Stefano83
Digital-Forum Gold Master
evebre ha scritto:Si ricevo 13 mux e son contento così, non ho tanta spazzatura da cancellare,è una vallata che riceve 4 mux RAI 4 mediaset 3 TIMB e 2 di TV locali
Val di Susa?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
evebre ha scritto:Si ricevo 13 mux e son contento così, non ho tanta spazzatura da cancellare,è una vallata che riceve 4 mux RAI 4 mediaset 3 TIMB e 2 di TV locali
E' stato generoso...Secondo me lo scarto è di almeno il 25-30%....Stefano91 ha scritto:Ecco un altro dato sparato a caso....
Il 20% da dove esce fuori? Dal numero di impianti attivi?
Se fosse così, non puoi certo confrontare... Ognuno ottimizza la sua copertura in base al luogo dove ha gli impianti....
babene ha scritto:Il canale è destinato a chiudere..secondo me.
Si non penso sia destinato a chiudere però l' audience abbastanza normale (non negativa) che stava riscontrando era frutto degli ascolti dovuti alla sommatoria di due mux: TIMB + Rete A, ci sarà adesso da verificare come cambierà lo share restando sul mux più fragile fra i due...M. Daniele ha scritto:E perchè mai? Allora pure Cielo è destinato a chiudere visto che sta nel mux Rete A1 da quasi 3 anni...è pur sempre un mux nazionale se poi c'è qualcuno che non lo riceve questo è un altro discorso.
Hem se hanno detto la verità lo slot di Focus lo userebbero per la nuova tv della Feltrinelli o per La7HD, propendo maggiormente per l' ipotesi Feltrinelli...evebre ha scritto:Mi hanno risposto via email dopo un giorno dicendomi che son consapevoli di perdere spettatori,ma non dipende da loro,è stata TIMB a chiedere spazio per altri canali che evidentemente pagano di più l'affitto del mux...A me sembra una scusa ma comunque mi hanno detto che faranno il possibile per trovare in futuro una miglior copertura e collocazione di Focus...
TIMB 2 ha attualmente 747 impianti accesi in Italia contro i 253 di Rete A 1. I dati sono stati elaborati da Oliviero Dell'Erba e pubblicati sulla rivista Millecanali di settembre. E' matematico che i potenziali telespettatori di Focus diminuiranno almeno del 20% con la chiusura su TIMB. E teniamo presente che quasi tutti i canali del DTT trasmettono anche via satellite su Sky e Tivusat, sistema di trasmissione che attualmente Focus non utilizza. Secondo me si è autopenalizzata a televisione di serie B.Stefano91 ha scritto:Ecco un altro dato sparato a caso....
Il 20% da dove esce fuori? Dal numero di impianti attivi?
Se fosse così, non puoi certo confrontare... Ognuno ottimizza la sua copertura in base al luogo dove ha gli impianti....
FabioBertaz ha scritto:TIMB 2 ha attualmente 747 impianti accesi in Italia contro i 253 di Rete A 1. I dati sono stati elaborati da Oliviero Dell'Erba e pubblicati sulla rivista Millecanali di settembre. E' matematico che i potenziali telespettatori di Focus diminuiranno almeno del 20% con la chiusura su TIMB. E teniamo presente che quasi tutti i canali del DTT trasmettono anche via satellite su Sky e Tivusat, sistema di trasmissione che attualmente Focus non utilizza. Secondo me si è autopenalizzata a televisione di serie B.
Mah! Se era così Timb non avrebbe fatto arrivare Arturo e così avrebbe avuto lo spazio per il canale Feltrinelli-La7 e Focus sarebbe rimasta al suo posto (a meno che non paghi di meno di Arturo)evebre ha scritto:Mi hanno risposto via email dopo un giorno dicendomi che son consapevoli di perdere spettatori,ma non dipende da loro,è stata TIMB a chiedere spazio per altri canali che evidentemente pagano di più l'affitto del mux...A me sembra una scusa ma comunque mi hanno detto che faranno il possibile per trovare in futuro una miglior copertura e collocazione di Focus...
paolo-steel ha scritto:Beh la Rai con i mux 2,3,4 non è che superi di molto ReteA.......
E' per questa ragione che non faccio il processo ai contenuti di Rai 5 e di Rai Storia finchè stanno sul mux 4...M. Daniele ha scritto:Infatti, basta vedere proprio i dati pubblicati da Otgtv:
Rai mux 2: 376 impianti
Rai mux 3: 365 impianti
Rai mux 4: 293 impianti
FabioBertaz ha scritto:TIMB 2 ha attualmente 747 impianti accesi in Italia contro i 253 di Rete A 1. I dati sono stati elaborati da Oliviero Dell'Erba e pubblicati sulla rivista Millecanali di settembre. E' matematico che i potenziali telespettatori di Focus diminuiranno almeno del 20% con la chiusura su TIMB. E teniamo presente che quasi tutti i canali del DTT trasmettono anche via satellite su Sky e Tivusat, sistema di trasmissione che attualmente Focus non utilizza. Secondo me si è autopenalizzata a televisione di serie B.
Se fosse vero che sono stati "cacciati" da TIMB, e quindi vogliono investire nel canale, mi auguro allora che facciano pressioni su Rete A affinche ampli la propria copertura e accenda i ripetitori anche nelle postazioni minori.evebre ha scritto:Mi hanno risposto via email dopo un giorno dicendomi che son consapevoli di perdere spettatori,ma non dipende da loro,è stata TIMB a chiedere spazio per altri canali che evidentemente pagano di più l'affitto del mux...A me sembra una scusa ma comunque mi hanno detto che faranno il possibile per trovare in futuro una miglior copertura e collocazione di Focus...
Io fino a novembre avevo Focus sul 56 sul Mux Rete A1, mentre quello sul Mux Timb 2 era con LCN 75, postazione occupata da vari canali sfrattati sul mio tv LG!!ale89 ha scritto:Inoltre non c'è nessun focus con lcn 79. Ma entrambi erano sul 56. Ora solo quello del ReteA1 ha LCN 56. L'altro non più e quindi va su una numerazione a caso in base al decoder/tv![]()
Che stranezza!luc1428 ha scritto:Quindi secondo me non ha perso la LCN, perchè ho provato a risintonizzare il CH 60 sia in dicembre che ieri (1° gennaio) ed è rimasto sempre al 56 sul Mux Timb 2, anche se fra poco sarà eliminato da questo Mux!!![]()
![]()