Dal 07/03/16 Paramount Channel SD e HD su Tivùsat [versione HD spenta il 28/04/17]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti, se su tivusat non andava bene, sono dell'idea che non è che ci volesse un genio a prevederlo...
E' inutile, Tivusat rimane Rai-Mediaset-La7, il resto va e viene con anche troppa facilità.
A me fa imbestialire che non c'è stato un preavviso più della sparizione stessa del canale. E non c'è convenienza o meno che tenga. Un preavviso lo si dà per rispetto di chi ha seguito il loro canale.

Ho pensato la stessa cosa. Per la mancanza di un preavviso non c'è ragione che tenga ma solo una questione di rispetto negato nei confronti di chi ti segue.

È vero che almeno un cartello per informare l'utenza potevano metterlo... ma leggendo gli ultimi post sembra quasi che abbiano tolto del tutto il canale dal satellite. In fondo c'è pur sempre la versione SD (piuttosto c'è da augurarsi che non vada via anche questa).
È vero anche che è un peccato che sia stato tolto (anch'io preferivo di gran lunga la versione HD)... ma l'importante è che il canale sia ancora disponibile sul satellite (anche se solo in SD).
Anche in questo caso, la realtà dei fatti dice che l'HD è un qualcosa che interessa a pochi... e su questo incide anche la diffusione di tv e decoder adatti. La maggior parte di quelli venduti dal 2009 al 2014 è solo SD... e solo una minima parte è HD (dal 2014 in poi praticamente... anche grazie alla spinta di poter seguire i mondiali di calcio in HD)...

...Anche in questo caso, la realtà dei fatti dice che l'HD è un qualcosa che interessa a pochi... e su questo incide anche la diffusione di tv e decoder adatti. La maggior parte di quelli venduti dal 2009 al 2014 è solo SD... e solo una minima parte è HD (dal 2014 in poi praticamente... anche grazie alla spinta di poter seguire i mondiali di calcio in HD)...

Perche' in Italia hanno di gran lunga dormito e dopo il grande sonno si svegliano che sono in commercio i televisori in 4K. Hanno riempito il paese con decoder SD nel DTT, chiaro che quella scelta ha frenato anche l'alta definizione, Sat compreso. Come potevano giustificare agli italiani quelle spese... per i decoder SD...? Con l'oblio sistematico dell' HD.
Per quanto riguarda Paramount Ch è possibile che vada su Sky la almeno gli rientra qualcosa, ma a livello di share, con i canali di film che gia' sulla pay ci sono, a livello di ascolti ne avevano di piu' su TivuSat.
Era un canale HD che seguivo molto. Non credo proprio che veda i suoi film in SD.

Z.K.;)

I ricevitori HD DTT sono di gran lunga più diffusi di quelli TivùSat

È così... però resta l'errore di fondo da parte di TivùSat di essere partita con un'abbondante base DVB-S ed MPEG-2 (a differenza dalla piattaforma terrestre, sul satellite DVB-S2 e H.264 erano più maturi... invece fare uno switch-off al DTT con DVB-T2 e/o H.264 sarebbe stato da folli nel 2008/2009)...

Inutile piangere dopo che il morto e' morto ma se gli editori vengono in italia facendo credere di essere dei super questa amara realta dimostra arretratezza di come siamo .e nessuno ripeto NESSUNO DI CHI A IN MANO QUESTO SETTORE fa nulla a parte ente di stato

Infatti, se su tivusat non andava bene, sono dell'idea che non è che ci volesse un genio a prevederlo...
E' inutile, Tivusat rimane Rai-Mediaset-La7, il resto va e viene con anche troppa facilità.
A me fa imbestialire che non c'è stato un preavviso più della sparizione stessa del canale. E non c'è convenienza o meno che tenga. Un preavviso lo si dà per rispetto di chi ha seguito il loro canale.
Rai-Mediaset-Cairo ma direi che anche Discovery e Sky Italia, almeno quello che c'è dovrebbe rimanere.

Rai-Mediaset-Cairo ma direi che anche Discovery e Sky Italia, almeno quello che c'è dovrebbe rimanere.

Direi solo Rai-Mediaset-Cairo... ma Mediaset neanche è al completo (oltre l'HD mancherebbero a questo anche R101 TV e le altre se dovessero arrivare). Per l'eventuale HD di LA7 dipende a questo punto sempre da Mediaset...
Discovery manca ancora dei canali K2 e frisbee... e Sky non da garanzie (come gli "oscuramenti" per Europa League e Moto GP)...

Direi solo Rai-Mediaset-Cairo... ma Mediaset neanche è al completo (oltre l'HD mancherebbero a questo anche R101 TV e le altre se dovessero arrivare). Per l'eventuale HD di LA7 dipende a questo punto sempre da Mediaset...
Discovery manca ancora dei canali K2 e frisbee... e Sky non da garanzie (come gli "oscuramenti" per Europa League e Moto GP)...

E' palese che non c'è alcuna certezza nemmeno per la versione HD di Nove: oggi c'è, ma tra qualche mese? Tra un anno o due? Comunque le carte in tavola potrebbero cambiare da un momento all'altro, con Sky alle spalle che potrebbe influire... e non poco... Vedasi anche il caso dell'annunciato e mai concretizzato arrivo di Super!

Allo stato attuale dei fatti, purtroppo, l'unica certezza su Tivusat sono gli HD RAI!

Ho la sensazione che Sky sia interessata a Paramount Channel. Potrebbe essere questo il motivo della chiusura della versione HD del canale che potrebbe passare su Sky.

Ipotesi che potrebbe essere avvalorata da quanto riportato da un utente alcuni post fa, che scriveva che a sua esplicita domanda (forse su FB) gli era stato risposto che stavano pensando a una "nuova distribuzione" del canale in Italia. Ipotesi per il sat, poiché la faccina di 3750 lascia intendere che su DTT non ci saranno spiacevoli sorprese.

Con tutto il rispetto per l'utente che ha scritto, mi sembra strano che Paramount risponda una cosa e poi cancelli... Se fate caso sulla pagina facebook, paramount channel ha risposto a molti che hanno chiesto il perchè dell'eliminazione del canale e ha risposto con tutt'altro dicendo semplicemente che non sono più su TivùSat con il canale HD... :)

Era un canale fantastico per serate cinema HD "inaspettate".
Da quest'autunno lo avevo perso sull'xdome (avevano cambiato qualche parametro e si vedeva squadrettato) e quindi sono già rassegnato da mesi alla versione SD.
Mi faceva rosicare non poterlo più vedere, ora che non c'è più a farmi rosicare su tivusat HD è rimasto Rai5 HD (se arriva su dtt in dvb-t1 sono a cavallo).

Incredibile qst notizia.
Speriamo che ercolino o 3750 ci diano a breve qlc news migliore per risollevarci il morale

Unica piccola consolazione, per quel poco che lo guardo e che guarderò, è che il canale SD non si vede troppo male. Probabilmente grazie ai buoi master in HD che hanno, nei loro studi penso che abbiano il materiale e le stesse apparecchiature in HD di prima, manca proprio solo la cosa finale cioè il canale. Altre emittenti hanno il canale HD ma poi tutto cosa c'è prima (master, apparecchiature) o materiale upscalato, la resa del canale HD è pessima.

L'emissione rimane comunque HD, poi downscalata per l'SD.
L'HD dovrebbe in seguito andare su Vodafone TV ...
Non ho notizie di un approdo su Sky

Realtime HD è su Sky in esclusiva e mi pare anche qualcun altro... no non mi fido di Discovery... ;) Do perscontato che potrebbe non durare. I canali sono anche quasi tutti su transponder Sky, da dove sono partiti fin dall'inizio; non che questo sia un difetto ma indica comunque un legame di base con Sky. Sky Italia , con TV8 e Cielo poi semplicemente sfrutta la situazione in modo diverso: invece di levarsi del tutto gioca con lo "spegnimento" su tivusat in caso di eventi importanti sportivi. Rispetto per l'utenza zero anche in quel caso.

Si torna sempre al punto che tivusat è nata male, c'è poco da fare: la sua natura rimane Rai (obbligatoriamente integrale con la presenza di tutti gli HD, per fortuna) più Mediaset e Cairo (e pure queste sono monche visto che non contengono le versioni HD e non hanno obblighi di presenza a differenza di Rai)... Tutti gli altri canali possono fare quello che vogliono (ma che tipicamente su terrestre non fanno e ci stanno ben saldi)...

C'è troppa differenza tra tivusat e DTT: dovrebbero essere considerati la stessa cosa visto che l'uno è nato per fare le veci dell'altro, e invece non è così: si continua a considerare tivusat una piattaforma concorrente di Sky o comunque non di base come il DTT. Se fosse nata bene sarebbe stata considerata alla pari (idealmente come un ripetitore terrestre che serve una determinata zona, altrimenti buia ): stesse opportunità, stessa convenienza.

Ma comunque il rischio di una sparizione della versione SD da satellite è scongiurato? Ieri, il messaggio fb riportato da uno degli utenti poteva essere interpretato in varie maniere.

Per il momento non mi risulta che vogliano togliere l'SD dal sat ;)

Bene, ora è anche più chiaro cosa intendeva Vodafone riguardo l'accordo con Viacom relativamente alla Vodafone TV. ;)

Incredibile: mi assento 24 ore e al ritorno trovo questo canale sparito. Penso a chissà quale problema ma, visto che tutti gli altri canali tvsat si vedono, m'insospettisco e trovo che KingOfSat mi dice che il canale non è più trasmesso!
E poi, cercando sulle notizie più fresche, trovo la verità.
Gli ho lasciato subito un messaggio su FB e invito tutti a faro lo stesso. Io gli scritto così:
"Ma che modo di fare è? Avete rimosso Paramount channel HD all'improvviso senza nemmeno degnarvi di un avviso. Un comportamento che neppure Telemarket... I canali SD io li ho aboliti. Addio."

Perché è così: i canali SD non m'interessano più, nemmeno quando fanno qualcosa di veramente carino.
Solo d'intrattenimento (senza, cioè contare tutti i canali culturali RAI e tutti gli altri), i primi 16 canali erano in HD.
Anche perché con l'SCR potevo registrare e vedere fino a 8 canali contemporaneamente. Per cui anche la i tre canali rai1-2-3 HD li guardo dal satellite.
Questi di Paramount si sono dimostrati dei PERACOTTARI. Ridicoli.
Io davvero invito tutti a scrivergli su FB, almeno forse capiscono che non sono quattro gatti che vogliono l'HD e lo guardano dal SAT: senza HD per me spariscono del tutto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso