781.000 (4,57%)
Complessivo canali Premium Calcio nel pomeriggio: 1.244.000 (8.09%)
Diretta Premium: 360.000 (2,34%)*
Parma-Juventus: 322.399 (2,09%)
Atalanta-Napoli: 371.559 (2,41%)*
Cagliari-Roma: 142.798 (0,93%)
Lazio-Livorno: 38.814 (0,25%)
Bari-Udinese: 8.729 (0,06%)
Posticipo Milan-Genoa: 725.000 (2,81%)
Media 24 ore Premium Calcio: 205.000 (1,83%)

*dato superiore rispetto lo stesso evento su Sky

advanced85 ha scritto:
si come no infatti ho letto male vari commenti di alcuni utenti.....

Meno male che ti occupi di tv. come no.
stai rovinando anche una discussione puramente tecnica con i tuoi OT.
Perfavore. Prenditi 2 giorni.
LEGGI E NON COMMENTARE così capisci e segui il filo del discorso

ale83_webmaster ha scritto:
In realtà, anche Chievo-Inter e Milan-Genoa erano sfide tra due squadre entrambe trasmesse da Mediaset Premium, quindi qui gli abbonati Dahlia non c'entrano e Sky ha avuto molti più ascolti rispetto a Mediaset Premium.

P.S.: S'è capito, sei juventino... :D
Parlo di quelle del pomeriggio, la tua uscita è fuori luogo per 3 motivi:
1) Non si possono comparare i dati di partite a orari diversi. :eusa_wall:
2) DTTUtente aveva fatto un paragone fra gli ascolti di Parma-Juve e Atalanta-Napoli e io ho spiegato perché quelli della seconda sono più alti: 2 squadre Premium una contro l'altra (quindi vista da tifosi di entrambe), mentre Parma-Juve era vista solo dagli juventini (il Parma è di Dahlia);
3) Io non ho mai nominato Sky e non mi è mai interessato farlo.
P.S.: comunque sì, sono juventino. ;) Però ho guardato Cagliari-Roma. :D

RenziT ha scritto:
Meno male che ti occupi di tv. come no.
stai rovinando anche una discussione puramente tecnica con i tuoi OT.
Perfavore. Prenditi 2 giorni.
LEGGI E NON COMMENTARE così capisci e segui il filo del discorso
e tu non fare paragoni che non c'entrano niente....perchè non è che tu puoi farli e io no....oppure in questo forum la legge non è uguale per tutti...ancora non sono cieco, perchè ogni tot commenti ci sono riferimenti a Sky che c'entrano poco con i dati auditel di mediaset premium....

poi se volete che non rispondo ok....W la Libertà....;)

una proposta: penso che possa essere utile mettere in rilievo questo thread, come quello nella sezione Sky, e aggiornarlo ogni volta che escono i dati auditel delle partite (magari evitando OT...:icon_rolleyes: )
che ne dite?

advanced85 ha scritto:
perchè ogni tot commenti ci sono riferimenti a Sky che c'entrano poco con i dati auditel di mediaset premium

Te lo spiego, ma facciamo che vale da qui ad ogni post ok?
Un dato auditel di share ha valore solo se confrontato con le altre emittenti allo stesso orario. Paragoni sono stati fatti con Italia1, Canale5, Rete4 e a maggior ragione con SKY, perchè:
1) questa grandiosa e amata emittente trasmetteva lo stesso tipo di programma
2) perchè l' oggetto del confronto è nato dai comunicati (troppi) di mediaset.

Visto che mediaset tratta con IMHO eccessiva riservatezza i dati veri sugli abbonati, stiamo commentando i primi veri dati mai apparsi sull' impatto del prodotto Premium.

Quindi ogni discussione in questo thread deve necessariamente riferirsi a questo. La tua libertà di parola (principio inflazionato nel nostro paese) non c'entra un tubo!

RenziT ha scritto:
Te lo spiego, ma facciamo che vale da qui ad ogni post ok?
Un dato auditel di share ha valore solo se confrontato con le altre emittenti allo stesso orario. Paragoni sono stati fatti con Italia1, Canale5, Rete4 e a maggior ragione con SKY, perchè:
1) questa grandiosa e amata emittente trasmetteva lo stesso tipo di programma
2) perchè l' oggetto del confronto è nato dai comunicati (troppi) di mediaset.

Visto che mediaset tratta con IMHO eccessiva riservatezza i dati veri sugli abbonati, stiamo commentando i primi veri dati mai apparsi sull' impatto del prodotto Premium.

Quindi ogni discussione in questo thread deve necessariamente riferirsi a questo. La tua libertà di parola (principio inflazionato nel nostro paese) non c'entra un tubo!
vabbè forse è difficile da capire che è differente paragonare l'auditel tra trasmissioni di canali in chiaro dove tutti possono vederli e cè una lotta ad accaparrarsi spettatori....

questa lotta tra le pay tv non cè sull'auditel semmai cè nel'accaparrarsi abbonati... l'auditel nell'ambito delle pay tv è importante per la vendita della pubblicità e per vedere cosa i propri abbonati guardano di più...

lo ripeto ancora qui non stiamo parlando della stessa partita trasmessa da 2 canali in chiaro dove ognuno di noi può decidere dove vederla...
e quindi in questo caso gli ascolti sono molto importanti per vedere quale canale hanno preferito....

advanced, è da ieri che in questo 3d stai postando SOLO OT.

