Terlizzi6
Digital-Forum Friend
Burchio ha scritto:vuoi scatenare un altra campagna informativa...
Almeno non è una campagna di DISINFORMAZIONE come fanno i politici...

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Burchio ha scritto:vuoi scatenare un altra campagna informativa...
Dingo 67 ha scritto:Quello che tu hai invece quotato era una disquisizione puramente tecnica tra persone esperte, la classica divagazione sul tema che Terlizzi e C. non devono neanche prendere in considerazione![]()
pietro89 ha scritto:tipo la pubblicità attuale di sky hd che non spiega per bene cosa sia l'alta definizione...
Visto che dopo 200 post ancora la meni con i putiferi i casi sono due:Terlizzi6 ha scritto:E io sarei inesperto? Ma peccato vero... che ne dici se andiamo a fare la pesca sul pozzo?![]()
Ti ricordo che l'esperienza si fa facendo...![]()
Terlizzi6 ha scritto:Appunto. Se lo chiedono in tanti. Cos'è l'HD? Alcuni pensano che è l'hard-disk...![]()
![]()
Dingo 67 ha scritto:Scusami Red ma la questione era nata da un utente che aveva affermato giustamente che il suo TV 4/3 si adatta ai formati (4/3 o 16/9) automaticamente.
Per cui ben venga l'impostazione di comodo sul decoder per la massa e sopratutto per Terlizzi che almeno la smette di rompere i maroni, ma permettimi di consigliare a chi posso perchè ho un contatto diretto l'impostazione ideale su un TV 4/3 compatibile 16/9.
Anche perchè a chi l'ho consigliato fino ad ora ha apprezzato i benefici e mi ha ringraziato della dritta![]()
Dingo 67 ha scritto:Scusami Billy ma tu mi sembri altrettanto esperto e non puoi non sapere che se un TV 4/3 ha la funzione 16/9 è un delitto non usarla con i canali che trasmettono in WIDESCREEN ANAMORFICO dato che se io imposto la funzione 4/3 LBX sul decoder il TV mi genera 576 linee comprese le bande nere mentre se lascio il decoder su 16/9 il TV restringe il raster (mi pare si chiami così) del cannone elettronico andando a gererare le 576 linee solo nell'area dei 16/9 e lasciando spenta l'area delle bande nere.
Tutto questo in soldoni significa qualcosa come il 25% in piu di risoluzione percepita nell'aera attiva dell'immagine perchè non si perdono 144 (576-432) linee inutilmente nelle bande nere se non ho sbagliato a fare i conti
PS
Io personalmente ho consigliato a tutti i miei amici con TV 4/3 compatibili con i 16/9 (ormai la stragrande maggioranza) di impostare il decoder su 16/9 e non credo di aver fatto una caxxata
Sui TV vecchi hai perfettamente ragione affermando che l'unico intervento possibile è attraverso il decoder, ma tu se non sbaglio avevi risposto ad un utente che invece era in grado di fare lavorare correttamente il suo TV e per quello che io ti avevo correttoBillyClay ha scritto:ATTENZIONE all'EQUIVOCO!!!!...partiamo da un concetto opposto!!! Quando parlo genericamente di televisori 4:3 mi riferisco ai vecchi 4:3 stile Mivar o Rex della Zia Maria, non alla generazione con "elaborazione digitale" del segnale.
Intendo dire che c'è una soluzione (via impostazione decoder) che VA BENE PER TUTTI....se no se ti riferisci ad una minoranza di TV (piccola o grande che sia) dai ragione ai broadcaster!! Poi chi ha televisori 4:3 evoluti fa bene a sfruttarli ...
Ho letto solo adesso che Red5goahead ti aveva già risposto esponendo il mio stesso concetto.
Dingo 67 ha scritto:- O veramente non hai ancora capito come funziona e ti possiamo scusare per la tua inesperienza
fabio78 ha scritto:Ma magari si passasse tutti al 16:9...
Terlizzi6 ha scritto:Abbiamo già fatto una serie di verifiche sul canale di SKY Cinema 16:9, ho impostato LETTERBOX OFF e a me non piace perchè è tutto esteso, preferisco com'è adesso su SkyCinema1, 2, ecc. (per me è perfetto).
Come ti abbiamo detto,ridetto e stradetto il passaggio al 16/9 non ti porterà a nessuna differenza per te.Terlizzi6 ha scritto:P.S.2: l'importante è che gli eventi sportivi restino ancora in 4:3 per altri 10/15 anni.