Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Di questo dobbiamo ringraziare SKY, che purtroppo ha distorto il significato di satellite, facendolo proprio. Invece come dovrebbe essere, il satellite è una piattaforma tecnologica che permette di trasmettere canali free (codificati e non) e canali pay codificati. Fino a quando non sarà risolto il vulnus creato da SKY, con l'equazione SKY=satellite, ci saranno questi problemi. Non ci sarebbero stati problemi se ci fosse stato un decoder multi codifica, che permette di vedere tutti i canali satellitari free e pay (con card per decriptare il segnale), invece ci ritroviamo con un decoder chiuso e polemiche per la visione dei canali nazionali. Le cose in italia devono essere sempre complicate. Bah.
Quoto :) Oltre che sky però anche chi le ha lasciato carta bianca... ;)

@ Red5goahead

Visto?.. ci siamo arrivati... :laughing7: prima o poi si arriva a questo punto "vecchio" ma sempre alla base di tutto :laughing7: ;)

Di questo dobbiamo ringraziare SKY, che purtroppo ha distorto il significato di satellite, facendolo proprio. Invece come dovrebbe essere, il satellite è una piattaforma tecnologica che permette di trasmettere canali free (codificati e non) e canali pay codificati. Fino a quando non sarà risolto il vulnus creato da SKY, con l'equazione SKY=satellite, ci saranno questi problemi. Non ci sarebbero stati problemi se ci fosse stato un decoder multi codifica, che permette di vedere tutti i canali satellitari free e pay (con card per decriptare il segnale), invece ci ritroviamo con un decoder chiuso e polemiche per la visione dei canali nazionali. Le cose in italia devono essere sempre complicate. Bah.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.1.1

Non solo sono complicate, ma la complicazione é ulteriormente peggiorata negli ultimi periodi ;)

Quoto :) Oltre che sky però anche chi le ha lasciato carta bianca...
Senza dubbio. Infatti ho chiuso dicendo che in italia le cose devono essere sempre complicate. questo per colpa di una politica industriale e commerciale incomprensibile.

beh dai.... c'è un lato positivo...

il fastidioso Avviso "vi ricordiamo che la champions non sará visibile sulla paytv satellitare", è stato sostituito da un cartello nuovo che appare ad ogni intermezzo pubblicitario: "dal 7 settembre i canali.... bla bla bla" :D

sono curioso di sapere quale sarà il prossimo :lol:
anche se un'idea ce l'avrei:
"aiuta i tuoi eroi a pagare i diritti della champions, invia un sms a...." :lol:

Ultima modifica:
a questo punto la scelta dell' Xdome (unico decoder unico) sembra la soluzione migliore

Ehm... ormai non è più supportato... e non è privo di malfunzionamenti... E' stato sempre un po' abbandonato a sé stesso... purtroppo...

Vecchio ma ben funzionante e per la casalinga di Voghera ( non capisco poi proprio perchè di Voghera? Come se le casalinghe fossero solo lì) uno mette la cam tv sat ed è tutto a posto. Che importa dell'aggiornamento software!!! Si tratta di vedere la Tv non di partire con lo Shuttle

Non è tutto a posto ;)
Per i Rai HD (2 e 3) ci sono mal funzionamenti, a meno che non li si riceva anche da Astra (su quelli non ci sono problemi)
La cam tivusat dubito che funga sempre "fluidamente" per aprire i canali...
Io ne posseggo uno da un annetto perché me l'hanno regalato, non ho fatto molte prove da allora, ma da quel poco che ho visto con tivusat non mi sembra proprio per la casalinga (per i soli canali in chiaro ok).

E poi... non viene più prodotto e quindi venduto (manca "supporto" anche in tal senso...)

Scusami, che cosa significa che Sky ha creato l'equazione Sky=satellite?
Sky nasce nel 2003 dalla fusione di tele+ e stream acquisendone i relativi transponder.
Transponder che tele+ e stream avevano, a loro volta, affittato regolarmente da Eutelsat.
A questi, poi, Sky ne ha aggiunti altri ampliando la propria offerta.
Dove sarebbe la stranezza in questa operazione, tra l'altro normalissima per tutte le grandi pay-tv europee?
Lo spazio satellitare Sky lo paga, mica gli viene regalato come ad altri sul DTT.
Se poi l'utente medio associa satellite=Sky questo è un problema dell'utente medio che dovrebbe informarsi meglio
se è interessato ad altro.

Scusami, che cosa significa che Sky ha creato l'equazione Sky=satellite?
Sky nasce nel 2003 dalla fusione di tele+ e stream acquisendone i relativi transponder.
Transponder che tele+ e stream avevano, a loro volta, affittato regolarmente da Eutelsat.
A questi, poi, Sky ne ha aggiunti altri ampliando la propria offerta.
Dove sarebbe la stranezza in questa operazione, tra l'altro normalissima per tutte le grandi pay-tv europee?
Lo spazio satellitare Sky lo paga, mica gli viene regalato come ad altri sul DTT.
Se poi l'utente medio associa satellite=Sky questo è un problema dell'utente medio che dovrebbe informarsi meglio
se è interessato ad altro.
E' il decoder e come è stato progettato (completamente controllato da Sky "in tempo reale") che ha creato quell'equazione falsa, unitamente all'abolizione della legge del decoder unico e dell'assenza di moduli cam videoguard.... tutto ciò ha creato le condizioni per finire a chiamare tutto ciò che ruota intorno indiscriminatamente col nome (tra l'altro breve e comodo da dire) "sky" (satellite, decoder, parabola, abbonamento, e perfino i canali estranei a sky ma inseriti nella sua numerazione (invece di dire il nome di un canale.. si sente dire "lo vedo su sky" ), ecc...)...

Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite saranno visibili solo con ...

a questo punto la scelta dell' Xdome (unico decoder unico) sembra la soluzione migliore

Decoder più stupido non potevano inventarlo!
Sai come mi si è "bruciato" il decoder?
Semplice! Per estrarre la Smart Card Sky dal decoder era necessario levare la cam tivusat perché non c'era sufficientemente spazio per toglierla con le mani! Una volta che si toglie la cam tivusat l'unico modo per riattivare la visione era staccare la presa della corrente! Risultato? Dopo decine di volte ho bruciato tutto dentro il decoder.
Non mi parlare di X dome che mi scaldo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Decoder più stupido non potevano inventarlo!
Sai come mi si è "bruciato" il decoder?
Semplice! Per estrarre la Smart Card Sky dal decoder era necessario levare la cam tivusat perché non c'era sufficientemente spazio per toglierla con le mani! Una volta che si toglie la cam tivusat l'unico modo per riattivare la visione era staccare la presa della corrente! Risultato? Dopo decine di volte ho bruciato tutto dentro il decoder.
Non mi parlare di X dome che mi scaldo :D

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non solo il decoder, ma ti scaldi anche tu :)
Anche io ho XDome, l'ho usato sempre troppo poco...diciamo che non mi si é bruciato ancora, ma ha alcuni problemucci ed é un peccato perché l'idea era ottima... ;)

Non solo il decoder, ma ti scaldi anche tu :)
Anche io ho XDome, l'ho usato sempre troppo poco...diciamo che non mi si é bruciato ancora, ma ha alcuni problemucci ed é un peccato perché l'idea era ottima... ;)

L' idea si , l' azienda meno ..visto che e' fallita qualche anno fa:eusa_doh:

Però scusate... Se nessun altro si é messo a trasmettere seriamente tramite sat mica é colpa di Sky o dei suoi decoder. Se Mediaset Premium ha scelto il dtt mica é colpa di Sky. E così per tutte le altre...

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Però scusate... Se nessun altro si é messo a trasmettere seriamente tramite sat mica é colpa di Sky o dei suoi decoder. Se Mediaset Premium ha scelto il dtt mica é colpa di Sky. E così per tutte le altre...
Non è colpa di sky... però qualcuno la legge sul decoder unico che c'era l'ha abolita spianandole la strada... Se ci fosse ancora, forse, non saremmo in queste condizioni di "confusione" tra sat e sky. In Italia si fanno e disfano queste leggi se convengono o meno ai pezzi grossi... non si fanno le leggi per "principio che vale sempre" :doubt:

Indietro
Alto Basso