Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Duncan#21 ha scritto:
Immaginavo... 4 gatti, considerato che il Chievo non ha un grosso seguito e che il Cagliari è seguito più su Dahlia. :)

No il Cagliari è seguito solo su Dahlia perchè non è una squadra MP ;)

alex94 ha scritto:
No il Cagliari è seguito solo su Dahlia perchè non è una squadra MP ;)
Chi l'ha detto? Io per esempio sono tifoso della Juve perciò ho MP, ma siccome lo sono anche del Cagliari ho anche Dahlia. Ieri ho voluto provare a vederlo su Premium per la qualità dell'immagine. E come me c'è altra gente dalle mie parti abbonata a Mediaset per qualche big, ma che tifa anche per il Cagliari.
Io fino alla scorso inverno avevo solo MP, che quindi usavo anche per il Cagliari quando giocava nei campi Premium o contro le 6 big. ;)

Duncan#21 ha scritto:
Chi l'ha detto? Io per esempio sono tifoso della Juve perciò ho MP, ma siccome lo sono anche del Cagliari ho anche Dahlia. Ieri ho voluto provare a vederlo su Premium per la qualità dell'immagine. E come me c'è altra gente dalle mie parti abbonata a Mediaset per qualche big, ma che tifa anche per il Cagliari.
Io fino alla scorso inverno avevo solo MP, che quindi usavo anche per il Cagliari quando giocava nei campi Premium o contro le 6 big. ;)

Ah, avevo capito diversamente. ;)

nicola84 ha scritto:
Ci sono anche quelli di Premium nel file pdf. ;)
Ah ok. :) Da questi dati risulta che il Cagliari è la 6a squadra più vista su Sky quando le partite si giocano in contemporanea, dopo Juve, Inter, Milan, Napoli e Roma. Mi stupisce l'ultimo posto del Bari. Mi sa che Premium ne terrà conto nella scelta delle prime 10 squadre.

Ascolti Premium Calcio e Sky - partite del 06/03/2010

Premium Calcio

Fiorentina-Juventus: 498.000 (2,78%) [dato di fascia]
Roma-Milan: 927.000 (3,64%) [dato di fascia]

Sky

Fiorentina-Juventus: 932.882
Roma-Milan: 1.330.024 (5,2%)*

*visibile anche agli abbonati Sport

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Premium Calcio

Fiorentina-Juventus: 498.000 (2,78%)
la fiorentina è bassina anche perche è una squadra dahlia, quindi i 500.000 sono quasi esclusivamente gli juventini ;)

Roma-Milan niente male :)

Sky per il fatto che fà vedere i big-match anche ai non abbonati calcio, è sempre un po avvantaggiata nell'auditel :)

Comunque ormai Premium, per i big-match, il milioncino di telespettatori lo fà quasi sempre,
quando un po di piu', quando un po di meno, i risultati sono sempre ottimi :)

fabio656 ha scritto:
la fiorentina è bassina anche perche è una squadra dahlia, quindi i 500.000 sono quasi esclusivamente gli juventini ;)

Roma-Milan niente male :)

Sky per il fatto che fà vedere i big-match anche ai non abbonati calcio, è sempre un po avvantaggiata nell'auditel :)

Comunque ormai Premium, per i big-match, il milioncino di telespettatori lo fà quasi sempre,
quando un po di piu', quando un po di meno, i risultati sono sempre ottimi :)
Se un abbonato Sky è appassionato di calcio si fa il pacchetto Calcio, perciò non credo che attiri così tanti ascoltatori la partita di calcio su Sky Sport.

X ROMA-MILAN mi sembrano un po' bassi come risultati secondo me la tesi che i dati AUDITEL valgono una PIPPA sono avvalorati.... IO ALL AUDITEL NON CREDO... SECONDO ME LA DETTA PARTITA HA SUPERATO IL MLN SU MP e non i 900 mila come dichiarati..

Ascolti Premium Calcio e Sky - partite del 06-07/03/2010

Premium Calcio

partite pomeridiane: 831.000 (4,58%)

Bologna-Napoli: 309.000 (1,70%)
Bari-Chievo: 26.000 (0,15%)
Sampdoria-Lazio: 100.000 circa (dato non ufficiale)
Atalanta-Udinese: 13.000 circa (dato non ufficiale)

Diretta Premium: 382.000 (2,10%)

Inter-Genoa: 871.000 (3.08%)

Fiorentina-Juventus [sab 06/03]: 551.000 (3,31%) [ascolto netto]
Roma-Milan [sab 06/03]: 940.000 (3,68%) [ascolto netto]

Sky

partite pomeridiane: 1.167.433 (6,4%)

Bologna-Napoli: 234.576
Sampdoria-Lazio: 222.176*

Diretta Gol: 470.192

Inter-Genoa: 1.557.386 (5,5%)*

Fiorentina-Juventus [sab 06/03]: 932.882
Roma-Milan [sab 06/03]: 1.330.024 (5,2%)*

*visibile anche agli abbonati Sport

Ultima modifica:
giosue' ha scritto:
X ROMA-MILAN mi sembrano un po' bassi come risultati secondo me la tesi che i dati AUDITEL valgono una PIPPA sono avvalorati.... IO ALL AUDITEL NON CREDO... SECONDO ME LA DETTA PARTITA HA SUPERATO IL MLN SU MP e non i 900 mila come dichiarati..
E' il dato di fascia, cioè vengono contati i telespettatori dalle 20:30, quando molti non sono ancora collegati con Premium Calcio. Al netto (cioè dalle 20:45) saranno stati sicuramente oltre un milione come dici tu.

Duncan#21 ha scritto:
E' il dato di fascia, cioè vengono contati i telespettatori dalle 20:30, quando molti non sono ancora collegati con Premium Calcio. Al netto (cioè dalle 20:45) saranno stati sicuramente oltre un milione come dici tu.

no, 940.000 :)

giosue' ha scritto:
X ROMA-MILAN mi sembrano un po' bassi come risultati secondo me la tesi che i dati AUDITEL valgono una PIPPA sono avvalorati....
quindi so tutte sceme le tv che si affidano ai dati auditel?:eusa_think:

io non ho detto che sono sceme pero' secondo me non sono attendibili i dati..... io i dati auditeli li paragono agli exit poll politici ma l auditel ha margini di errore superiore... quindi intorno al 3% del valore dichiarato... il mio pensiero

giosue' ha scritto:
io non ho detto che sono sceme pero' secondo me non sono attendibili i dati..... io i dati auditeli li paragono agli exit poll politici ma l auditel ha margini di errore superiore... quindi intorno al 3% del valore dichiarato... il mio pensiero
bhè, il 3% come dici tu...è poco.
il 3% di 1.000.000 è 30.000 (il milione diventerebbe 970.000), i dati sarebbero comunque attendibili;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso