Dal 03/01/2010 Auditel anche per MP Calcio

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sono solo nemeri che alle paytv non dovrebbero fregare niente.... Quello che conta sono il numero di abbonati e non tessere attive, le indicazioni sono che sky nell ultimo trimestre ha PERSO TERRENO e rapportato ad un anno prima dic 2008 dic 2009 e' stabile, ma come mai mediaset mpm da' i suoi dati? ho paura cne non sia data come volevano... ricordo che a dic 2008 3,3 mln di tessere attive, nell ultimo trimestre erano 2,9 mln.... il resto dei dati sono fittizzi sono come gli exit poll cioe di tendenza... 2 parole sull articolo della repubblica veramente di bassa lega come si fa a confrontate gli ascolti dell olimpiadi tra rai e sky e dire che ha vinto la rai... ha 23 mln di utenze mah

Duncan#21 ha scritto:
A proposito, sarebbe interessante un topic che racogliesse gli ascolti degli utenti del forum sulle partite di calcio indicando quali partite hanno visto e su quale piattaforma, Sky, Mediaset o Dahlia (e magari specificare in compagnia di quante persone

Milan-Udinese 12/02/10 Premium Calcio

Diretta Premium 14/02/10 Premium Calcio

Napoli-Inter 14/02/10 Premium Calcio (io e mio padre)

milan-udinese skysport1
juve-genoa skycalcio1
napoli-inter skysport1
Duncan21 se vuoi fare questo pero'devi farlo in campo neutrale non in un tread dedicato ad una pay tv

sul confronto tra Sky e Rai sulle Olimpiadi ti do ragione, per quanto riguarda le tessere erano calate "solo" perché ne scadevano oltre un milione e mezzo a Giugno, vedrai quando usciranno i nuovi dati, penso saranno clamorosi visto che in una recente intervista un responsabile di Mediaset ha detto che puntano ad avere 4.5 milioni di tessere attive entro il prossimo anno

giosue' ha scritto:
sono solo nemeri che alle paytv non dovrebbero fregare niente.... Quello che conta sono il numero di abbonati e non tessere attive, le indicazioni sono che sky nell ultimo trimestre ha PERSO TERRENO e rapportato ad un anno prima dic 2008 dic 2009 e' stabile, ma come mai mediaset mpm da' i suoi dati? ho paura cne non sia data come volevano... ricordo che a dic 2008 3,3 mln di tessere attive, nell ultimo trimestre erano 2,9 mln.... il resto dei dati sono fittizzi sono come gli exit poll cioe di tendenza... 2 parole sull articolo della repubblica veramente di bassa lega come si fa a confrontate gli ascolti dell olimpiadi tra rai e sky e dire che ha vinto la rai... ha 23 mln di utenze mah

Sì, ma questi confronti sono interessanti fino ad un certo punto.
La dinamica degli abbonati è più interessante.
Dal punto di vista della sola Mediaset, è interessante l'effetto complessivo sulla redditività, considerando tutte le componenti: aumento introiti pubblicitari da pay; diminuz. introiti pubblicit. per i canali free (in relazione la calo di ascolti); aumento dei costi di acquisisz. dei diritti (correlati al n° degli abbonati). Tutte cose anche sottolineate nell'intervista.

ciao un altra cosa riguardo i ricavi 550 mln di euro a confronto dei 400 si un incremento senza dubbio, ma facciamo un paio di conti... ricaricabile da 180 euro a 270 euro aumento di un 50%, easy pay da 15 a 20 euro 33% per cento, le promozioni dell anno scorso che scadevano intendo pago sei mesi a meta', non se mi spiego io vedo una sostanziale pareggio di tessere... si credo che 4,5 mln di tessere attivecon gli switch off della lombardia,emilia,liguria e misembra veneto un decoder a testa con in regalo una tessera che attivi anchese poi non utilizzi ma vele x una anno ma vale come scheda attiva.... Matt 82 io volevo farti notare nella intervista di Andreani i previsti aumenti che valuteranno dpo gli aumenti degli esborsi x i diritti... notte a tutti il mio non e' un attacco ma un mio ragionamento che puo' essere smentito CIAO MATTEO

dado88 ha scritto:
Scusami Duncan ma non riesco a capire la tua proposta :D....ma se uno e abbonato a solo una paytv deve dire che ha visto la partita su quel canale? :eusa_think:
No, deve dire quale partita ha visto o se ha seguito Diretta Gol o Diretta Premium. Per fare un po' di Auditel delle varie partite.

giosue' ha scritto:
milan-udinese skysport1
juve-genoa skycalcio1
napoli-inter skysport1
Duncan21 se vuoi fare questo pero'devi farlo in campo neutrale non in un tread dedicato ad una pay tv
Hai perfettamente ragione, io ho fatto la mia proposta di partenza qui (è inutile parlarne anche altrova se non se ne fa niente), poi se nel caso dovesse essere realizzata si potrà parlarne anche nella sezione Sky e Dahlia.

giosue' ha scritto:
milan-udinese skysport1
juve-genoa skycalcio1
napoli-inter skysport1
macchissà perchè parli sempre male di Premium...bho!:D :lol:

Poi giusuè, rigurdo i ricavi, è inutile che dici sempre che il prezzo degli abbonamenti è salito quiandi è normale che salga anche il profitto.

voglio ricordarti che, anche se indubbiamente l'abbonamento è aumentato, ma sono aumentati anche i contenuti,
tra cui 2 canali cinema in piu', 5-6 prime TV in piu' al mese(diritti cinematografici), l'europa league in esclusiva, NUOVE
serie tv IMPORTANTISSIME (Vampire diares, Visitors ecc..) + tante altre, canale Calcio HD
...e tante altre cose che hanno fatto SPENDERE SOLDI a Mediaset.

quindi non è stato tutto oro quello che hanno incassato.

Ultima modifica:
fabio io non ho detto che ci sono stati aumenti fuori dalla regola sono perfettamente d accordo la QUALITA' e QUANTITA' dei programmi mediaset e' aumentatati do' ragione..... Volevo dirti secondo i maggiori ricavi sono dovuti piu' che hai maggiori abbonati agli aumenti....

Supernino ha scritto:
Milan-Manchester è stata seguita da 947.000 telespettatori (3.22% di share)
Pensavo di più non essendoci altre partite di italiane e vista l'importanza e il prestigio delle 2 squadre e non essendo in onda pure sulla Rai. Ma forse il Festival ha tolto un bel po' di spettatori neutrali, cioè non milanisti.

Peccato per il festival sennò superava il milione tranquillamente (Secondo me)

Solitamente le partite di Champions fanno meno delle partite di SERIE A, infatti mi aspettavo almeno 200.000 telespettatori in meno...

Arrivati gli ascolti Sky

Supernino ha scritto:
Milan-Manchester è stata seguita da 947.000 telespettatori (3.22% di share)

Su Sky Milan-Manchester Utd è stata seguita da 1.134.945 telespettatori (3,8 % di share).

Ultima modifica:
DTTutente ha scritto:
Solitamente le partite di Champions fanno meno delle partite di SERIE A, infatti mi aspettavo almeno 200.000 telespettatori in meno...
Perché spesso sono in contemporanea con la partita di un'altra italiana, non era il caso di ieri sera proprio grazie alla nuova formula degli ottavi. Stavolta quella teoria non regge.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso