Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

Digitale lo prendo e mediaset mi serve solo per la Champions,quindi non mi interessa che non si vedranno.

Per resto trovo assurda la cosa,dopo anni se ne accorgono ora e vogliono soldi da sky senza senso..

....con quello che devono sborsare per i diritti del calcio grattano il fondo del barile ;)

Come da titolo, dal 7 Settembre 2015 tutti i canali Mediaset (attualmente in chiaro) saranno visibili esclusivamente tramite TivùSat.

Di conseguenza chi ha un decoder FTA (Free To Air) o un decoder sky, dal 7 Settembre non potrà più seguire le reti mediaset.

Dal 7 Settembre quindi, Rete 4, CANALE 5, Italia 1 e TgCom24 saranno visibili sul satellite solo con TivùSat.
come detto nell'altro thread, una poracciata ai massimi livelli, una sceneggiata lacrimosa in stile film di Nino D'Angelo, assolutamente indegna di un'azienda che vuole presentarsi sul mercato e al pubblico come azienda seria e produttrice di prodotti di valore. Certi comportamenti e ripicchette me li aspetto tra tv regionali (come accadeva anni fa tra il gruppo Cecchi Gori e il gruppo Poli in Toscana), non tra emittenti di livello internazionale, che dovrebbero comunque mantenere un minimo di serietà e correttezza verso il cliente finale e nei rapporti con la propria concorrenza. Qui siamo peggio che al mercato dei polli, e francamente dalla farsa vergognosa dei diritti della serie A in poi, con le dichiarazioni disgustose di Infront e le periodiche arringhe insensate di Confalonieri a far da contorno, più che di un gruppo massmediatico di livello mondiale sembra di parlare della fabbrichetta sotto casa che svende i propri prodotti per ripicca contro la fabbrichetta vicina e non perde occasione, con i clienti, di parlar male delle altre aziende anziché parlar bene della propria.
A questo punto rimane da aspettare la contromossa di Sky, che secondo me o sostituirà i canali 104-5-6 con il terrestre immediatamente, o manderà in onda in tempi rapidi senza aspettare il 7/9 un cartello che addossa a Mediaset la decisione di interrompere la visione di quei canali per poi inserirci da ottobre o novembre i propri Cielo-Mtv-Sky1.
Comunque, ripeto, una poracciata allucinante.

dai chi ha sky non se ne accorge nemmeno probabilmente

ma per i tanti che li guardavano via sat fta e' una bella fregatura!

secondo me mediaset ha fatto male i suoi conti:= infastidisce molto di piu' quest'ultimi degli abbonati sky che quasi mai guardavano quei canali...mah!

non tutti prendono il DDT e guardavano Mediaset col decoder sky, installare tv sat insieme a sky sullo stesso televisore e' problematico e scomodo...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quella che ci rimetterà di più è proprio Mediaset, con un calo degli ascolti. Gli utenti Sky, dopo un breve adattamento, passeranno oltre, già adesso lo fanno quasi sempre...se poi Sky dovesse spostare al 104-105-106 dei suoi canali, la bastonata sarà anche più grande. Capisco la necessità di monetizzare, ma se per farlo ci si bastonano i marroni.....

come detto nell'altro thread, una poracciata ai massimi livelli, una sceneggiata lacrimosa in stile film di Nino D'Angelo, assolutamente indegna di un'azienda che vuole presentarsi sul mercato e al pubblico come azienda seria e produttrice di prodotti di valore. Certi comportamenti e ripicchette me li aspetto tra tv regionali (come accadeva anni fa tra il gruppo Cecchi Gori e il gruppo Poli in Toscana), non tra emittenti di livello internazionale, che dovrebbero comunque mantenere un minimo di serietà e correttezza verso il cliente finale e nei rapporti con la propria concorrenza. Qui siamo peggio che al mercato dei polli, e francamente dalla farsa vergognosa dei diritti della serie A in poi, con le dichiarazioni disgustose di Infront e le periodiche arringhe insensate di Confalonieri a far da contorno, più che di un gruppo massmediatico di livello mondiale sembra di parlare della fabbrichetta sotto casa che svende i propri prodotti per ripicca contro la fabbrichetta vicina e non perde occasione, con i clienti, di parlar male delle altre aziende anziché parlar bene della propria.
A questo punto rimane da aspettare la contromossa di Sky, che secondo me o sostituirà i canali 104-5-6 con il terrestre immediatamente, o manderà in onda in tempi rapidi senza aspettare il 7/9 un cartello che addossa a Mediaset la decisione di interrompere la visione di quei canali per poi inserirci da ottobre o novembre i propri Cielo-Mtv-Sky1.

Prodotti di valore? Io penso a La D'urso , Gabiel Garko e Paolo Ruffini ( per citare le punte di diamante ) e non ci trovo nulla di valore

Quotissimissimo. Poracci

Un consiglio per Sky: chiudere l'accordo con la Rai e mettere Rai4, Rai5 e SkyUno al posto dei Mediaset :)

non tutti prendono il DDT e guardavano Mediaset col decoder sky

beh ma non prendono neppure i mediaset? dai li ricevono pure a cortina d'ampezzo non saranno molti e si saranno attrezzati con sky ( e allora fregati ok) o tivusat ( e non gli cambia nulla)

p.s. cmq uno che ha sky, e (nella stragrande maggioranza? penso di si) ha pure il dtt, e guarda il 105 su decoder sky invece che il 505 su dtt beh allora si merita di non vedere nulla :badgrin:

Problematico? Bastano 5 minuti e uno switch di priorità del costo di pochi euro

Io, personalmente ho sia Mysky che decoder Tivusat (humax5600)....

Non si tratta "solo di switch da pochi euro"..... e non tutti sono "in grado" di gestire una cosa che per noi sembra elementare.

Decoder humax (120euro), Switch (8euro)

giusto per fare un esempio ... il decoder tivusat deve essere compatibile SCR, altrimenti ti ritrovi a dover spegnere e riaccendere il mysky ogni volta che passi da sky a tivusat... questo per me è PALESE .... per mio nonno e il 90% dell'utenza media... è "arabo" :)

Criptano perché Sky non sganciato un soldo per il rebroadcasting free dei suoi canali :)
ma era anche logico, Sky non avrebbe certo pagato per mantenere visibili dei canali FTA; al massimo avrebbe potuto fare qualcosa perché trasmetteressero con doppia codifica anche gli altri canali e le versioni HD, come fa con La7 e come vorrebbe fare con la Rai, ma a Mediaset questo non è mai interessato.

Appunto @Bluelake ;)

@ALE89 Credo proprio che il doppio audio c'entri meni di zero in questa cosa :)

cA questo punto rimane da aspettare la contromossa di Sky, che secondo me o sostituirà i canali 104-5-6 con il terrestre immediatamente, o manderà in onda in tempi rapidi senza aspettare il 7/9 un cartello che addossa a Mediaset la decisione di interrompere la visione di quei canali

Io invece penso che Sky lascerà quei canali lì in bella vista e risponderà molto semplicemente tramite il call center che i canali sono di Mediaset e che non può fare nulla. Che è esattamente la realtà delle cose . Chi ha la chiavetta Dtt o il ricevitore sat con il Dtt non si accorgerà di nulla com'è adesso.

Credo proprio che il doppio audio c'entri meni di zero in questa cosa :)

Può anche essere... però ricordo che la Rai con i pochi telefilm che ha trasmesso in doppio audio (NCIS)... quei pochi episodi che erano con il doppio audio sono stati criptati. E sulla pagina 517 del televideo c'era scritto. Criptato se con il doppio audio ;)

Non sarà stata sicuramente questa la causa. Ma in minima parte sicuramente anche questo c'entra ;)

Prodotti di valore? Io penso a La D'urso , Gabiel Garko e Paolo Ruffini ( per citare le punte di diamante ) e non ci trovo nulla di valore
ho scritto che si presenta al mercato come produttore di prodotti di valore, non che quello sia il mio giudizio. Su Paolo Ruffini però non concordo, fare l'imbecille in Italia rende parecchio e lui lo fa perché gli riesce anche facile, ma quando sveste i panni dell'imbecille e si mette a parlare di cose serie ha una cultura cinematografica che fa invidia a tanti critici che pontificano qua e là e una capacità di improvvisazione sul palco che non è comune. Peccato che li svesta poche volte, perché non porta soldi.

Io, personalmente ho sia Mysky che decoder Tivusat (humax5600)....

Non si tratta "solo di switch da pochi euro"..... e non tutti sono "in grado" di gestire una cosa che per noi sembra elementare.

Decoder humax (120euro), Switch (8euro)

giusto per fare un esempio ... il decoder tivusat deve essere compatibile SCR, altrimenti ti ritrovi a dover spegnere e riaccendere il mysky ogni volta che passi da sky a tivusat... questo per me è PALESE .... per mio nonno e il 90% dell'utenza media... è "arabo" :)

Si parlava della "complicazione" di connettere 2 decoder, chiaro che se ne hai solo 1, l'altro dovrai acquistarlo. Tutti gli ultimi tivusat sono SCR, quindi problemi prossimi allo zero da questo punto di vista. Se lo compri, sarà compatibile. Lo switch una volta montato non va più toccato, ne esistono due versioni (uno a prova di tonto sfrutta la tensione sul pin 5 della scart per comandare la commutazione). Da quel momento in poi devi solo spegnere un decoder e accendere l'altro (e anche se fai errori, non si rompe nulla), ci riesce un mio cliente ultra settantenne che non sa nemmeno leggere un SMS....
Ma poi tranne quelli che non ricevono il terrestre per motivi di copertura, nessuno farà una operazione simile per vedere Mediaset. Avrei qualche dubbio anche per quelli....

Indietro
Alto Basso