Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
reese ha scritto:
Si che li stanno facendo, ma c'è gente pagata per farlo.

Voi lo fate gratis

;)
ecco perchè fanno pagare cosi tanto le pay tv:lol: :lol:

(sto naturalmente scherzando;) :D )

Quanti "meter" sono stati istallati?Io ricordo 5000
Chi è proprietaria della società auditel?Possibile che rai e mediaset hanno più del 60%?
La societa auditel è la stessa che rilevò su telecapri 400.000 spettatori anche se non c'era niente?
Come è composto il consiglio di amministrazione di auditel,chi decide?
SKy Italia è rappesentata nel consiglio di amministrazione di auditel?

Ourkid ha scritto:
Quanti "meter" sono stati istallati?Io ricordo 5000
Chi è proprietaria della società auditel?Possibile che rai e mediaset hanno più del 60%?
La societa auditel è la stessa che rilevò su telecapri 400.000 spettatori anche se non c'era niente?
Come è composto il consiglio di amministrazione di auditel,chi decide?
SKy Italia è rappesentata nel consiglio di amministazione di auditel?

Tutte ottime domande. Che nell' entusiasmo abbiamo dimenticato.
Vanno bene i sospetti che tu fai emergere, ma non c' è dubbio che per i pubblicitari conta questo sistema, corretto o meno, conta questo.

Up :)

SKY vs Mediaset: con i primi dati Auditel al via la ''battaglia'' sul Calcio

Riepilogo dati auditel di ieri:

Anticipo Chievo-Inter: 781.000 (4,57%)
Complessivo canali Premium Calcio nel pomeriggio: 1.244.000 (8.09%)
Diretta Premium: 360.000 (2,34%)*
Parma-Juventus: 322.399 (2,09%)
Atalanta-Napoli: 371.559 (2,41%)*
Cagliari-Roma: 142.798 (0,93%)
Lazio-Livorno: 38.814 (0,25%)
Posticipo Milan-Genoa: 725.000 (2,81%)
Media 24 ore Premium Calcio: 205.000 (1,83%)

*dato superiore rispetto lo stesso evento su Sky

Ultima modifica:
Il dato più alto del pomeriggio è quello di Atalanta-Napoli perché, come ho ribadito, è l'unica fra 2 squadre Premium, quindi ha avuto i tifosi di entrambe davanti allo schermo.

gli state dando dentro...bravi bravi....ne ho lette di ogni....solo io non posso fa paragoni...;)

Un paragone fatto da un fanboy è come un giuramento fatto da Clemente Mastella

Duncan#21 ha scritto:
Il dato più alto del pomeriggio è quello di Atalanta-Napoli perché, come ho ribadito, è l'unica fra 2 squadre Premium, quindi ha avuto i tifosi di entrambe davanti allo schermo.
In realtà, anche Chievo-Inter e Milan-Genoa erano sfide tra due squadre entrambe trasmesse da Mediaset Premium, quindi qui gli abbonati Dahlia non c'entrano e Sky ha avuto molti più ascolti rispetto a Mediaset Premium.

P.S.: S'è capito, sei juventino... :D

reese ha scritto:
Un paragone fatto da un fanboy è come un giuramento fatto da Clemente Mastella
si però qui anche senza che lo faccio io si fanno paragoni con sky: e sky deve tremare, e sky di qui e sky di li....a me sembra che il boom di ascolti gli hanno fatti tutti da rai 2 con quelli che il calcio a mediaset premium e sky....nessuno ha tolto niente a nessuno, anche perchè il numero di abbonati è lo stesso sia da un parte che dall'altra quindi se la maggior parte vede il calcio, gli altri canali non li vede nessuno, non è che vengono presi spettatori tra gli abbonati sky....;)

Ok, ma quando si parla di pay tv si parla prima di tutto di clienti, che poi sono anche spettatori. Un 3% fatto su Mediaset Premium o Sky è decisamente più pesante di un 3% fatto su Rete4 o su La7

Ritornando a parlare degli ascolti di Mediaset Premium, ieri dalle 15 alle 18 Premium Calcio (tutto il pacchetto) ha superato gli ascolti di Italia 1 (7.56%), Rete 4 (6.11%)...Quindi come ascolto dell'azienda è stato il secondo miglior ascolto dietro a Canale 5...;)

advanced85 ha scritto:
si però qui anche senza che lo faccio io si fanno paragoni con sky: e sky deve tremare, e sky di qui e sky di li....a me sembra che il boom di ascolti gli hanno fatti tutti da rai 2 con quelli che il calcio a mediaset premium e sky....nessuno ha tolto niente a nessuno, anche perchè il numero di abbonati è lo stesso sia da un parte che dall'altra quindi se la maggior parte vede il calcio, gli altri canali non li vede nessuno, non è che vengono presi spettatori tra gli abbonati sky....;)
il paragone ci sta tutto: stiamo commentando i dati dello stesso evento trasmesso da entrambi...l'ascolto delle partite è l'unica cosa che si può paragonare tra sky e premium..

Sarebbe molto interessante sapere solo ed esclusivamente i dati auditel delle zone switchate...:eusa_think:

steve87 ha scritto:
il paragone ci sta tutto: stiamo commentando i dati dello stesso evento trasmesso da entrambi...l'ascolto delle partite è l'unica cosa che si può paragonare tra sky e premium..
si ma cosa vuoi paragonare...qui non si sta parlando di auditel delle reti generaliste che si possono rubbare spettatori tra loro....

qui si sta parlando di due pay tv distinte perchè gli abbonati sono diversi:

per spiegarci se mediaset ha 2.5 milioni di abbonati (cioè 7.5 milioni di possibili spettatori) l'auditel è relativo ha questo numero di abbonati e non confrontandolo con sky....

paradossalmente può capitare che un giorno 3 milioni di spettatori hanno visto premium calcio e solo 1 milione hanno visto il calcio su sky, e questo cosa vorrà dire....niente...perchè se mediaset fa di più non vuol dire che ha preso spettatori da sky ma vorrà dire che la maggior parte degli abbonati mediaset hanno scelto di vedere il calcio e non il resto dell'offerta e invece a sky hanno preferito vedere o fare altro ma di certo non hanno visto mediaset premium...

quindi di cosa stiamo parlando!?! qui tocca parlare solo dell'ottimo e inaspettato risultato dei canali calcio di mediaset e basta.... i dati auditel interessano alle pay tv per vedere cosa vedono i propri abbonati e non usarli per dire io sono più bello perchè i tifosi del napoli hanno scelto premium o i tifosi della lazio hanno scelto sky e fare confronti fuori luogo...

non so se mi sono spiegato...

E' ancora molto presto però dopo questi dati non escluderei che in futuro Mediaset Premium divenga la prima pay tv d'Italia, sarebbe interessante conoscere le percentuali di crescita degli abbonati alle due pay tv

advanced85 ha scritto:
si però qui anche senza che lo faccio io si fanno paragoni con sky: e sky deve tremare, e sky di qui e sky di li....
rileggendo le pagine indietro le uniche volte che si nomina sky è per far notare che gli ascolti sono simili e in alcune circostanze sky è stata pure inferiore. Si nomina sky quindi per dare risalto maggiore all'ottimo risultato dei canali Premium Calcio (e se no come si fa a dire che sono ottimi risultati se non si confrontano con gli altri?)

Non viene fatto nessun altro paragone con Sky.

Ma poichè qualcuno rosica (non capirò mai il motivo).... Va ad interrompere le discussioni con qualche solito inopportuno OT....

si come no infatti ho letto male vari commenti di alcuni utenti.....

cmq effettivamente sto rosicando e pure tanto....;)

se ci guadagnassi qualcosa almeno.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso