Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dDan ha scritto:
scusa eh, ma a me risulta che le partite vengano prodotte da Sky Mediaset e Dhalia, e le immagini riversate anche alle altre emittenti che integrano con i propri contenuti. :evil5:

Dal prossimo anno saranno prodotte tutte dalla Lega Calcio.

A te risulta una cosa sbagliata.

fabio78 ha scritto:
Comunicato stampa penoso, veramente penoso. Quando dalle parti di Cologno riusciranno ad emanarne uno senza citare la controparte di Santa Giulia? Sembrano dei bambini complessati...

P.S.: sulla morale finale però, tutto da discutere... perchè le partite in HD che Sky vi fornisce (e che voi spacciate per vostre) vi fanno comodo... mentre le partite prodotte da voi sono pure in qualità divx (vedi Milan-Siena)... però diamo un po' di colore a sti numeri va'...
dDan ha scritto:
mediaset in generale è maestra nel fare questi (patetici) comunicati.

E l'arroganza della rete, che afferma di non avere bisogno di maestri per imparare a fare la tv (sky di certo non lo potrebbe essere in ogni caso) - proprio loro che fanno la peggiore tv d'italia soprattutto nell informazione sportiva, chinati a 90° come sono quando si tratta di parlare della squadra del padrone - è direttamente ereditata dall'atteggiamento del presidente...
:5eek:

Ultima modifica:
reese ha scritto:
Nessuno produce niente per nessuno. Tutte le partitre (Sky, La7, Mediaset) sono prodotte interamente da services esterni. Sulla base del segnale internazionale, ogni emittente fa poi integrazione con camere proprie e giornalisti propri. Per non passare per sciocchi, bisognerebbe conoscere la materia di cui si parla.

Mah, io sarò un po' scemo, nessuno lo mette in dubbio.

Ma GUARDA CASO le partite delle quali curava la regia Sky (ecco, mi sono spiegato meglio? Perchè services esterni o meno, la regia è comunque curata da uno dei broadcaster) erano tutte in HD. Le altre no, a parte una delle tre serali ma non ricordo quale.

Ma era solo un caso. E comunque io non so niente.

fabio78 ha scritto:
Mah, io sarò un po' scemo, nessuno lo mette in dubbio.

Ma GUARDA CASO le partite delle quali curava la regia Sky (ecco, mi sono spiegato meglio?) erano tutte in HD. Le altre no, a parte una delle tre serali ma non ricordo quale.

Comunque io non so niente.

Non è come dici tu, ma anche se lo fosse.....qual'è il problema?:eusa_think:

Mica per niente è che la cosa che balza all'occhio (leggendo i 2 post che ho quotato poco piu' su) sembra che state rosicando, di cosa lo sapete solo voi....:eusa_think:

non vi aspettavate questo successo di Premium?

Bho, non vi capisco proprio.

Basta così con gli OT ragazzi
police.gif

Comunicato stampa Mediaset

Premium calcio, chi era costui? Fino a due settimane fa, addetti ai lavori, critici televisivi e concorrenti consideravano Premium il Lumezzane del campionato televisivo, una matricola piccola e sfrontata che osava addirittura sfidare il Real Madrid della parabola, al secolo Sky.

E avevano ragione. Da un parte c'era un colosso mediatico planetario, che trasmetteva la serie A in diretta da 17 anni, quando ancora si chiamava Telepiù; dall'altra una matricola nata solo 5 anni fa sul digitale terrestre .

Ecco perché, quando l'Auditel ha diffuso i dati dell'ultima giornata di campionato, società, giornalisti ed esperti di settore hanno fatto un balzo sulla sedia (tifosi e telespettatori no, loro probabilmente se l'aspettavano). A sole due settimane dallo sbarco sull'Auditel, Mediaset Premium ha messo a segno un risultato sorprendente: niente cappotto, ma un sostanziale pareggio.

I telecronisti di Cologno Monzese guidati da Sandro Piccinini e Bruno Longhi sono riusciti a portare in casa Mediaset 1.151.005 spettatori sul pubblico totale, con una share del 6,36%. E addirittura con due vittorie nette (Milan-Siena e Roma-Genoa sono stati più visti su Premium che su Sky) e una terza vittoria, stavolta in prima serata, nel posticipo Napoli-Palermo trasmesso in alta definizione, con il 3,16% di share e 870.391 telespettatori (+ 15.035 rispetto a Sky).

Morale? L'allievo supera... l'allievo più grande. Perché di maestri, diciamoci la verità, nel fare televisione non abbiamo mai avuto bisogno.
Tutto bello, tutto ok, Mediaset sta facendo bene, ma quella frase finale da presuntuosi se la potevano risparmiare. A fare televisione Mediaset ne sa più di Sky, però nel vendere il prodotto calcio non credo proprio, ha tutto da imparare da Sky, a livello di riprese, di telecronisti. C'è sempre da imparare da qualcun altro se non si è un apri-pista del settore.

Premium deve impare tutto da sky! (premetto che non ho mai avuto sky MAI)

entrambe le paytv hanno successo e hanno tutta la serie a... perchè non fare la stessa cosa con il cinema? :D

VIANELLO_85 ha scritto:
Regia unica per tutti Dan, come giustamente dice reese ;)
Si, la Lega decise questo perchè si rischiava di avere, allo stadio, più telecamere che spettatori...;)

DTTutente ha scritto:
Si, la Lega decise questo perchè si rischiava di avere, allo stadio, più telecamere che spettatori...;)

Citando anche reese, dado88 scrive in un altro 3d:

Come ho gia ripetuto altre volte, quando parlo di produzione da parte delle tv (sky-mediaset e dahlia) non intendo dire le telecamere delle varie tv ma delle aziende che vengono pagate dalle varie tv seguendo le loro linee guide (e questo lo posso confermare per esperienza personale), quindi in maniera brutale diciamo che la produzione è delle varie tv

(pardon x l'OT) ;)

reese ha scritto:
A te risulta una cosa sbagliata.

no vabbè, ma qui ora non si parla più di Mediaset o Sky.
Si tratta semplicemente di dire le cose come stanno.

E' capitato che in telecronaca su sky (con caressa) dicessero quando la partita non era prodotta da loro!
siamo d'accordo che la regia sia unica per tutti, non ci sono dubbi.
Ma guardate che le 10 partite del week end vengono prodotte una quantità X da sky, Y da mediaset e Z da Dhalia. Immagini usate indistintamente dai network, che possono integrare i contenuti con altri servizi (vedi sky con la sky cam).

Dall'anno prossimo non sarà più così e le partite verranno prodotte in hd nativo dalla lega.

dDan ha scritto:
Ma guardate che le 10 partite del week end vengono prodotte una quantità X da sky, Y da mediaset e Z da Dhalia.

X, Y e Z vengono commissionate da Mediaset, Sky e Dhalia a services esterni. Alla fine cambia chi paga, ma il risultato è lo stesso.

Ascolti Premium Calcio e Sky - partite del 20/01/10

Ecco il comunicato di Mediaset sugli ascolti di ieri di Premium Calcio.

Il recupero della 17esima giornata di Serie A ha ottenuto i seguenti ascolti:
Molto bene l'incontro "Genoa-Bari" con una share dell' 0.47% con 83.520 telespettatori
Si conferma leader assoluto della pay il programma "Diretta Premium" che raggiunge una share dell' 0.67% di share pari a 118.000 telespettatori

Update:Ecco anche l'estratto dal comunicato di Sky.

Sui canali Sport e Calcio, il match Genoa-Bari, recupero della 17^giornata di Serie A, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 172.913 spettatori complessivi

Ultima modifica:
nicola84 ha scritto:
Ecco il comunicato di Mediaset sugli ascolti di ieri di Premium Calcio.

Il recupero della 17esima giornata di Serie A ha ottenuto i seguenti ascolti:
Molto bene l'incontro "Genoa-Bari" con una share dell' 0.47% con 83.520 telespettatori
Si conferma leader assoluto della pay il programma "Diretta Premium" che raggiunge una share dell' 0.67% di share pari a 118.000 telespettatori

Update:Ecco anche l'estratto dal comunicato di Sky.

Sui canali Sport e Calcio, il match Genoa-Bari, recupero della 17^giornata di Serie A, in onda dalle 18 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto in media da 172.913 spettatori complessivi
Oggi nessuno commenta. ;) Vabbè, io ho guardato Bologna-Atalanta, non ho fatto numero per Mediaset. :D

Bowen ha scritto:
io ho guardato Bologna-Atalanta, non ho fatto numero per Mediaset. :D

Se l'hai guardata su Sky, non hai fatto numero lo stesso, visto che da Sky non hanno comunicato gli spettatori...:D

D'altro canto Mediaset continua ad esaltarsi :D :definire "Diretta Premium" di ieri leader non capisco cosa significhi...

nicola84 ha scritto:
Se l'hai guardata su Sky, non hai fatto numero lo stesso, visto che da Sky non hanno comunicato gli spettatori...:D

D'altro canto Mediaset continua ad esaltarsi :D :definire "Diretta Premium" di ieri leader non capisco cosa significhi...
In effetti non l'ho capito neanch'io. Leader di cosa?
Comunque l'ho seguita su Dahlia. Spero che anche loro un giorno si affidino all'Auditel, sarebbe interessante esaminare tutti i dati del calcio sul dtt.

nicola84 ha scritto:
leader rispetto a "Diretta gol" di sky;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso