• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 aprile 2019 il Servizio Mediaset Premium tornerà ad essere erogato da R.T.I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma scusate se a Premium non ci si può nemmeno più abbonare né ricaricare le tessere ricaribili in nessun modo quale volete che sia il risultato finale?

L'incorporazione serve evidentemente a facilitare una migrazione Premium->Infinity probabilmente a giugno
 
Ma scusate se a Premium non ci si può nemmeno più abbonare né ricaricare le tessere ricaribili in nessun modo quale volete che sia il risultato finale?

L'incorporazione serve evidentemente a facilitare una migrazione Premium->Infinity probabilmente a giugno

Sicuro? Perchè io ho visto che le ricariche per Premium sono ancora in vendita.
Le ho viste ieri al supermercato, alle casse ci sono ancora, non credo che le tengano lì per "bellezza" o "nostalgia" :laughing7: ...

Quindi in teoria la modalità prepagata (ricaricando la tessera Premium con del credito) è ancora possibile (c'è un solo pacchetto unico Cinema&Serie in vendita, 1 mese a 15€).

Solo l'abbonamento non è più possibile.
 
Ultima modifica:
Sicuro? Perchè io ho visto che le ricariche per Premium sono ancora in vendita.
Le ho viste ieri al supermercato, alle casse ci sono ancora, non credo che le tengano lì per "bellezza" o "nostalgia" :laughing7: ...

Quindi in teoria la modalità prepagata (ricaricando la tessera Premium con del credito) è ancora possibile (c'è un solo pacchetto unico Cinema&Serie in vendita, 1 mese a 15€).

Solo l'abbonamento non è più possibile.

Se vai sul sito di Premium non ti fa più ricaricare, l'ha detto anche Ercolino. Non so se ci sono dei fondi di magazzino nei supermercati....

Leggi qua:

https://www.digital-forum.it/showth...Gennaio-2019&p=6111844&viewfull=1#post6111844

Comunque una volta finito il credito sulla tessera la puoi anche buttare...

In pratica da ricaricaribile è diventata una tessera usa&getta
 
Ultima modifica:
L'incorporazione serve evidentemente a facilitare una migrazione Premium->Infinity probabilmente a giugno

È una delle possibilità (ma non la sola).
Per adesso va a semplificare e snellire lo schema societario (perché non ha più nulla... a maggior ragione dopo lo scorporo di R2 S.r.l.)... un po' come Telecom Italia e Telecom Italia Media (dopo il disimpegno dalla tv come editore e la creazione di Persidera con Rete A)...
 
Se vai sul sito di Premium non ti fa più ricaricare, l'ha detto anche Ercolino. Non so se ci sono dei fondi di magazzino nei supermercati....

Leggi qua:

https://www.digital-forum.it/showth...Gennaio-2019&p=6111844&viewfull=1#post6111844

Comunque una volta finito il credito sulla tessera la puoi anche buttare...

In pratica da ricaricaribile è diventata una tessera usa&getta

Tramite sito non ti fa più ricaricare, okay.

Però se uno trova una ricarica Premium in un supermercato o negozio di elettronica e la compra, nulla gli vieta di aggiungere del credito sulla sua tessera Premium ricaricabile tramite SMS o numero clienti.
O neanche con questi 2 sistemi che ho citato è più possibile?

Non ho fatto caso se nelle ricevitorie è ancora possibile ricaricare una tessera Premium.
Ho notato solo che nel supermercato in cui vado (è grosso, Auchan) le vendono ancora.

P.S: ammesso che qualcuno abbia realmente intenzione di ricaricare Premium :laughing7:
 
Tramite sito non ti fa più ricaricare, okay.

Però se uno trova una ricarica Premium in un supermercato o negozio di elettronica e la compra, nulla gli vieta di aggiungere del credito sulla sua tessera Premium ricaricabile tramite SMS o numero clienti.
E in una ricevitoria?

O neanche con questi 3 sistemi che ho citato è più possibile?

P.S: ammesso che qualcuno abbia realmente intenzione di farlo :laughing7:


No, da quello che ho capito io non è più possibile AGGIUNGERE credito in nessun modo

Quindi quando hai esaurito quello precaricato sulla tessera, fine dei giochi
 
Infatti non sono esposte le ricariche

Viene esposto il prezzo di un mese per chi ha, per qualche motivo, ancora 15 euro di credito residuo da spendere :laughing7:

No intendevo che alle casse del supermercato in cui vado ci sono ancora in vendita (almeno credo che lo siano ancora, sennò perchè le tengono lì in bella mostra?) le ricariche Premium con i vari tagli da 20, 40, 60 e anche 100€ :eusa_wall:

Sono quelle che tu prendi una di queste, il cassiere la passa al lettore e viene stampato uno scontrino con il codice della Ricarica.
 
No intendevo che alle casse del supermercato in cui vado ci sono ancora in vendita (almeno credo che lo siano ancora, sennò perchè le tengono lì in bella mostra?) le ricariche Premium con i vari tagli da 20, 40, 60 e anche 100€ :eusa_wall:

Sono quelle che tu prendi una di queste, il cassiere la passa al lettore e viene stampato uno scontrino con il codice della Ricarica.


Dubito fortemente che funzionino, anche le ricevitorie le hanno tolte tipo Sisal e Lottomatica....

D'altronde Ercolino è stato chiaro:

https://www.digital-forum.it/showth...Gennaio-2019&p=6108002&viewfull=1#post6108002
 
Aggiungo inoltre dal report 2018 di Mediaset appena uscito:

https://www.emarketstorage.it/storage/20190328/20190328_60016.1784452.pdf

C'è scritto (in sottointeso) la data di fine di Premium..... (pagina 15 e ancora a pagina 40)

On 31 December 2018, Mediaset exercised its put option provided in the agreements signed on 30 March, which entitles Sky to distribute the Cinema and Serie Premium channels on digital terrestrial television from 1 June 2019. Mediaset will retain editorial responsibility and will continue to manage advertising sales for these channels.
C'è scritto che dal 1° giugno 2019 SKY avrà la responsabilità di distribuire i canali pay di Mediaset sul digitale terrestre....

Sottointeso, Premium non lo farà più....
 
Ultima modifica:

C'è scritto che dal 1° giugno 2019 SKY avrà la responsabilità di distribuire i canali pay di Mediaset sul digitale terrestre....

Sottointeso, Premium non lo farà più....

ma magari fosse così :D
sarebbe la volta buona che ci liberiamo degli inutilissimi canali dove passano le repliche di Dexter Law&Order ecc ecc e magari contemporaneamente alzano il bitrate dei canali HD di sky
 
ma magari fosse così :D
sarebbe la volta buona che ci liberiamo degli inutilissimi canali dove passano le repliche di Dexter Law&Order ecc ecc e magari contemporaneamente alzano il bitrate dei canali HD di sky
I canali mediaset pay rimangono gli stessi, saranno distribuiti solo da skydtt e no da premium.
 
ma magari fosse così :D
sarebbe la volta buona che ci liberiamo degli inutilissimi canali dove passano le repliche di Dexter Law&Order ecc ecc e magari contemporaneamente alzano il bitrate dei canali HD di sky

Avere la "responsabilità della distribuzione" vuol dire solamente farsi carico di veicolare i canali sulle piattaforme (SAT/DTT/altro) e distribuirli all'abbonato nei vari pacchetti.
Che è un po' lo stesso dell'essere operatore di rete (il soggetto che si occupa di veicolare/diffondere i vari canali, anche non suoi, con la sua rete)...
 
chiaro, io infatti auspicavo che alla lunga si arrivi prima o poi a quello...
 
No, da quello che ho capito io non è più possibile AGGIUNGERE credito in nessun modo

Quindi quando hai esaurito quello precaricato sulla tessera, fine dei giochi

il servizio online della mia banca ha ancora una sezione dedicata alla ricarica di Mediaset Premium, pero' la tessera senza scadenza che usavo anni fa con l'abbonamento e' fuori uso ,inutilizzabile e difettosa e le ricaricabili in cassetto sono tutte scadute. Non so quindi cosa accade procedendo con la ricarica dal conto bancario,non vorrei pasticciare inserendo il numero di tessera non piu'valida o difettosa Percio' non ho idea se l'opzione viene effettivamente portata a termine o c'e' un avviso durante la procedura prima dell'effettivo pagamento
 
Aggiungo inoltre dal report 2018 di Mediaset appena uscito:

https://www.emarketstorage.it/storage/20190328/20190328_60016.1784452.pdf

C'è scritto (in sottointeso) la data di fine di Premium..... (pagina 15 e ancora a pagina 40)


C'è scritto che dal 1° giugno 2019 SKY avrà la responsabilità di distribuire i canali pay di Mediaset sul digitale terrestre....

Sottointeso, Premium non lo farà più....

strana pero' la data, infatti e' gia'dal 5 giugno 2018 (non ricordo la data precisa,se era stata anticipata)che Sky dtt diffonde i canali Premium. A meno che non intendano in esclusiva,(e quindi senza l'alternativa parallela del servizio dtt targato Mediaset Premium) ma non c'e' scritto. "Which entitles" dovrebbe significare che gli viene consentita la distribuzione, non credo si riferisca a una responsabilita' di distribuzione a monte e accingendosi pertanto Sky a diventare soggetto unico nell'offerta del contenuto
 
Ultima modifica:
strana pero' la data, infatti e' gia'dal 5 giugno 2018 (non ricordo la data precisa,se era stata anticipata)che Sky dtt diffonde i canali Premium. A meno che non intendano in esclusiva,(e quindi senza l'alternativa parallela del servizio dtt targato Premium) ma non c'e' scritto. "Which entitles" dovrebbe significare che gli viene consentita la distribuzione, non credo si riferisca a una responsabilita' di distribuzione a monte

Non c'è molto da capire, a pagina 40 c'è scritto che Mediaset Premium interrompe la trasmissione dei canali il 31 maggio

Il contratto di servizio tra R2 Srl e Mediaset Premium non sarà rinnovato....

In October 2018, Premium exercised the option in its favour and, with effect from 1 December 2018, R2 was sold to SKY. A service contract was signed between R2 and Mediaset Premium for the management of all necessary platform activities for the existing commercial offering.
At the end of December 2018, the option on the Cinema and Serie channels was also exercised, with effect from June 2019. At the same time, SKY was also notified of the wish not to extend the service contract beyond 31 May 2019."

Quindi dal 1° giugno SKY sarà l'unico distributore dei canali Premium via DTT
 
Ultima modifica:
Esatto, ricordiamo che i membri di questo forum non sono un campione significativo degli abbonati.
Nel mio caso, l'abbonamento lo usa mia madre 80enne che è contenta così di potersi vedere qualche film senza il massacro pubblicitario.

Non ci sono possibilità che utilizzi Premium Play o Infinity, l'alternativa sarebbe SKY DTT che, al momento, non le darebbe grossi vantaggi e per contro dovrebbe abituarsi a usare qualcosa di diverso (e credetemi che non sarebbe banale), per cui tiro avanti ancora un po' e poi vedremo che succede.

ma tu che hai l'abbonamento, ora per staccare ti chiederebbero il costo di recesso ? Si e' chiusa la fase di recesso gratuito che era stata inserita dopo che i canali Eurosport e Investigation Discovery avevano concluso la loro presenza all'interno dell'offerta Premium ?
Ormai fai bene secondo me a vedere ancora un po' quello che succede, se la chiusura dovesse avvenire sarebbe decisione loro, e non potrebbero certo richiedere la restituzione della cam a spese del cliente come avviene ora a struttura esistente. Anche volessero organizzare un recupero delle cam esistenti nelle case degli abbonati,sarebbe impresa alquanto difficile. Che dicono?.."Scusi,le dispiacerebbe farsi trovare a casa che passerebbe il corriere per il ritiro ?".Anche questo aspetto fa parte di un progetto andato letteralmente in frantumi. "Forzare" contrattualmenteil cliente a munirsi della cam inviata, ecco il risultato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso