Dal 14/02/12 sbarca Auto tv in chiaro sul digitale terrestre

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Struzzo ha scritto:
Lombardia :mad:

Il MUX Espansione TV copre solo le province di COMO VARESE e parte di quelle di BERGAMO e MILANO .

Quindi la copertura non penso superi il 40% delle persone e il 30% del territorio.
Qui a Novi Ligure in prov. di AL, Espansione TV arriva a palla con direttive puntate solamente su Giarolo-Penice-Ronzone( tutte sotto i 50 km di distanza) quindi con sfasamento di 60-70° rispetto a Valcava che dista ben 127 km.
Per questo io ce l'ho doppio, nel Mux lombardo di Espansione TV e in quello piemontese di Rete 7. ;)

Struzzo ha scritto:
Hai ragione, ho guardato solo i ripetitori

Peccato che io abiti vicino al Lago d'Iseo e di espansione TV neanche l'ombra...

confermo anche io
qui espansione non si è mai vista :mad:
se pensano di coprire la provinci di brescia solo con maddalena , maresana e valcava mi sa che hanno le idee un po' confuse :lol: :D

Scusate, ma con tante tv che partono con lcn sul 100 e 200, questo dovevano metterlo sull'883 ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
Per fortuna che non ci sono 4 cifre ..... :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Struzzo ha scritto:
Lombardia :mad:

Il MUX Espansione TV copre solo le province di COMO VARESE e parte di quelle di BERGAMO e MILANO .

Quindi la copertura non penso superi il 40% delle persone e il 30% del territorio.

Parte di Milano ? Con un TX in Valcava la copertura è completissima su tutta la pianura :) ed a Milano il segnale è a palla, ovviamente.

masterone ha scritto:
(OT)
Infatti i telecomandi funzionano solo con tre cifre ed io che ho canali doppi che sono finiti oltre il 999, per vederli devo scorrere la lista canali e poi dare l'OK per sintonizzarli, oppure devo fare zapping all'indietro partendo dall'1. :D
Fine OT

Forse hanno scelto 883 perchè sono nostalgici del gruppo musicale anni 90 :D

ale89 ha scritto:
Probabilmente il motivo della scelta è questo ;)
Siccome Harley davidson è una moto, il canale avrebbe dovuto chiamarsi Moto Tv. :D

Per questo anch'io penso che sono nostalgici del gruppo di "Nord Sud Ovest Est" e di "Hanno ucciso l'uomo ragno". :D

luc1428 ha scritto:
Siccome Harley davidson è una moto, il canale avrebbe dovuto chiamarsi Moto Tv. :D

Per questo anch'io penso che sono nostalgici del gruppo di "Nord Sud Ovest Est" e di "Hanno ucciso l'uomo ragno". :D
:lol: Boh però non ci sono altre spiegazioni. Un numero sui 100 o 200 l'avrebbero avuto senza problemi...

secondo me è un insieme di concause
il gruppo musicale
la famosissima moto
e magari altri fattori
e grazie ad essi è un numero che si ricorda facilmente che credo sia la cosa principale

spero però , che abbiano chiesto a chi gli fornisce la banda di aumentare la copertura altrimenti non c'è numero che tenga

non male.
ho visto alcuni pezzi e ho visto cose interessanti, spero non si perdano, sono anche meglio di nuvolari, forse un po' più approssimativi e grezzi, ma c'è tempo di migliorare, ma almeno i contenuti son quelli che ci si aspetta da un canale di automobili, a differenza di nuvolari...

rix2727 ha scritto:
Si sa niente della copertura della Toscana?
Per loro la Toscana è solo Firenze evidentemente :D
Dato che danno tra le regioni coperte la Toscana, quando in realtà ad essere accesa è solo una postazione che appunto serve il capoluogo ;)

masterone ha scritto:
Scusate, ma con tante tv che partono con lcn sul 100 e 200, questo dovevano metterlo sull'883 ??? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

La scelta dell'883 viene da molte cause secondo me, la prima è strettamente legata all'ex gruppo musicale gli 883, da qui una campagna pubblicitaria di Auto TV "La musica sta cambiando" per indicare il fatto che si riavrà sul panorama televisivo italia, DI NUOVO, un canale che parla di AUTO.

L'esperienza del Presidente e del Direttore, che sono le stesse persone che nel 2000 crearono Nuvolari e che oggi gestiscono moto tv canale option sul 237 di sky, ha portato alla scelta di questa lcn dato che quando, nel mondo MOTO, dici 883 pensi subito alla mitica HD 883.

maomin ha scritto:
secondo me è un insieme di concause
il gruppo musicale
la famosissima moto
e magari altri fattori
e grazie ad essi è un numero che si ricorda facilmente che credo sia la cosa principale

spero però , che abbiano chiesto a chi gli fornisce la banda di aumentare la copertura altrimenti non c'è numero che tenga
Io ne butto un'altra di spiegazione o concausa: avere di sicuro una LCN unica per tutta Italia (o per le zone coperte)... Tanto più che è facile ricordarla, a maggior ragione se si è interessati al canale... Io continuo a non vedere la difficoltà legata ad avere LCN alta, dei canali che mi interessano le ricordo, e poi ci sono le liste favoriti.
Semmai è più importante avere una unica LCN, come per le Tv dei concessionari nazionali...

Dimenticavo è anche un numero che ricordi facilmente, come è stato indicato in un post fa.

scomparso ch.42 Rete Veneta proprio ieri... :( com'è questo Auto tv? speriamo lo riattivino....

Paoloxs ha scritto:
scomparso ch.42 Rete Veneta proprio ieri... :( com'è questo Auto tv? speriamo lo riattivino....
Sarà un problema tecnico... Io, nel vicentino, lo ricevo senza problemi. :D
Ora che ci penso: ieri devono aver effettuato qualche modifica nel Mux di Rete Veneta, riguardante solamente Auto Tv, perché anche io ho dovuto aggiornare la lista canali proprio per riceverlo nuovamente. In che zona risiedi? Comunque prova ad aggiornare la lista canali, dovrebbe essere sufficiente. E' un "problema" che qualche volta si è verificato anche nei Mux di 7 Gold TelePadova e di Tele Regione... Si tratterà della modifica di qualche parametro... :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso