• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 aprile 2019 il Servizio Mediaset Premium tornerà ad essere erogato da R.T.I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Starà a Mediaset spiegarti le condizioni contrattuali modificate nel caso, non a me.

Quello che resta sicuro e granitico è che dal 1° giugno o guardi in streaming o non vedrai niente....

A meno che tu non faccia un nuovo contratto con SKY DTT


ma questo e' tutt'altro discorso, cosi' come si vedra' il posizionamento di Sky dtt verso eventuali utenti ex Premium rimasti senza contratto. Quello che e'evidente e' che non si puo' cogliere attraverso il comunicato in prima pagina ed il titolo stesso della discussione il disimpegno di Premium dal dtt ,come alcuni hanno voluto interpretare. Alla attenta lettura appare tutt'altro,laddove in particolare ci si riferisce alla non variazione della durata contrattuale stipulata.
Poi se in futuro ne pubblicano un altro che corregga l'anomalia nel riferimento stesso, e che sia l'antipasto della comunicazione ufficiale e definitiva ,vedremo.
Non potendo essere assolutamente interpretata in alcun caso una continuita' di durata e prezzi senza variazione ,come invece viene chiaramente citato,con l'eventuale migrazione in territorio online o comunque differente da quello in uso attuale e nel pieno corso di regolare contratto.
 
Se uno vuole continuare a vedere i canali Premium via digitale terrestre, dal 1 giugno lo potrà fare solo tramite abbonamento "Sky sul digitale terrestre".
Altrimenti, per chi non si muove a recedere senza costi (o mandare disdetta a scadenza 31 maggio nel tuo caso), dal 1 giugno li vedrà solo in streaming.

Non sono indiscrezioni o fantasie, è tutto scritto tra la comunicazione del 1° post e il report annuale sul 2018 pubblicato da Mediaset recentemente.

ma perché uno dovrebbe muoversi ,scusa. Da un giorno all'altro si passera' dall'interpretazione del cliente che richiede l'uscita di sua spontanea volonta' a quella di cliente che viene forzato ad uscire. Trovo molto sagge le parole di MrDarcy in tal senso. Usufruisce del suo bel contratto fino a nuova comunicazione ufficiale che provveda a delineare concretamente i vari passaggi, evitando decisioni affrettate in un guazzabuglio attuale di sensi e controsensi contrattuali non convergenti fra loro.
C'e' una bella differenza, a cominciare dagli obblighi di restituzione della cam e dei decoders attualmente in comodato d'uso e relativa organizzazione
 
ma questo e' tutt'altro discorso, cosi' come si vedra' il posizionamento di Sky dtt verso eventuali utenti ex Premium rimasti senza contratto. Quello che e'evidente e' che non si puo' cogliere attraverso il comunicato in prima pagina ed il titolo stesso della discussione il disimpegno di Premium dal dtt ,come alcuni hanno voluto interpretare. Alla attenta lettura appare tutt'altro,laddove in particolare ci si riferisce alla non variazione della durata contrattuale stipulata.

INTERPRETARE che cosa?

C'è scritto nero su bianco sia nel post iniziale di questo topic che nel report finanziario ufficiale di Mediaset da me citato, che il 31 maggio Premium sul DTT muore.

Te lo stanno confermando tutti, compresi i moderatori di questo forum

Poi se tu da mesi continui a non voler capire, è un tuo problema....

I fatti quelli restano....

E con questo chiudo, perché è talmente palese tutto ciò che mi sembra di parlare con un interlocutore che mi prende in giro.

Tieniti il contratto con Premium e aspetta il 1° giugno, tanto qualsiasi cosa venga scritta persino dall'azienda stessa, tu la rigiri come vuoi con argomentazioni filosofiche incomprensibili....
 
INTERPRETARE che cosa?

C'è scritto nero su bianco sia nel post iniziale di questo topic che nel report finanziario ufficiale di Mediaset da me citato, che il 31 maggio Premium sul DTT muore.

Te lo stanno confermando tutti, compresi i moderatori di questo forum

Poi se tu da mesi continui a non voler capire, è un tuo problema....

I fatti quelli restano....

E con questo chiudo, perché è talmente palese tutto ciò che mi sembra di parlare con un interlocutore che mi prende in giro.

Tieniti il contratto con Premium e aspetta il 1° giugno, tanto qualsiasi cosa venga scritta persino dall'azienda stessa, tu la rigiri come vuoi con argomentazioni filosofiche incomprensibili....


io ti posso dire che vorrei fosse messo sempre in primo piano il rispetto verso il cliente, che e' la condizione primaria a cui tutti dovremmo mirare in una discussione costruttiva. E il comunicato a cui vi riferite come palese segno di discontinuita' parla addirittura di continuita' invariata nei modi e nei tempi, per cui ti pregherei di dirmi chiaramente quale reputi il mio problema e che cosa esattamente intendi affermando che rigiro le cose come voglio ,prima di asserire che sono un interlocutore che ti prende in giro. Ho solamente colto delle evidenti anomalie nel comunicato, ovviamente qualora effettivamente rapportate alla volonta' di vederci un significato di chiusura.
 
Quando arriverà il primo giugno puff schermo nero.
 
Quando arriverà il primo giugno puff schermo nero.

ma quale schermo nero... Alla data che sara' prevista, tutto comunque visibile su dtt senza la minima interruzione di tempi o monoscopi o cartelli..E' questa l'anomalia (verso il cliente attuale Premium dtt) di questi geniali passaggi che han studiato.
Almeno quando Dahlia chiuse ci fu lo schermo nero e stop, non ando' a vivere una seconda giovinezza presso altro operatore dimenticandosi dei clienti che da anni per seguire i contenuti preferiti usano il sistema di visione prescelto.
Poi migrazione ad Infinity e' del tutto approssimativa, si tratta di tutt'altro territorio. Se il cliente Premium voleva l'online si faceva Premium Online .(ah gia', non poteva perché li' hanno chiuso il recinto clienti ancor prima..) Si e' mai visto ad esempio le rondini in migrazione che abbandonano i cieli e si tuffano nei mari..?? che razza di migrazione e'...
Su Sky dtt, allora si' che si potrebbe parlare di migrazione in termini piu' appropriati,visto che il territorio e'il medesimo.

Ah,ho capito intendi dire che l'abbonato Premium vedra' l' avviso di canale criptato sui contenuti in sua visione fino all'attimo precedente l'ora x..Non sara' un' uscita facilissima da organizzare. Molti chiameranno il tecnico per risintonizzare Premium..,o per vedere di aggiustare l'antenna
 
Ultima modifica:
Ah,ho capito intendi dire che l'abbonato Premium vedra' l' avviso di canale criptato sui contenuti in sua visione fino all'attimo precedente l'ora x..Non sara' un' uscita facilissima da organizzare. Molti chiameranno il tecnico per risintonizzare Premium..

Non vedo un uscita più facile di questa, premium ha dato, vado a memoria, 4 mesi per recedere gratuitamente, chi non lo ha fatto, si arrangerá a giugno
 
ma figurati, guarda ad esempio Sky che pur avendo riferito ai propri clienti che non avrebbero visto tutte le partite del turno di campionato si e' trovata con la multa per non aver avvertito..
Molti chiameranno il tecnico sul terrazzo o per risintonizzare,fidati..
 
Non vedo un uscita più facile di questa, premium ha dato, vado a memoria, 4 mesi per recedere gratuitamente, chi non lo ha fatto, si arrangerá a giugno

Ma allungheranno ancora il periodo per il recesso gratuito quando manderanno un nuovo comunicato per informare della chiusura del 31 maggio sul DTT, questo è scontato.

Danno un mese per il cambio di nome amministrativo della società (che non interessa a nessuno), figuriamoci se non allungano per il cambio di modalità di trasmissione da TV terrestre a streaming via internet
 
Ultima modifica:
Non vedo un uscita più facile di questa, premium ha dato, vado a memoria, 4 mesi per recedere gratuitamente, chi non lo ha fatto, si arrangerá a giugno

pero' per completezza d'informazione bisogna dire che i mesi per recedere gratuitamente sono stati concessi dapprima per il mancato rinnovo dei contenuti inerenti il calcio, e poi per quello dei contenuti Discovery non piu' in programmazione su Premium. Questo erano dovuti a fare a garanzia del cliente e cio' hanno fatto aprendo (e poi chiudendo,scaduto il termine) il recinto d'uscita.
Quindi a livello di informazione diretta al cliente, mai si e'palesato alcun minimo accenno di chiusura (tantomeno con questo comunicato,che indicherebbe anzi una continuita' inalterata) e dovesse essere esplicitamente legata nel futuro a un disimpegno dal settore,saranno in moltissimi quelli che penseranno che l'antenna si sia spostata verso casa del vicino, "..che avendo Sky dtt vede i miei contenuti Premium per cui sono abbonato,mentre io vedo segnale criptato....". E' difficilissimo uscire anche per Mediaset stessa, pensa a cosa significa l'evaporare di Premium intesa come struttura paytv a livello di minusvalenza, un bene azzerato e che veniva valutato oltre 600 milioni non piu' tardi di 3 anni fa nell'ambito degli scambi azionari fra Mediaset e Vivendi (e per cui si ricompro' l' 11% delle azioni da Telefonica, persa in buca anche quella spesa).
 
Ultima modifica:
Uso il maiuscolo per distinguere ci che scrivi dai miei commenti

pero' per completezza d'informazione bisogna dire che i mesi per recedere gratuitamente sono stati concessi dapprima per il mancato rinnovo dei contenuti inerenti il calcio, e poi per quello dei contenuti Discovery non piu' in programmazione su Premium.

QUESTE ERANO PIÙ CHE ALTRO SCUSE, DATO CHE NON ESISTE NESSUN OBBLIGO DI CONCEDERE RECESSO PER VARIAZIONE DI CONTENUTI

saranno in moltissimi quelliche penseranno che l'antenna si sia spostata verso casa del vicino, "..che avendo Sky dtt vede i miei contenuti Premium per cui sono abbonato,mentre io vedo segnale criptato....".

QUESTI SONO GLI EFFETTI DI QUANDO UNO CREDE DI CAPIRE E DI SAPERE LE COSE, INVECE DI CHIEDERE A CHI HA STUDIATO UN CERTO ARGOMENTO

E' difficilissimo uscire anche per Mediaset stessa, pensa a cosa significa l'evaporare di Premium intesa come struttura paytv a livello di minus valenza, un bene azzerato e che veniva valutato oltre 600 milioni non piu' tardi di 3 anni fa nell'ambito degli scambi azionari fra Mediaset e Vivendi (e per cui si ricompro' l' 11% delle azioni da Telefonica, persa in buca anche quella spesa).

E INFATTI ERA UNA VALUTAZIONE FUORI DAL MONDO
 
Ma quali scuse, c'era chi voleva recedere di diritto perché avevano tolto l'hd, figuriamoci se potevano obbligare un cliente (desideroso di rivolgersi altrove)a rimanere in recinto una volta perso il "re"calcio nei contenuti. Associazioni consumatori a tutta..
Non so se vivi in uno stato di regime, per fortuna qui esistono enti a tutela del consumatore e relativi diritti.
Sulla valutazione, dai quindi ragione a Vivendi. Ma a prescindere, un'azienda quotata in Borsa non puo' perdere in 3 anni un bene di oltre 600 milioni tramutati in valore zero assoluto con bacchetta magica.
 
Ultima modifica:
Io voglio il sole a mezzanotte e la luna a mezzogiorno. Ciò non significa che sia un diritto.
I contratti delle pay tv sono chiari in merito alle variazioni dei contenuti
 
Io voglio il sole a mezzanotte e la luna a mezzogiorno. Ciò non significa che sia un diritto.
I contratti delle pay tv sono chiari in merito alle variazioni dei contenuti

non erano variazioni dei contenuti,come puo' essere l'eliminazione avvenuta dei canali +24 ad esempio. Nel caso dei contenuti col calcio erano l'essenza dell'offerta stessa indicata nella composizione dell'abbonamento sul proprio account e nella tipologia riassuntiva del contratto sottoscritto
 
E' difficilissimo uscire anche per Mediaset stessa, pensa a cosa significa l'evaporare di Premium intesa come struttura paytv a livello di minusvalenza, un bene azzerato e che veniva valutato oltre 600 milioni non piu' tardi di 3 anni fa nell'ambito degli scambi azionari fra Mediaset e Vivendi (e per cui si ricompro' l' 11% delle azioni da Telefonica, persa in buca anche quella spesa).

Ma difficilissimo cosa che hanno esercitato tutte le opzioni a LORO favore per levarsi Premium dalle scatole il prima possibile??? Non vedono l'ora di chiuderla

La valutazione di 3 anni fa era semplicemente ridicola ed è proprio per questo che Vivendi non firmò il closing....

Adesso quello che per loro valeva 600 milioni vale ben ZERO euro perché sostanzialmente è fallita la strategia del triennio 2015-2018. Questo è solo il risultato finale inevitabile
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso