Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma quale 50% dei telespettatori???
I telespettatori TivùSat sono una minima parte, se poi consideriamo chi ha il decoder HD... Buonanotte al secchio
parlavo di potenziali reali telespettatori. terrestre o meno senza hd perde di interesse. avranno bisticciato con il gestore del transponder. ci rimette parecchio anche tivù sat.

Inviato dal mio S7

Spero che i soldi risparmiati tagliando la versione HD:sad: vengano reinvestiti nel canale.

non volevo crederci.:sad:.uno dei pochissimi canali che guardo volentieri! "happy days" con quella qualita!!
ultimamente anche "2001 odissea nello spazio" una qualita video cristallina

grande perdita !:crybaby2:

Come già detto da altre persone, peggio per loro. La versione SD non l'avevo neanche sintonizzata. Quando avrò un po di tempo, la sintonizzo al posto della versione HD scomparsa. Non ho la minima fretta per farlo...

Il Francia tutto il digitale terrestre (più o meno 25 canali nazionali) è passato all'HD (anche sul sat) in aprile 2016. In Italia si dorme, come sempre.
C'è anche da dire che da noi la massa di emittenti è abnorme in SD (è questo il problema di base: quantità che vince sulla qualità) :lol:

Solo della Rai ne abbiamo 13 in HD... più gli altri penso arriviamo intorno alle ventina (i due RTL, Supertennis ecc), anche senza Mediaset ;). In assoluto non siamo poi messi così male... Se in Italia passasse tutto in HD arriveremo a multipli di 25, altro che 25 :badgrin:

La cosa che non sopporto è l'assenza totale di un preavviso a video, così come avvenne per la sparizione di K2 e frisbee da tivusat. Fosse anche uno solo lo spettatore che li segue per educazione andrebbe informato, visto che uno che ha tivusat per quanto ne sa Viacom, potrebbe aver scelto questa piattaforma solo per paramount in hd (che non si trova su altre piattaforme).

Ultima modifica:
La cosa peggiore è come sempre la mancanza totale di preavviso, che equivale a una mancanza di rispetto verso gli spettatori, pochi o tanti che siano...

Effettivamente almeno uno straccio di preavviso era più che corretto, e invece no. Mi sono ritrovato che durante la visione di Paramount Channel HD mi trovo il Decoder che si blocca totale e poi un bel messaggio video "Smart card danneggiata o canale non disponibile" e poi un odissea di riavvii fino a che non è ripartito il Decoder... questo fa pure, bene o male fino a quando succede ad un utente che nel bene e nel male se la cava va bene, ma pensa se ci fosse una persona con scarse nozioni tecniche...

Ho la sensazione che Sky sia interessata a Paramount Channel. Potrebbe essere questo il motivo della chiusura della versione HD del canale che potrebbe passare su Sky.

So che tutto ha dei costi ma tivusat non fa nulla per incentivare la diffusione della sua piattaforma. Trovarti gente che si abbona/iscrive, pagando 100€ di CAM, e poi ritrovarti solo i 13 canali della Rai, di certo non è una cosa fantastica. Se invece decidessero di spegnere l'SD a favore del solo HD, quasi sicuramente qualcuno potrebbe essere più incentivato, specie coloro che hanno anche problemi col DTT.

Inoltre Tivusat non incentiva neanche l'inserimento nell'elenco. Certo non sto dicendo che devi dare il numeretto gratis però neanche essere un parassita.

Onestamente la perdita della versione HD fa perdere qualsiasi appeal( dal mio punto di vista)... Guardo poche volte a settimana la TV ma non riesco più a guardare canali in SD su TV da un certo numero di pollici... Guardavo Paramount qualche volta (ovviamente nella sua incarnazione HD) prima di pranzo o cena , sicuramente ora non lo guarderò più.

Ho la sensazione che Sky sia interessata a Paramount Channel. Potrebbe essere questo il motivo della chiusura della versione HD del canale che potrebbe passare su Sky.

Per come si sono svolte le cose e per come stanno continuando...anch'io ho lo stesso presentimento! O Paramount Channel HD in esclusiva Sky o, addirittura, entro fine anno completa migrazione del canale su Sky (sparendo sia da TiVùSAT che da DTT).

Sul DTT sta ottenendo buoni indici di ascolto nonostante il numero di LCN non sia molto favorevole come nel caso di TV8 e NOVE, quindi da lì non si muove, tanto più se dovesse passare in esclusiva su Sky per l'HD su satellite. Certo a loro conviene se Sky li paga e mette a disposizione pure lo spazio su un suo trasponder. Purtroppo se Tivusat non incentiva è naturale che Sky si appropria, pagando, dei nuovi canali che fanno share.

Beh, aspettiamo, non è mica detto che vada sulla pay-tv. E' 'solo' stato soppresso ;)

Beh, aspettiamo, non è mica detto che vada sulla pay-tv. E' 'solo' stato soppresso ;)
Quoto...il DTT non lo lasciano di certo, arrivano quasi all'1% di share...si può discutere sull'esclusiva HD ma trovo strano che entri in gioco Sky solo ora, dopo più di un anno che il canale è su sat...

Il problema cari signori che il decoder di sky non ti da la piena liberta di vedere quelloche ce' freee sul satellite questo contesto a sky quindi ora solo tvsat da piena liberta di vedere i canali tutti free

Quoto...il DTT non lo lasciano di certo, arrivano quasi all'1% di share...si può discutere sull'esclusiva HD ma trovo strano che entri in gioco Sky solo ora, dopo più di un anno che il canale è su sat...

Infatti, se su tivusat non andava bene, sono dell'idea che non è che ci volesse un genio a prevederlo...
E' inutile, Tivusat rimane Rai-Mediaset-La7, il resto va e viene con anche troppa facilità.
A me fa imbestialire che non c'è stato un preavviso più della sparizione stessa del canale. E non c'è convenienza o meno che tenga. Un preavviso lo si dà per rispetto di chi ha seguito il loro canale.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso