Dal 07/01/13 Focus si trova solo nel Mux Rete A 1

Non credo che Switchover Media trasmetta Focus su due mux per ampliare la copertura.
Penso che sia più probabile che il posto sul mux di Rete A sia un segnaposto per un quinto canale, l'alternativa che è che Focus passi solo sul Mux di Rete A per risparmiare sull'affitto della banda.

E' assodato che i TIMB abbiano una copertura superiore a quella di Rete A.

Poi ci sono casi come il mio: dalla postazione dove è puntata la mia antenna dovrei rivevere tutti i mux nazionali (ad eccezione di Retecapri ed Europa 7) + tivutalia e Canale Italia e le principali tv locali, ma prendo perfettamente tutti i mux ad eccezione del TIMB1 e TIMB3 che ricevo solo qualche volta alla sera in propagazione.:crybaby2:
Spero che TIMB prima o poi sistemi la situazione.:mad:

Mio padre che abita su un comune vicino e deve puntare su una postazione dei ripetitori minore, non può ricevere i mux di Rete A perchè appunto sono assenti in quella postazione.:mad:

EteriX ha scritto:
non sono d' accordo, le vostre tesrimonianze sono casi isolati che non fanno media e non sono la regola inoltre nelle aree da poco digitalizzate la prospettiva è di ulteriori attivazioni di TIMB (e ottimizzazioni fra impianti già esistenti) in questi mesi mentre per Rete A (1 e 2) queste sono e saranno poco frequenti.
Speriamo che ti sbagli e che invece Rete A ampli il numero di postazioni mettento ripetitori anche in postazioni secondarie.

Decoder TDT ha scritto:
Speriamo che ti sbagli e che invece Rete A ampli il numero di postazioni mettento ripetitori anche in postazioni secondarie.
Pochi giorni fa ho ricevuto una mail da Servizio di Assistenza/ReteA (segnalazioni@deejatv.it) assai scoraggiante...riguardo alle mie zone confermano di non avere intenzione di attivare alcunchè di nuovo per colmare il gap di aree completamente scoperte....mi hanno seccamente detto che la mia zona non rientra nei loro programmi di copertura (11.00 abitanti arriviamo a 13.000/13.500 con le frazioni vicine altrettanto scoperte, 8 km da brescia-centro, fossi in alta val badia)

Appunto per questo ora Focus è visibile in quasi tutta Italia, perchè ci sono zone che non ricevono il Mux Rete A1, ma vedono il Mux Timb 2 e viceversa. ;)

Ho notato da alcuni giorni che l'EPG è corretto solo su Focus del Mux Rete A1, mentre su Focus del Mux Timb 2, l'EPG indica un'ora avanti l'inizio dei programmi, come se fosse rimasto all'ora legale!! :5eek:

mi sa che è cambiato qualcosa come previsto...ora non trovo piu focus al 56 ma al 852!

bellin1 ha scritto:
mi sa che è cambiato qualcosa come previsto...ora non trovo piu focus al 56 ma al 852!
852 è una numerazione casuale generata dal tuo televisore o dal tuo decoder....questo perchè Focus sul TIMB non ha più LCN

Ma ovvio che sia visibile... Per chi riceve il ReteA1 rimane sul 56. Per chi riceve il TIMB2 ora non ha più la LCN e si posizione su un numero a caso. L'8 Gennaio verrà eliminato dal TIMB2 per rimanere solo sul Mux ReteA1 ;)

ale89 ha scritto:
Ma ovvio che sia visibile... Per chi riceve il ReteA1 rimane sul 56. Per chi riceve il TIMB2 ora non ha più la LCN e si posizione su un numero a caso. L'8 Gennaio verrà eliminato dal TIMB2 per rimanere solo sul Mux ReteA1 ;)

In pratica lo vedranno in pochi poi,chi li capisce. Neanche su tivusat sono, ora me lo ritrovo al 852 e poi alla fine l'8 gennaio mi sparira del tutto.
Boh, peccato!

...gli spostamenti stanno diventando all'ordine del giorno...;)

eliminando FOCUS da timb hanno fatto un po' di spazio sul mux .......avranno intenzione di ripartire con LA7 HD ? ....mah:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

M. Daniele ha scritto:
Mi sembra di aver letto che verrà eliminato l'8 gennaio.

si, giusto al suo posto ci sara' lottomatica tv l'ho letto su questo forum e per essere preciso sul l'elenco che fa' ercolino. ma quale verra' eliminato quello sul 56 della numerazione lcn oppure quello del n.79 della lcn? grazie per la risposta.

agassi2006 ha scritto:
si, giusto al suo posto ci sara' lottomatica tv l'ho letto su questo forum e per essere preciso sul l'elenco che fa' ercolino. ma quale verra' eliminato quello sul 56 della numerazione lcn oppure quello del n.79 della lcn? grazie per la risposta.
Eh? Non facciamo confusione... Quello arriverà probabilmente nel Mux ReteA1 al posto di Pokeritalia24 ;)
Inoltre non c'è nessun focus con lcn 79. Ma entrambi erano sul 56. Ora solo quello del ReteA1 ha LCN 56. L'altro non più e quindi va su una numerazione a caso in base al decoder/tv ;)

ale89 ha scritto:
Eh? Non facciamo confusione... Quello arriverà probabilmente nel Mux ReteA1 al posto di Pokeritalia24 ;)
Inoltre non c'è nessun focus con lcn 79. Ma entrambi erano sul 56. Ora solo quello del ReteA1 ha LCN 56. L'altro non più e quindi va su una numerazione a caso in base al decoder/tv ;)

si, ho sbagliato io al posto di pokeitalia viene lottomatica tv. chiedo scusa.;) ;)

Direi a dir poco scandalosa questa decisione di Focus che non potrò più vedere vista la copertura ridicola dei mux retea,spero che questa decisione la paghino in termini di ascolti così ci penseranno bene prima di far altre cavolate del genere,era uno dei pochi canali interessanti,solo in Italia succedono cose così assurde,fate veramente pena...

Indietro
Alto Basso