Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uno_a_caso ha scritto:
mi rispondo io stesso dopo una ricerca sul web:
sembra che sia stato deciso che dal prossimo anno c'è questa novità della partita domenicale alle 12.30
... ma io mi chiedo: se proprio devono farla a un orario diverso, perchè non farla alle 18.00? Boh?!
La partita alle 12.30 serve per il mercato asiatico ;)

In futuro comunque potremmo assistere ad altri spezzattamente... C'è anche chi chiede anticipi al venerdì ;)

Supernino ha scritto:
La partita alle 12.30 serve per il mercato asiatico ;)

In futuro comunque potremmo assistere ad altri spezzattamente... C'è anche chi chiede anticipi al venerdì ;)
sì, questa del mercato asiatico l'avevo sentita dire...
ma se una partita deve calamitare l'attenzione delle zone asiatiche, deve essere una partita di cartello e, se è così, si susciterà il malumore di milioni di italiani che alle 13.00 di domenica è "impegnata" a pranzo ...
non credo che l'operaio cinese o l'ingegnere indiano saranno attratti da un Chievo-Atalanta (con tutto rispetto per queste due simpatiche squadre!)
invece mi sta bene l'anticipo serale del venerdì in particolare per le squadre di champions league.
personalmente non sono per nulla entusiasta di questa iniziativa della domenica.... :sad:

Ultima modifica:
uno_a_caso ha scritto:
sì, questa del mercato asiatico l'avevo sentita dire...
ma se una partita deve calamitare l'attenzione delle zone asiatiche, deve essere una partita di cartello e, se è così, si susciterà il malumore di milioni di italiani che alle 13.00 di domenica è "impegnata" a pranzo ...
non credo che l'operaio cinese o l'ingegnere indiano saranno attratti da un Chievo-Atalanta (con tutto rispetto per queste due simpatiche squadre!)
invece mi sta bene l'anticipo serale del venerdì in particolare per le squadre di champions league.
personalmente non sono per nulla entusiasta di questa iniziativa della domenica.... :sad:
Non è questo il ragionamento che si fa ;)

Avere una gara alle 12.30, qualsiasi essa sia, sarà la scusa per aumentare il prezzo dei diritti per l'Asia ;)

Certo non è un orario comodissimo, ma una sola gara ci potrebbe pure stare.... Per me è indifferente, la vera cosa che auspico io, è che riammodernino gli stadi. In Inghilterra pure si gioca alle 13.00, ma la gente allo stadio va pure a pranzare con la famiglia, scena impossibile da vedere in Italia...

Supernino ha scritto:
Non è questo il ragionamento che si fa ;)

Avere una gara alle 12.30, qualsiasi essa sia, sarà la scusa per aumentare il prezzo dei diritti per l'Asia ;)
Purtroppo comanda il Dio Denaro....

Supernino ha scritto:
... In Inghilterra pure si gioca alle 13.00, ma la gente allo stadio va pure a pranzare con la famiglia, scena impossibile da vedere in Italia...
Un motivo in più per ritenere insensata un'iniziativa del genere...
Al contrario, io conosco tantissimi nostalgici del calcio di 20 anni fa, con le partite tutte in contemporanea...

cmq le abitudini si possono pure cambiare, e visto che è solo una partita ci può anche stare..;)

uno_a_caso ha scritto:
Chievo-Atalanta (con tutto rispetto per queste due simpatiche squadre!)
Non ti è venuto in mente che alle 12.30 ci metterano quasi sempre una big italiana?? :eusa_think:

dado88 ha scritto:
Non ti è venuto in mente che alle 12.30 ci metterano quasi sempre una big italiana?? :eusa_think:
Se rileggi il mio post, ti accorgerai che l'ho detto nella riga precedente.
Mi sembra scontato che le squadre che giocheranno la champions il mercoledì faranno pressioni per giocare la domenica all'ora di pranzo allo stesso modo in cui quelle che giocano di martedì preferiscono giocare alle 18.00 il sabato anzichè alle 20.45.
Quindi, spesso troveremo una big la domenica all'ora di pranzo.... fantastico!

Villans'88 ha scritto:
X conquistare il prime time in Asia,il quale significa tanti bei soldini è un seguito paragonabile a quello della Premier League...
Ora capisco perchè hanno messo la partita dell'Inter alle 12.30...:D

uno_a_caso ha scritto:
stesso modo in cui quelle che giocano di martedì preferiscono giocare alle 18.00 il sabato anzichè alle 20.45.
Ti correggo solo su questo punto, essendo che non sono le squadre a decidere a che ora giocare, ma la LegaCalcio lo ha imposto (da due stagioni ormai) che chi gioca in trasferta il martedi deve giocare sabato alle 18 ;)

dado88 ha scritto:
Ti correggo solo su questo punto, essendo che non sono le squadre a decidere a che ora giocare, ma la LegaCalcio lo ha imposto (da due stagioni ormai) che chi gioca in trasferta il martedi deve giocare sabato alle 18 ;)
Sì, ma sai benissimo che questo è successo proprio in seguito alle pressioni dei club che volevano giocare tutte alle 18.00 e allora la Lega Calcio ha messo questa regola. ;)

uno_a_caso ha scritto:
Sì, ma sai benissimo che questo è successo proprio in seguito alle pressioni dei club che volevano giocare tutte alle 18.00 e allora la Lega Calcio ha messo questa regola. ;)
Se si seguono sempre le pressioni dei club non si dovrebbe giocare mai :D

A che ora si avranno i primi storici risultati dell'auditel per le partite di mediaset?

Ragazzi sembra essere boom per Premium Calcio, ieri tutta Mediaset Digitale quindi compreso anche Boing ed Iris ha fatto 3.79 in prime time, 5.47 dalle 12 alle 15 e 8.21 dalle 15 alle 18!!

Ascolti Premium Calcio 06/01

Prima Serata: 712.000 - 2,76% di share

Fascia 12.00-15.00: 649.000 - 4,01% di share

Fascia 15.00-18.00: 347.000 - 2,29% di share

Totale 24 ore: 205.000 - 1,83% di share

Ultima modifica:
Quindi, facendo le differenze tra i dati riportati nei post 134 e 135, con buona approssimazione (a meno di Iris, Boing e Fantasy), otteniamo i dati di Gallery... giusto?

uno_a_caso ha scritto:
Quindi, facendo le differenze tra i dati riportati nei post 134 e 135, con buona approssimazione (a meno di Iris, Boing e Fantasy), otteniamo i dati di Gallery... giusto?
Assolutamente no. Che c'entra? :D "mediaset digitale" è solo "premium calcio, boing e iris" nient'altro ;)

Be direi abbastanza bene i risultati, simili a quelli di sky.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso