• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 1 aprile 2019 il Servizio Mediaset Premium tornerà ad essere erogato da R.T.I

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io credo che su questo non ci siano dubbi da parte di nessuno. Quello che sostiene "montaggista" (se ho ben capito) non è che il DTT non chiuderà, ma che l'ultimo comunicato non chiarisce per nulla ciò che accadrà agli abbonati. Il fatto che si ribadisca il concetto di continuità è in contrasto con questa evoluzione.



Mediaset Premium, con Premium Play e Premium Online ovviamente chiuderà

Ho già detto che ci sarà un altro comunicato più avanti ;)

Quindi bisogna attendere ;)
 
Mediaset Premium, con Premium Play e Premium Online ovviamente chiuderà

Ho già detto che ci sarà un altro comunicato più avanti ;)

Quindi bisogna attendere ;)


Speriamo che la tua voce autorevole sia sufficiente a chiarire la questione una volta per tutte.....
 
hai sky go che è un buon servizio

Su Sky Ondemand (che c'è anche su Sky Go) c'è solo una piccola parte del catalogo che ha Premium Play (che include anche i contenuti Infinity).
I film, per esempio, sono circa 120-130 se non sbaglio e ogni film ha una scadenza Ondemand di 1-2 mesi.
Senza dimenticare che Premium Play è visibile anche tramite smart tv. Sky Go invece solo tramite pc, smartphone e tablet.
 
Discussione ripulita.

@Montaggista, riposati un giorno, continui a non voler capire la situazione che solo a te non è chiara.

I canali Premium non chiuderanno, (è Mediaset Premium che chiuderà) quando sarà ora, solo chi è abbonato a Sky sul DTT potrà vederli.

Con buone probabilità tra 1 mesetto arriverà un' altra comunicazione dove verrà annunciata la chiusura di Mediaset Premium e a quel punto si saprà cosa verrà proposto, molto probabile la possibilità di migrare ad Infinity.



Quindi ora dateci tutti un taglio perchè mi sono stufato di leggere fesserie continuamente e battibecchi inutili.
 
Se non sono passato a Sky DTT e perché spenderei la stessa cifra senza avere premium play o infinity. Che mi interessa più di Sky uno o Fox.

infatti, mi sembra una cosa saggia e sensata. Non solo come dici spenderesti la stessa cifra (e fino a poco fa avevi anche gli eurosport e Studio Universal che magari preferivi rispetto a Fox,Sky uno,Atlantic e National Geographic. E non c'era Skygo) ma avresti dovuto sborsare per assurdo anche la cifra di attivazione per il nuovo operatore che ti proporrebbe piu'o meno lo stesso prodotto.
Non so perché Salvao sia cosi' convinto di un passaggio a Skydtt da parte di chi aveva gia' e ha tuttora (da abbonato) il cinema e le serietv su Premium,io avrei dei dubbi al proposito.
Da parte di coloro che invece utilizzavano Premium per il calcio,in quel caso e' piu' verosimile che si sia guardato all'offerta Skydtt (in quel caso senza alternative sul dtt) .Anche se sembra , a giudicare anche dall''interessante sondaggio proprio in questo forum, che la fetta di abbonati medi rimasti senza pallone abbia preferito guardare a Nowtv, vista la netta crescita di quella piattaforma in confronto al dtt
 
Ennesimo passo verso la chiusura, mi pare evidente

Bisogna vedere cosa succede il 1 giugno, se fossi in mediaset veicolerei la mia offerta solo su infinity, facendo passare i miei clienti all'offerta internet, altrimenti sarebbero "regalati" a sky DTT,
Toglierei i canali dal digitale terrestre dove i costi di trasmissione sono alti e lasciandoli sul satellite all'interno dei pacchetti sky dove i costi sono più basti bassi e magari la raccolta pubblicitaria te la gestisci tu guadagnandoci.
 
E Sky i soldi li ha tirati fuori per cosa, secondo te?
Non è che un'azienda si possa svegliare e fare cosa vuole. Faranno cosa scritto nei loro accordi
 
ma mediaset ha ottenuto un tot numero di frequenze in concessione anche per erogare il proprio servizio di pay-tv ,con tutti i canali che necessitano di banda ?
Alla richiesta ministeriale, avra' pur contato il fatto di dover veicolare il servizio di canali plurimi e soprattutto propri tramite il dtt .
E adesso, sulle frequenze ottenute per sé, per la propria paytv di regolare servizio, si fa albergare tutt'altro operatore in solitudine? mah..
Jovanni77 ad esempio dice io terrei di qua,metterei di la'..ma secondo me ci sono vari dettagli da pesare
Sulla pubblicita' invece, non deve essere agevole un passaggio a tutt'altro territorio. E'vero che la visibilita' si e'estesa attraverso sat e dtt di Sky, pero'non sappiamo a livello di dati certi quanta fetta di pubblico c'e ora in relazione alla forbice d'utenza per cui quei contratti in vigore sono stati firmati avendo ben presente il numero di abbonati Premium (e annesse ricaricabili).Men che meno in ambiente Infinity,che nasce come preemption del mercato con in mente il futuro sbarco in Italia di Netflix e non potra'mai fungere da ambiente di "migrazione",proprio in virtu' della totale diversita' di territorio,di contrattualita',di abitudini,di apparato tecnico..
Ricordiamo infatti che se fosse andata in porto la vendita di Premium ai francesi di Vivendi, Mediaset sarebbe rimasta come concessionaria pubblicitaria.Potendo continuare la raccolta esattamente come avveniva, senza stravolgimenti di territorio tecnico per fruire dei contenuti
 
Bisogna vedere cosa succede il 1 giugno, se fossi in mediaset veicolerei la mia offerta solo su infinity, facendo passare i miei clienti all'offerta internet, altrimenti sarebbero "regalati" a sky DTT,
Toglierei i canali dal digitale terrestre dove i costi di trasmissione sono alti e lasciandoli sul satellite all'interno dei pacchetti sky dove i costi sono più basti bassi e magari la raccolta pubblicitaria te la gestisci tu guadagnandoci.

sky paga 80 milioni annui per avere in esclusiva i canali premium su sat e dtt, sul dtt dall'1 giugno 2019, oggi repubblica ha scritto un articolo dove ha parlato pure di questo.

I canali oltre su sky sat e dtt saranno visibili su infinity, cioè già lo sono ma penso li porteranno pure sulle varie app
 
sky paga 80 milioni annui per avere in esclusiva i canali premium su sat e dtt, sul dtt dall'1 giugno 2019, oggi repubblica ha scritto un articolo dove ha parlato pure di questo.

I canali oltre su sky sat e dtt saranno visibili su infinity, cioè già lo sono ma penso li porteranno pure sulle varie app

proprio a "simbolo" della difficolta' di concetto sulla migrazione ad Infinity, la tipologia di decoders piuttosto comuni nella storia d'utilizzo della paytv di Mediaset come ad esempio i ts 7500,7900,7510,7520 (questi ultimi due modelli venivano forniti in comodato da Mediaset Premium stessa) non prevede la possibilita' di un flusso di segnale live per trasmettere un canale in onda,limitandosi alla scelta dei contenuti della libreria ondemand
 
sky paga 80 milioni annui per avere in esclusiva i canali premium su sat e dtt, sul dtt dall'1 giugno 2019, oggi repubblica ha scritto un articolo dove ha parlato pure di questo.

I canali oltre su sky sat e dtt saranno visibili su infinity, cioè già lo sono ma penso li porteranno pure sulle varie app

Infine, nelle pieghe del bilancio
2018 di Mediaset, si legge
che, a partire dal primo giugno,
Sky sarà la proprietaria esclusiva
dei diritti di trasmissione sul
digitale terrestre di Premium
sia per il cinema che per le serie
tv, il cui segnale verrà oscurato
sulle reti generaliste.

Non ho capito cosa significa questo punto:
"il cui segnale verrà oscurato sulle reti generaliste."
 
E Sky i soldi li ha tirati fuori per cosa, secondo te?
Non è che un'azienda si possa svegliare e fare cosa vuole. Faranno cosa scritto nei loro accordi

Ancora non vogliono capirla eh.....

1° giugno bye bye Premium,

Mediaset ha esercitato allla fine dell'anno scorso l'opzione che cede a SKY l'esclusività della trasmissione dei canali pay di Mediaset sul DTT.

Il contratto di servizio di Mediaset Premium per la trasmissione su DTT scade il 31 maggio e ovviamente non sarà rinnovato
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso