Dal 07/01/13 Focus si trova solo nel Mux Rete A 1

pure secondo me non è assolutamente una scelta saggia, visto che non sono nemmeno su tivusat.

Stefano91 ha scritto:
Ecco un altro dato sparato a caso....
Il 20% da dove esce fuori? Dal numero di impianti attivi?
Se fosse così, non puoi certo confrontare... Ognuno ottimizza la sua copertura in base al luogo dove ha gli impianti....
E' stato generoso...Secondo me lo scarto è di almeno il 25-30%....
Hai poco da ottimizzare se non hai le postazioni.

babene ha scritto:
Il canale è destinato a chiudere..secondo me.

E perchè mai? Allora pure Cielo è destinato a chiudere visto che sta nel mux Rete A1 da quasi 3 anni...è pur sempre un mux nazionale se poi c'è qualcuno che non lo riceve questo è un altro discorso.

M. Daniele ha scritto:
E perchè mai? Allora pure Cielo è destinato a chiudere visto che sta nel mux Rete A1 da quasi 3 anni...è pur sempre un mux nazionale se poi c'è qualcuno che non lo riceve questo è un altro discorso.
Si non penso sia destinato a chiudere però l' audience abbastanza normale (non negativa) che stava riscontrando era frutto degli ascolti dovuti alla sommatoria di due mux: TIMB + Rete A, ci sarà adesso da verificare come cambierà lo share restando sul mux più fragile fra i due...

Mi hanno risposto via email dopo un giorno dicendomi che son consapevoli di perdere spettatori,ma non dipende da loro,è stata TIMB a chiedere spazio per altri canali che evidentemente pagano di più l'affitto del mux...A me sembra una scusa ma comunque mi hanno detto che faranno il possibile per trovare in futuro una miglior copertura e collocazione di Focus...

evebre ha scritto:
Mi hanno risposto via email dopo un giorno dicendomi che son consapevoli di perdere spettatori,ma non dipende da loro,è stata TIMB a chiedere spazio per altri canali che evidentemente pagano di più l'affitto del mux...A me sembra una scusa ma comunque mi hanno detto che faranno il possibile per trovare in futuro una miglior copertura e collocazione di Focus...
Hem se hanno detto la verità lo slot di Focus lo userebbero per la nuova tv della Feltrinelli o per La7HD, propendo maggiormente per l' ipotesi Feltrinelli...

io mi domando il xche FOCUS cosi come altre tv del passato e del presente prendi ARTURO appaiano su due mux nazionali e non ne bastano solo uno. che poi tanto l'altro prima o poi lo chiudono? voglio una tv normale come era l'analogico. e' questo che nn ho mai capito.

Forse è perchè cambiano frequenza? Capitava anche in analogico... Mica è solo con il digitale... Poi ovvio che per un certo periodo stiano su entrambe le frequenze cosi da dare tempo di averlo sintonizzato nel proprio decoder/tv diciamo cosi... ;)

Stefano91 ha scritto:
Ecco un altro dato sparato a caso....
Il 20% da dove esce fuori? Dal numero di impianti attivi?
Se fosse così, non puoi certo confrontare... Ognuno ottimizza la sua copertura in base al luogo dove ha gli impianti....
TIMB 2 ha attualmente 747 impianti accesi in Italia contro i 253 di Rete A 1. I dati sono stati elaborati da Oliviero Dell'Erba e pubblicati sulla rivista Millecanali di settembre. E' matematico che i potenziali telespettatori di Focus diminuiranno almeno del 20% con la chiusura su TIMB. E teniamo presente che quasi tutti i canali del DTT trasmettono anche via satellite su Sky e Tivusat, sistema di trasmissione che attualmente Focus non utilizza. Secondo me si è autopenalizzata a televisione di serie B.

FabioBertaz ha scritto:
TIMB 2 ha attualmente 747 impianti accesi in Italia contro i 253 di Rete A 1. I dati sono stati elaborati da Oliviero Dell'Erba e pubblicati sulla rivista Millecanali di settembre. E' matematico che i potenziali telespettatori di Focus diminuiranno almeno del 20% con la chiusura su TIMB. E teniamo presente che quasi tutti i canali del DTT trasmettono anche via satellite su Sky e Tivusat, sistema di trasmissione che attualmente Focus non utilizza. Secondo me si è autopenalizzata a televisione di serie B.

Nessun dubbio su questo,RAI Mediaset e TIMB son la serie A tutto il resto è serie B...

evebre ha scritto:
Mah! Se era così Timb non avrebbe fatto arrivare Arturo e così avrebbe avuto lo spazio per il canale Feltrinelli-La7 e Focus sarebbe rimasta al suo posto (a meno che non paghi di meno di Arturo)
Non credo che lo spazio vada a La7 HD, al momento è troppo poco e fino a un mese fa c'era lo spazio libero che ha ora Arturo!

M. Daniele ha scritto:
Infatti, basta vedere proprio i dati pubblicati da Otgtv:

Rai mux 2: 376 impianti
Rai mux 3: 365 impianti
Rai mux 4: 293 impianti
E' per questa ragione che non faccio il processo ai contenuti di Rai 5 e di Rai Storia finchè stanno sul mux 4...
Se fossero su un mux decente potremmo capire qualcosina di più della loro debacle (che però nel caso di Rai 5 è ciclica più che cronica).

FabioBertaz ha scritto:

condivido in pieno. poco da aggiungere

evebre ha scritto:
Se fosse vero che sono stati "cacciati" da TIMB, e quindi vogliono investire nel canale, mi auguro allora che facciano pressioni su Rete A affinche ampli la propria copertura e accenda i ripetitori anche nelle postazioni minori.

I mux Rete A mancano in postazioni dove sono accesi tutti i mux Mediaset e TIMB.

ale89 ha scritto:
Inoltre non c'è nessun focus con lcn 79. Ma entrambi erano sul 56. Ora solo quello del ReteA1 ha LCN 56. L'altro non più e quindi va su una numerazione a caso in base al decoder/tv ;)
Io fino a novembre avevo Focus sul 56 sul Mux Rete A1, mentre quello sul Mux Timb 2 era con LCN 75, postazione occupata da vari canali sfrattati sul mio tv LG!! :D

Invece da dicembre mi sono accorto che Focus del Mux Timb 2 aveva preso posto al 56, spostando a sua volta quello del Mux Rete A1 al 75!! :5eek:

Quindi secondo me non ha perso la LCN, perchè ho provato a risintonizzare il CH 60 sia in dicembre che ieri (1° gennaio) ed è rimasto sempre al 56 sul Mux Timb 2, anche se fra poco sarà eliminato da questo Mux!! :eusa_think: :5eek:

luc1428 ha scritto:
Quindi secondo me non ha perso la LCN, perchè ho provato a risintonizzare il CH 60 sia in dicembre che ieri (1° gennaio) ed è rimasto sempre al 56 sul Mux Timb 2, anche se fra poco sarà eliminato da questo Mux!! :eusa_think: :5eek:
Che stranezza! :eusa_think:
Focus in TIMB ha effettivamente perso la LCN, come dimostra la tabella NIT che viene trasmessa nel mux:

Logical channel 36 = MPEG service 21 (RTL 102.5 TV)
Logical channel 507 = MPEG service 700 (LA7 HD)
Logical channel 736 = MPEG service 221 (RTL 102.5 Cool)
Logical channel 60 = MPEG service 101 (Sportitalia)
Logical channel 61 = MPEG service 102 (Sportitalia 2)
Logical channel 62 = MPEG service 105 (Sportitalia 24)
Logical channel 47 = MPEG service 106 (Super!)
Logical channel 145 = MPEG service 122 (Padre Pio TV)
Logical channel 221 = MPEG service 70 (Arturo)

NIT: 786.0 MHz

PMT PID 269 (0x010d) - Program 14 ROVI
PMT PID 290 (0x0122) - Program 36/21 RTL 102.5 TV
PMT PID 259 (0x0103) - Program 60 FOCUS
PMT PID 304 (0x0130) - Program 221/70 Arturo
PMT PID 301 (0x012d) - Program 60/101 Sportitalia
PMT PID 302 (0x012e) - Program 61/102 Sportitalia 2
PMT PID 306 (0x0132) - Program 62/105 Sportitalia 24
PMT PID 307 (0x0133) - Program 47/106 Super!
PMT PID 649 (0x0289) - Program 145/122 Padre Pio TV
PMT PID 490 (0x01ea) - Program 736/221 RTL 102.5 Cool
PMT PID 956 (0x03bc) - Program 507/700 LA7 HD

Indietro
Alto Basso