Veri e propri flames. Spero che per te sia ora di finirla.

Torna indietro e fai una bella rilettura, così magari ti rendi conto. Se poi credi di avere un certo scopo, ti assicuro che non funziona e col tempo si cade nel ridicolo.

Ciao a tutti! Incredibili dati per PC secondo me giustificati dai buoni prezzi e dal fatto che, e ne sono convinto, la concorrenza di Mediaset non sappia vendere il prodotto Calcio... Se Sky facesse un pacchetto solo Calcio (anche in HD) eliminandolo dal peso di Mondo o dai suoi pezzettini (che ai più non frega niente) raddoppierebbe o triplicherebbe i contatti.
Da questo problema una pay tv alternativa, Mediaset, è riuscita a nascere e in poco tempo a pareggiare gli ascolti... Io non l'avrei mai permesso fossi nel CDA di Ciel :p

Supernino ha scritto:
advanced, è da ieri che in questo 3d stai postando SOLO OT.

Veri e propri flames. Spero che per te sia ora di finirla.
poi mettere pure la faccina....ma chi fa ridere qua è qualcun'altro...ed è meglio che me sto zitto...:D:D:D:D:D

advanced ormai il sondaggio del più antipatico l'hai perso capisco che stai facendo fuoco e fiamme per avere lo scettro ma rassegnati :p
neanche il Brasile ti ha calmato

Anakin83 ha scritto:
advanced ormai il sondaggio del più antipatico l'hai perso capisco che stai facendo fuoco e fiamme per avere lo scettro ma rassegnati :p
neanche il Brasile ti ha calmato
Chi l'ha vinto? :)

Supernino ha scritto:
rileggendo le pagine indietro le uniche volte che si nomina sky è per far notare che gli ascolti sono simili e in alcune circostanze sky è stata pure inferiore. Si nomina sky quindi per dare risalto maggiore all'ottimo risultato dei canali Premium Calcio (e se no come si fa a dire che sono ottimi risultati se non si confrontano con gli altri?)

Non viene fatto nessun altro paragone con Sky.

Ma poichè qualcuno rosica (non capirò mai il motivo).... Va ad interrompere le discussioni con qualche solito inopportuno OT....
Per la prima volta faccio paragoni con Sky (non è mia abitudine farlo). Secondo me la vittoria su Sky c'è stata, al di là del fatto che in una una sola partita ha fatto meglio. Mediaset per ovvi motivi non può battere Sky in tutte le partite, probabilmente non farà mai meglio nelle partite trasmesse pure da Dahlia. Infatti domenica pomeriggio erano tutte su entrambe le piattaforme, tranne proprio Atalanta-Napoili che ha attirato tifosi di entrambe le squadre. Ci sono troppe variabili negli ascolti di Premium della domenica pomeriggio, legate alla presenza di squadre importanti in anticipi e posticipi, numero di partite trasmesse e quante di queste sono anche di Dahlia.
Domenica 10 ci saranno solo:
Genoa-Catania
Napoli-Sampdoria
Udinese-Lazio
Non ci saranno le 3 big, quindi qualche telespettatore in meno nei canali delle partite (1,2,3...), inoltre andranno tutte e 3 in onda anche su Dahlia. Quindi, faccio una previsione: il canale Premium Calcio (Diretta Calcio) farà più spettatori della scorsa giornata, potendo così seguire pure le 4 partite trasmesse solo Dahlia.

qualcuno gentilmente mi fa capire come si fa a dire vittoria o sconfitta , ma basandosi su cosa, rispetto a cosa...
è possibile che nessuno ha capito quello che ho scritto alcuni post fa!?! :(

Advanced provoca da mesi in ogni topic riguardante Premium e la cosa è molto sospetta visto che non è nemmeno abbonato, forse c'e qualche interesse dietro

Avviso che da ora in poi gli OT verranno severamente puniti con sospensioni di alcuni giorni ,fino nei casi recidivi a ban permanente (ricordo che una volta bannati in modo permanente non è più consentito reiscriversi)

Io vi ho avvisati visto che ora mi sono veramente stufato

advanced85 sei uno tra questi ,basta con gli OT

Ancora qui a commentare?:eusa_think: Ormai credo che abbiamo detto tutto quello che si poteva dire, aspettiamo domenica per vedere quanto hanno fatto le partite di sabato...;)

DTTutente ha scritto:
Ancora qui a commentare?:eusa_think: Ormai credo che abbiamo detto tutto quello che si poteva dire, aspettiamo domenica per vedere quanto hanno fatto le partite di sabato...;)
è questo il punto e che forse non capisco, che cosa cambia settimana prossima tanto il numero abbonati è sempre lo stesso, Juventus - Milan all'incirca sarà vista da 1 milione di spettatori abbonati a Mediaset Premium....mmmm....!?!

I dati auditel sono dati per gli addetti ai lavori. E' divertente commentarli, ma spesso le opinioni dei non addetti ai lavori, o i commenti di qualcuno interessato solo a fomentare polemica sterile, non hanno nessuna utilità se non quella di sviare la reale percezione dei dati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso