Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
È vero che Premium non ha alcune squadre di Serie A, ma ha diretta Premium che le fa vedere tutte e poi c'è l'Europa League che compensa un po' la situazione (i campionati esteri saranno anche interessanti per alcuni, ma non per tutti).
Riguardo i film e le serie tv, Fabio io non ho assoultamente detto che quelli di Mediaset sono peggiori, anzi concordo con te, ma avendo visto per un anno intero solo un paio di volte i canali Gallery ci ho rinunciato e mi sono abbonato solo al calcio. ;)
Inoltre, se parliamo di film, più o meno Mediaset e Sky stanno alla pari, ma gli stessi film che mandano loro sono usciti già almeno un paio di mesi prima in DVD ed è anche per questo che non mi interessa vederli in queste pay-tv.

Ho risposto solo perché si è affrontato l'argomento, ma mi fermo qui, se no mi bannano, dato che sono andato molto abbondantemente OT. :eusa_shifty:

nicola84 ha scritto:
Tutte le partite superano gli ascolti degli stessi match in onda sulla concorrenza pay.

un altro motivo per non vantarsi nei comunicati facendo paragoni con sky....è che quando escono i comunicati di quest'ultima si scopre subito la verità;)

...mediaset fa degli ascolti buonissimi però non è contenta se non batte sky...e fa di tutto per far vedere che lei è superiore a sky anche quando non lo è...bah...valli a capire!

MasterBlaster78 ha scritto:
Purtroppo è la "mentalità" tutta "italiana" di giovarsi delle "disgrazie" altrui piuttosto che dei propri "meriti"...:eusa_wall: :icon_rolleyes: ;)
hai proprio ragione!

Ultima modifica:
Non capisco queste polemiche... I risultati auditel, da qualsiasi punto di vista, sono ottimi e sorprendenti. E' chiaro e normale che mediaset, vista la grande importanza che questi numeri hanno, cerca di esaltarli al massimo... Mi sarei meravigliato del contrario...

Agli utenti medi, comunque, queste vicende interessano fino a un certo punto, per curiosità... Ma poi non vedo cosa ce ne possa fregà... :D

Nuovo comunicato stampa mediaset

Nuovo comunicato stampa, che chiarisce anche il precedente comunicato, quando i dati sky non erano ancora ufficiali....

Come si può vedere continuano a far festa... :D
mediaset ha scritto:
Clamoroso al Cibali: la matricola Mediaset Premium raccoglie ascolti imprevisti dagli addetti ai lavori. Una conferma che la nuova pay tv è premiata dal pubblico. Premium calcio, chi era costui? Fino a due settimane fa, addetti ai lavori, critici televisivi e concorrenti consideravano Premium il Lumezzane del campionato televisivo, una matricola piccola e sfrontata che osava addirittura sfidare il Real Madrid della parabola, al secolo Sky. E avevano ragione. Da un parte c'era un colosso mediatico planetario, che trasmetteva la serie A in diretta da 17 anni, quando ancora si chiamava Telepiù; dall'altra una matricola nata solo 5 anni fa sul digitale terrestre .
Ecco perché, quando l'Auditel ha diffuso i dati dell'ultima giornata di campionato, società, giornalisti ed esperti di settore hanno fatto un balzo sulla sedia (tifosi e telespettatori no, loro probabilmente se l'aspettavano). A sole due settimane dallo sbarco sull'Auditel, Mediaset Premium ha messo a segno un risultato sorprendente: niente cappotto, ma un sostanziale pareggio. I telecronisti di Cologno Monzese guidati da Sandro Piccinini e Bruno Longhi sono riusciti a portare in casa Mediaset 1.151.005 spettatori sul pubblico totale, con una share del 6,36%. E addirittura con due vittorie nette (Milan-Siena e Roma-Genoa sono stati più visti su Premium che su Sky) e una terza vittoria, stavolta in prima serata, nel posticipo Napoli-Palermo trasmesso in alta definizione, con il 3,16% di share e 870.391 telespettatori (+ 15.035 rispetto a Sky).
Morale? L'allievo supera... l'allievo più grande. Perché di maestri, diciamoci la verità, nel fare televisione non abbiamo mai avuto bisogno.

Che continuano a far festa lo vedo! :D

Ma i "chiarimenti" rispetto al comunicato stampa precedente proprio non li vedo, caro supernino. ;)

Anzi dicono che Milan-Siena è stata più vista su Premium, ma non è vero...

nicola84 ha scritto:
Che continuano a far festa lo vedo! :D

Ma i "chiarimenti" rispetto al comunicato stampa precedente proprio non li vedo, caro supernino. ;)

Anzi dicono che Milan-Siena è stata più vista su Premium, ma non è vero...
Come no? :D Prima hanno detto di aver battuto sky in tutte le partite, adesso la cosa è raccontata diversamente. O mi sbaglio? :D

Supernino ha scritto:
Non capisco queste polemiche... I risultati auditel, da qualsiasi punto di vista, sono ottimi e sorprendenti. E' chiaro e normale che mediaset, vista la grande importanza che questi numeri hanno, cerca di esaltarli al massimo... Mi sarei meravigliato del contrario...
si ma infatti niente da ridire su gli ascolti...davvero ottimo! solo che un pò di onesta ci deve essere....

infatti apprezzo molto di più quest'ultimo comunicato dove si parla di sostanziale pareggio e si citano le partite con ascolti maggiori(anche se con milan-siena non aveva gli ascolti maggiori a sky però vabbè un passo alla volta, magari nel prossimo comunicato:D)...non scrivendo un generale
Tutte le partite superano gli ascolti degli stessi match in onda sulla concorrenza pay.

;)

Supernino ha scritto:
Come no? :D Prima hanno detto di aver battuto sky in tutte le partite, adesso la cosa è raccontata diversamente. O mi sbaglio? :D

evidenzialo in grassetto la prossima volta, ché io sò cecato! :D

Ma i comunicati Mediaset gli scrivono i comici di Zelig o ci pensa qualcuno del giornale di Feltri???

Comunicati stampa creativi. In fondo bisogna pur colorare la freddezza dei numeri.

Comunicato stampa penoso, veramente penoso. Quando dalle parti di Cologno riusciranno ad emanarne uno senza citare la controparte di Santa Giulia? Sembrano dei bambini complessati...

P.S.: sulla morale finale però, tutto da discutere... perchè le partite in HD che Sky vi fornisce (e che voi spacciate per vostre) vi fanno comodo... mentre le partite prodotte da voi sono pure in qualità divx (vedi Milan-Siena)... però diamo un po' di colore a sti numeri va'...

Nessuno produce niente per nessuno. Tutte le partitre (Sky, La7, Mediaset) sono prodotte interamente da services esterni. Sulla base del segnale internazionale, ogni emittente fa poi integrazione con camere proprie e giornalisti propri. Per non passare per sciocchi, bisognerebbe conoscere la materia di cui si parla.

mediaset in generale è maestra nel fare questi (patetici) comunicati.

E l'arroganza della rete, che afferma di non avere bisogno di maestri per imparare a fare la tv (sky di certo non lo potrebbe essere in ogni caso) - proprio loro che fanno la peggiore tv d'italia soprattutto nell informazione sportiva, chinati a 90° come sono quando si tratta di parlare della squadra del padrone - è direttamente ereditata dall'atteggiamento del presidente...

reese ha scritto:
Nessuno produce niente per nessuno. Tutte le partitre (Sky, La7, Mediaset) sono prodotte interamente da services esterni. Sulla base del segnale internazionale, ogni emittente fa poi integrazione con camere proprie e giornalisti propri. Per non passare per sciocchi, bisognerebbe conoscere la materia di cui si parla.

scusa eh, ma a me risulta che le partite vengano prodotte da Sky Mediaset e Dhalia, e le immagini riversate anche alle altre emittenti che integrano con i propri contenuti. :evil5:

Dal prossimo anno saranno prodotte tutte dalla Lega Calcio.

reese ha scritto:

:5eek: :evil5:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso