Decoder TDT
Digital-Forum Senior Master
Non credo che Switchover Media trasmetta Focus su due mux per ampliare la copertura.
Penso che sia più probabile che il posto sul mux di Rete A sia un segnaposto per un quinto canale, l'alternativa che è che Focus passi solo sul Mux di Rete A per risparmiare sull'affitto della banda.
E' assodato che i TIMB abbiano una copertura superiore a quella di Rete A.
Poi ci sono casi come il mio: dalla postazione dove è puntata la mia antenna dovrei rivevere tutti i mux nazionali (ad eccezione di Retecapri ed Europa 7) + tivutalia e Canale Italia e le principali tv locali, ma prendo perfettamente tutti i mux ad eccezione del TIMB1 e TIMB3 che ricevo solo qualche volta alla sera in propagazione.
Spero che TIMB prima o poi sistemi la situazione.
Mio padre che abita su un comune vicino e deve puntare su una postazione dei ripetitori minore, non può ricevere i mux di Rete A perchè appunto sono assenti in quella postazione.
Penso che sia più probabile che il posto sul mux di Rete A sia un segnaposto per un quinto canale, l'alternativa che è che Focus passi solo sul Mux di Rete A per risparmiare sull'affitto della banda.
E' assodato che i TIMB abbiano una copertura superiore a quella di Rete A.
Poi ci sono casi come il mio: dalla postazione dove è puntata la mia antenna dovrei rivevere tutti i mux nazionali (ad eccezione di Retecapri ed Europa 7) + tivutalia e Canale Italia e le principali tv locali, ma prendo perfettamente tutti i mux ad eccezione del TIMB1 e TIMB3 che ricevo solo qualche volta alla sera in propagazione.

Spero che TIMB prima o poi sistemi la situazione.
Mio padre che abita su un comune vicino e deve puntare su una postazione dei ripetitori minore, non può ricevere i mux di Rete A perchè appunto sono assenti in quella postazione.
Speriamo che ti sbagli e che invece Rete A ampli il numero di postazioni mettento ripetitori anche in postazioni secondarie.EteriX ha scritto:non sono d' accordo, le vostre tesrimonianze sono casi isolati che non fanno media e non sono la regola inoltre nelle aree da poco digitalizzate la prospettiva è di ulteriori attivazioni di TIMB (e ottimizzazioni fra impianti già esistenti) in questi mesi mentre per Rete A (1 e 2) queste sono e saranno poco frequenti.