Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao fabio posso farti una domanda senza cattiveria.... come dice mediaset ci sono 3 mln di carte attive secondo te su 3 mln di carte attive piu' o meno non vuoi fare 1,5 mln di telespettatori? Non ti in****are ma e' logico... tu cosa pensavi quanto fossero gli ascolti?

penso che sarà molto importante per sapere quante persone sono abbonate al calcio, aspettare i dati di un turno serale con tutte o quasi le partite di calcio...

=Matteo82= ha scritto:
Facendo un rapido calcolo facendo riferimento solo alle partite di ieri pomeriggio la media spettatori per partita + canale diretta Premium/Goal viene 203000 per Premium e 141000 per Sky
Forse perché molti utenti di Sky sono abbonati solo al pacchetto Sport (e non anche Calcio) che, se non erro, trasmette solo l'anticipo delle 20:45, il posticipo e una partita a scelta della domenica pomeriggio.

advanced85 ha scritto:
ma sempre l'auditel non può superare il numero di abbonati o di quelli che possono vedere o mediaset o sky.... se sono 8 milioni le persone che hanno mediaset premium il dato auditel è relativo a quello....

quante persone hanno visto Juve-Milan??? 1.3 milione su 8 milioni di potenziali spettatori abbonati a Mp....
Il problema è che è che gli abbonati in forma prepagata sono anonimi, come fanno a rilevarli? E poi che c'entrano gli 8 milioni di potenziali clienti? Non vorrai contare pure le tessere allegate a un cam o a un decoder e attivate solo per usufruire dei mesi gratuiti del pacchetto Gallery? Vabbè, a te fa comodo considerare pure quelle... :icon_rolleyes:

Duncan#21 ha scritto:
Il problema è che è che gli abbonati in forma prepagata sono anonimi, come fanno a rilevarli? E poi che c'entrano gli 8 milioni di potenziali clienti? Non vorrai contare pure le tessere allegate a un cam o a un decoder e attivate solo per usufruire dei mesi gratuiti del pacchetto Gallery? Vabbè, a te fa comodo considerare pure quelle... :icon_rolleyes:
ma tu ti rendi conto di quelli che dici, non sai più che dire per alimentare una polemica ormai conclusa e dove ci siamo chiariti....per favore...

lo ripeto io mi baso sui dati comunicati mediaset....le carte attive sono quasi 3 milioni bene quindi i potenziali spettatori sono 8 milioni...ho detto solo questo...

e non facciamo storie pure quando non ce nè bisogno....;)

advanced85 ha scritto:
invece di rispondere inutilmente potevi dire di aver capito cosa ho scritto nell'ultimo post....;)
Ho già risposto, ma forse non hai letto bene: ho detto che non tutte le schede attive hanno il pacchetto Calcio e molte erano gratis con i decoder e coi cam e attivate solo per usufruire dei mesi gratis di Gallery. Bisogna contare quanti spettatori ha avuto tale partita sui potenziali telespettatori che hanno il pacchetto Calcio attivo, non su tutti i quelli che hanno una scheda attiva. Col dtt ci possono essere utenti che hanno più di una tessera (non possono essere contati 2 volte!), a differenza di Sky.

Duncan#21 ha scritto:
Ho già risposto, ma forse non hai letto bene: ho detto che non tutte le schede attive hanno il pacchetto Calcio e molte erano gratis con i decoder e coi cam e attivate solo per usufruire dei mesi gratis di Gallery. Bisogna contare quanti spettatori ha avuto tale partita sui potenziali telespettatori che hanno il pacchetto Calcio attivo, non su tutti i quelli che hanno una scheda attiva. Col dtt ci possono essere utenti che hanno più di una tessera (non possono essere contati 2 volte!), a differenza di Sky.
e allora non fa comodo a me perchè allora ovviamente i potenziali spettatori abboanti al calcio non saranno 8 milioni ma di meno....se come dice qualcuno l'80% degli abbonati mediaset potrebbe avere il pacchetto calcio allora saranno 6.5 milioni coloro che possono vedere il calcio di mp...

di questi 6.5 milioni di potenziali spettatori 1.3 milioni ha visto il posticipo serale juve.milan...

cosi vabbene??? ;)

Duncan#21 ha scritto:
Evitiamo di sparare ****ate perchè ne ho fin sopra i capelli di vedere vostri battibecchi.

Allora utenti anonimi di Mediaset, con che piglio?
Le tessere devono essere attivate telefonicamente e quel numero di telefono che l'ha attivato ti sembra tanto anonimo?
Per l'auditel rientrano pure loro, visto che sanno che pacchetti hanno acquistato.
Easy pay o no vengono rilevati pure loro.
Idem con patate chi acquista una cam con tessera se l'attiva, non è rintracciabile?

VIANELLO_85 ha scritto:
Evitiamo di sparare ****ate perchè ne ho fin sopra i capelli di vedere vostri battibecchi.

Allora utenti anonimi di Mediaset, con che piglio?
Le tessere devono essere attivate telefonicamente e quel numero di telefono che l'ha attivato ti sembra tanto anonimo?
Per l'auditel rientrano pure loro, visto che sanno che pacchetti hanno acquistato.
Easy pay o no vengono rilevati pure loro.
Idem con patate chi acquista una cam con tessera se l'attiva, non è rintracciabile?

Era una vita che non sentivo "idem con patate"...

:D

advanced85 ha scritto:
e so 10 giorni che dico questo...finalmente...;)

ecco perchè dico che i paragoni tra pay tv sono inutili perchè non si possono rubare spettatori,come invece fanno ed è più importante per le reti in chiaro....

Non so se te ne sei accorto ma in questa discussione stai postando in continuazione senza capire il senso di quello che si dice e continuando una polemicuccia idiota. Risultato: son 2 giorni che io e altri utenti non commentiamo più per stanchezza.
Rinnovo l' invito che ti ha fatto reese: B A S T A !

In questo modo non passi da più antipatico, come ti vanti d' essere, ma da tontolone (voglio essere gentile)

Non credo tu lo faccia apposto. Penso che non capisci. Non sei in grado. Quindi, please, astieniti e torniamo ad una serena, pacata discussione TECNICA.

utenti advanced85 e Duncan#21 sospesi per 30 giorni.

saluti.

@ RenziT: capisco la rabbia ma...;)
da articolo 10 delle netiquette:
Non essere intollerante con chi commette errori sintattici o grammaticali.
Chi scrive, è comunque tenuto a migliorare il proprio linguaggio in modo da risultare comprensibile alla collettività.

giosue' ha scritto:
ciao fabio posso farti una domanda senza cattiveria.... come dice mediaset ci sono 3 mln di carte attive secondo te su 3 mln di carte attive piu' o meno non vuoi fare 1,5 mln di telespettatori? Non ti in****are ma e' logico... tu cosa pensavi quanto fossero gli ascolti?
tornando IT :)
ti rispondo con una domanda:
Se questo boom di ascolti fosse stato cosi' scontato, perche Mediaset in redazione ha festeggiato?
Perche Mediaset ha aspettato tanto per dare l'autorizzazione all'Auditel di rilevare i telespettatori?

Eppure è già qualche anno che mediaset ha aoltre 2.000.000 di tessere attive.
Evidentemente non è cosi scontato il binomio "numero di abbonati/ottimo share".

Certo, se hai 3.500.000 di tessere attive (come quest'anno), speri in un buon risultato, pero' un conto è dire
"speriamo che in molti hanno visto la partita Juve-Milan" ed un conto sapere la cifra esatta di telespettatori :)

Calcolando poi che Premium è nato SOLO 4-5 anni fà...sforare il milione e 300 mila spettatori
per una partita singola (anche se era un big-match) è un fatto notevole!

comunque, scontato o non, gli ascolti sono OTTIMI.

Basta vedere qualche pagina indietro...NESSUNO avrebbe previsto l'8% di share!

Ultima modifica:
fabio656 ha scritto:
Calcolando poi che Premium è nato SOLO 4-5 anni fà...sforare il milione e 300 mila spettatori
per una partita singola (anche se era un big-match) è un fatto notevole!

Vero ;)

Dal 1 febbraio MP avrà un ascoltatore in più siccome il 30/01 cesserò SKY :D

p.s. sicuramente l'avrete detto :doubt: perdonatemi... ma questi dati come sono ottenuti in pratica ? :D
Ignorante in materia...

grazie

zabb ha scritto:
Dal 1 febbraio MP avrà un ascoltatore in più siccome il 30/01 cesserò SKY :D

:5eek: :eusa_shifty:

zabb ha scritto:
p.s. sicuramente l'avrete detto :doubt: perdonatemi... ma questi dati come sono ottenuti in pratica ? :D
Ignorante in materia...

grazie

Beh in pratica come funziona l' auditel...tanto per capirci si prende un "campione" di tot. famiglie che dovrebbero "rappresentare" l' italia e in base a cosa guardano loro si "calcolano" gli ascolti...;)

Non è certo una "scienza esatta" :evil5: se è quello che volevi sapere...però è abbastanza "indicativo"....:doubt:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso