Dal 1° dicembre parte il nuovo canale Sky Mediaset Plus

Che vi piaccia o meno, 3 minuti con Mediashopping NON è pubblicità.

I programmi sono trasmessi senza pubblicità, tra un blocco e l'altro delle trasmissioni ci sono meno di 40 secondi tra jingle e promo.

Comunque mi sento onorato di essere sempre tra i vostri pensieri...

Comunque, come si poteva immaginare, la qualità video lascia a desiderare, come RaiSat Extra d'altronde.

serreb ha scritto:
Comunque, come si poteva immaginare, la qualità video lascia a desiderare, come RaiSat Extra d'altronde.
i preparativi per il futuro gemellaggio con YouTube vanno avanti....:D

Il canale è prodotto da Mediaset e poi encodato da Sky. La bassa qualità dipende dal tipo di codifica applicata da loro.

reese a casa mia Mediashopping si traduce in = pubblicità.

Non cercare di girarla "televisivamente parlando" perché qua fessacchiotti non ce ne sono.

Lavori con mediaset e non ci vedo nulla di male (non ho pregiudizi) ma sostenere che mediashopping non è pubblicità non è un'affermazione veritiera.

reese ha scritto:
Il canale è prodotto da Mediaset e poi encodato da Sky. La bassa qualità dipende dal tipo di codifica applicata da loro.
quoto.la colpa è di sky...d'altronde cosa potrebbe fare di meglio senza spazio?

reese ha scritto:
Che vi piaccia o meno, 3 minuti con Mediashopping NON è pubblicità.

Infatti È una TELEVENDITA, che contribuisce al calcolo dell'affollamento pubblicitario di una fascia oraria.

reese intendeva spot pubblicitari diciamo tipici...non credo che non si accorga che mediashopping in definitiva "vende qualcosa"

serreb ha scritto:
Infatti È una TELEVENDITA, che contribuisce al calcolo dell'affollamento pubblicitario di una fascia oraria.

Prima di pontificare, dovreste informarvi. Contribuisce all' affollamento una telepromozione, mentre una televendita (come "3 minuti con Mediashopping") ha lo stesso valore di un programma come Striscia, come il Tg o come il Meteo.

E le regole le conosco benissimo perchè fa parte del mio lavoro.

Burchio ha scritto:
reese intendeva spot pubblicitari diciamo tipici...non credo che non si accorga che mediashopping in definitiva "vende qualcosa"

Certo, Mediashopping è per me fumo negli occhi tanto quanto lo è per voi. Ma di spot avevo detto che non ce ne sarebbero stati, e non ce ne sono.

reese ha scritto:
Prima di pontificare, dovreste informarvi. Contribuisce all' affollamento una telepromozione, mentre una televendita (come "3 minuti con Mediashopping") ha lo stesso valore di un programma come Striscia, come il Tg o come il Meteo.

resta sempre un programma inutile che interrompe la programmazione di un canale.
E fare televendita su un canale pay, secondo la mia personalissima opinione, è una cosa vergognosa.
Devo pagare per sorbirmi le televendite, ma vi rendete conto?

scorpion73 ha scritto:
resta sempre un programma inutile che interrompe la programmazione di un canale.
E fare televendita su un canale pay, secondo la mia personalissima opinione, è una cosa vergognosa.
Devo pagare per sorbirmi le televendite, ma vi rendete conto?

Può essere, non discuto del merito, ma se mi si vogliono insegnare le regole della tv, rispondo. Perchè le conosco a memoria.

reese ha scritto:
Può essere, non discuto del merito, ma se mi si vogliono insegnare le regole della tv, rispondo. Perchè le conosco a memoria.

non mi permetterei mai di fare questo, ovviamente
ho letto molti tuoi messaggi qui sul forum e ti reputo una persona estremamente competente
la mia era solo una mia personale opinione su un programma del palinsesto di questo canale che non condivido nel modo più assoluto

reese ha scritto:

Nulla da dire (ci mancherebbe!!!) sul lavoro che fai e sulla tua preparazione, ma io leggo questo...

Affollamento pubblicitario:
Gli spot pubblicitari sono soggetti a un limite orario che per le televisioni commerciali è fissato al 18% per ora di trasmissione.
Vi è inoltre un limite quotidiano che è fissato al 15%, ed elevabile al 20% comprendendo anche telepromozioni e televendite, fino a un massimo di un'ora e 12 minuti al giorno.
Per le tv locali il limite quotidiano di affollamento pubblicitario è del 40%, comprese le televendite.

(da legge Gasparri)

Una direttiva europea sulla Televisione senza frontiere, a quanto ho letto, prevede invece che la televendita deve avere una durata minima di 15 minuti e lo può fare perché viene esclusa dagli indici di affollamento pubblicitario. Cosa che in Italia non viene applicato, con critiche da parte europea.

In cosa sbaglio, e perché?

serreb ha scritto:
Nulla da dire (ci mancherebbe!!!) sul lavoro che fai e sulla tua preparazione, ma io leggo questo...

Affollamento pubblicitario:
Gli spot pubblicitari sono soggetti a un limite orario che per le televisioni commerciali è fissato al 18% per ora di trasmissione.
Vi è inoltre un limite quotidiano che è fissato al 15%, ed elevabile al 20% comprendendo anche telepromozioni e televendite, fino a un massimo di un'ora e 12 minuti al giorno.
Per le tv locali il limite quotidiano di affollamento pubblicitario è del 40%, comprese le televendite.

(da legge Gasparri)

Una direttiva europea sulla Televisione senza frontiere, a quanto ho letto, prevede invece che la televendita deve avere una durata minima di 15 minuti e lo può fare perché viene esclusa dagli indici di affollamento pubblicitario. Cosa che in Italia non viene applicato, con critiche da parte europea.

In cosa sbaglio, e perché?

Cerco di rispondere e mi scuso per l'evidente OT.

Dal 1 dicembre sono cambiate le normative. Nel senso che le televendite non sono più trattate come normali programmi, e possono essere trasmesse solo in blocchi di durata uguale o superiore ai 15 minuti.

La questione non si pone per le telepromozioni, perchè sono sempre rientrate nel calcolo dell'affollamento.

Dal 1 dicembre, invece, le televendite (come "3 minuti con...") che sono trasmesse al di fuori degli spazi da 15 minuti, vengono conteggiate, quindi non più assimilate a normali programmi, però in un altro calcolo: è il 5% totale giornaliero, che si va a sommare al precedente 18% comprendente spot e telepromozioni.

Queste regole valgono per le reti generaliste e per i canali digitali terrestri.
Non so, onestamente, se valgano anche per i canali satellitari.

Ma prometto che mi informerò.

Indietro
Alto Basso