Dal 1° Marzo 2008 tutti i canali Sky Cinema e Primafila sono in 16:9!

Terlizzi6 ha scritto:
... Mi auguro che sarà così per il bene di mio fratello e di tanti miopi...

...
P.S.: se la mia TV 4:3 che ha qualche anno morirà prima del 2010 me la prenderò con voi :D

P.S.2: l'importante è che gli eventi sportivi restino ancora in 4:3 per altri 10/15 anni.

Per risponderti ti dico, anche per gli eventi sportivi (che speriamo al contrario arrivino al più presto in 16:9) fatti prestare un decoder non sky e guarda i canali tedeschi come zdf soprattutto al sabato sera che trasmette una partita della bundes liga in 16:9 e dimmi come la vedi sul tuo tv.
Secondo me la vedi bene, fai questa prova e facci sapere, vedrai che concorderai con noi che si vede meglio.

Maurizio

si ma nn ce la fa a capire...in quanti siamo ad avergli detto i vantaggi?10,20?ma nn ce la fa!è inutile ;) :D

ragazzi ormai basta, glie'abbiamo detto 856 volte come fare....basta. a marzo fa la prova e se non gli piace niente, disdice....però basta, per un solo utente abbiamo scritto più di 200 post...e stiamo rischiando di fare confusione....

Ed io vi dico:

Meglio una pecorella 4:3ina che torna all'ovile del sedicinoni che cento 16:9ini che lo sono senza la fede.

Burchio ha scritto:
tv che prendono fuoco e scoppiano per pixel sempre spenti (ancora non capisco come si faccia a pensare questo...cioè se tengo la tv spenta si incendia...allora devo tenerla accesa così passandoci corrente per tutta la vita gli fa meglio...)

Da ex tritubista ti posso dire che il problema potrebbe anche esistere, ma al contario di come l'avete interpretato voi.
Ovvero i pixel *spenti* se non vengono mai utilizzati risulteranno più luminosi degli altri che invece vengono accesi quotidianamente.
Il risultato è che quando poi si visualizza un'immagine in 16:9, una porzione della stessa che rappresenta il formato centrale 4:3 utilizzato fino ad allora, risuterà meno luminosa. Si avrebbero quindi le "bande chiare" laterali :)

Sui plasma potrebbe benissimo succedere: su proiettori tritubo era la norma trovare tubi "stampati" dalle immagini 4:3 e male utilizzabili con quelle 16:9

Ma il passaggio a 16:9 riguarda solo i canali Sky Cinema oppure tutti i canali del pacchetto Cinema (quindi inclusi Studio Universal e Raisat Cinema)?

rmk ha scritto:
Ma il passaggio a 16:9 riguarda solo i canali Sky Cinema oppure tutti i canali del pacchetto Cinema (quindi inclusi Studio Universal e Raisat Cinema)?
Solo i canali Sky Cinema.

GIOSCO ha scritto:
Solo i canali Sky Cinema.
altro motivo per dare una spinta a univeral e raisat...oppure declassarli...tanto sky ci rimette in soldoni e in immagine...universla è vero che riprende i film di cui sky nn ha i diritti ma che senso ha avere le primetv per altro poco pubblicizzate...diciamo con la stessa tempistica della tv free...

per non parlare della pubblicità

Scusate ma cosa succedera a tutti quei filmetti di Sky Cinema Max che vengono trasmessi effettivamente in 4/3 (vale anche per molti film di SkyClassics)??
Verranno forzatamente messi in 16/9 oppure rimarranno così?

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Le impostazioni multlipe non credo siano alla portata dei decoder di SKY, magari potrebbero vedere se è possibile adibire un tasto del telecomando alla selezione rapida delle funzione LBX ON/OFF :eusa_think:

Al momento non ci sono ma mettere un'opzione specifica che si attiva sui soli canali Cinema tecnicamente non è complicato certamente. Sarebbe utile solo e se lo sport passasse in 16/9 ... e non credo sia imminente.

LorenzX ha scritto:
Scusate ma cosa succedera a tutti quei filmetti di Sky Cinema Max che vengono trasmessi effettivamente in 4/3 (vale anche per molti film di SkyClassics)??
Verranno forzatamente messi in 4/3 oppure rimarranno così?
Ci sono due possibiltà:

1) vengono trasmessi ancora in 4/3 togliendo il flag del 16/9 al segnale

2) vengono trasmessi in 16/9 Pillarbox cioè con le due bande nere laterali

Dingo 67 ha scritto:
Ci sono due possibiltà:

1) vengono trasmessi ancora in 4/3 togliendo il flag del 16/9 al segnale

2) vengono trasmessi in 16/9 Pillarbox cioè con le due bande nere laterali

secondo me invece faranno come gli extra quando vanno su cinema 16/9 attuale...e cioè barre da tutti i lati

Burchio ha scritto:
secondo me invece faranno come gli extra quando vanno su cinema 16/9 attuale...e cioè barre da tutti i lati

Sarebbe la soluzione peggiore, chi ha un 4:3 con il letterbox vedrebbe il film in un francobollo :badgrin:

Burchio ha scritto:
Scusami Burchio ma quello è il pillarbox solo che in quel caso viene fatto un filmato letterbox col risultato di avere un immaginetta nella cornice nera :eusa_wall:

se tu il pillarbox lo fai su un filmato di origine 4/3 full frame ottieni un immagine con le sole bande nere laterali ;)

Go, fortress Europe... in 16:9!
Salve sono 16:9 e quanto sopra rappresenta come grido di gioja il mio grido di battaglia per quanto appreso sul 16:9.....

E vaj SKY!!!!

sapete ke la sky graeca (si kiama SKAI, non SKY e rupert murdoch non ha nulla a che vederne con essa) trasmette in chiaro, via satellite e in 16:9?????????

Ué, ma chesti ccose a me me fanno suspirà! E quanno o' ffann in Italia??

16:9 - http://it.wikipedia.org/wiki/16:9

Please click also on Petizione per il 16:9 libero et gratuito in Italia e salvate l'italia dalle grinfie del vecchio malandato 4:3!!!!!

Io mi auguro con tutto il cuore che non facciano la scelta delle bande laterali con quei pochi film che vengono effettivamente trasmessi in 4/3...
Sarebbe più logico fare come fa Mediaset Premium ovvero mettere e togliere il flag 16/9 a seconda del programma...
Speriamo bene... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso