Ho avuto anche io questo problema con il mio humax 5400s e ho risolto facendo il reset di fabbrica e subito dopo ovviamente la scansione dei canali
provo e ti faccio sapere, grazie
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Ho avuto anche io questo problema con il mio humax 5400s e ho risolto facendo il reset di fabbrica e subito dopo ovviamente la scansione dei canali
Non c'è di che@dna4 confermo, ha funzionato! grazie mille, hai salvato il rapporto tra me e la mia morosa
A me succede nei casi eccezionali di forti temporali in arrivo, che c'è il muro d'acqua tra parabola e satellite, poi magari si mette a diluviare e torna la visione. Giusto quei due temporali in estate. O con la neve marcia che si accumula davanti all'LNB, sull'occhio e sull'antenna. Ma sono quei casi eccezionali che solitamente sparisce proprio tutto, anche i canali SD.
Che poi il motivo è questo, i canali HD solitamente sono su frequenze meno robuste, perchè devono avere più banda disponibile e per fare ciò perdono un po' di robustezza per le situazioni difficili. Nel caso di TV8 HD e di tutti i canali HD di Sky invece sarà il contrario, perchè le frequenze Sky sono e progressivamente saranno più robuste di quelle coi canali SD.
Ovviamente si deve partire da un impianto con parabola puntata correttamente, qui ho messo alcune info al riguardo, riguardo alla configurazione dei vari transponder e quindi dalla soglia minima di aggancio C/N, che varia a seconda del tipo di configurazione (modulazione, fec)
https://www.digital-forum.it/showthread.php?15440-Lista-Transponder-Sky-(Aggiornata-al-29-10-2020)
Ovviamente si parte da un impianto con puntamento e collegamenti fatti come si deve.
Sky sta riconfigurando i suoi transponder in DVB-S2 in modo che in caso di maltempo si abbia più protezione (soglia C/N più bassa), questo però comporta una capacità minore del transponder che per esempio passa da 65.4 Mbit a 49.3 Mbit
E' stato aggiornato anche questo 3d aggiungendo la soglia minima
https://www.digital-forum.it/showthread.php?186924-Composizione-Transponder-canali-di-TivuSat
Ricordo ancora una volta, che più è bassa la soglia minima di aggancio, minori problemi si avranno in caso di maltempo.
Riporto anche qui la tabella con la soglia in base alla modulazione e fec
Io ho fatto quanto descritto nei cartelli, ma non è cambiato assolutamente nulla, è rimasto TV8 provvisorio su l'8; premetto che il mio dispositivo 32 pollici della Samsung ES6710Q, non ha la LCN prioritariaModificati i cartelli di TV8 provvisorio e cielo provvisorio.
"cielo Lo trovi in HD al canale 19. Passa in HD per continuare a vederci. Se hai già un dispositivo HD certificato tivùsat ma non vedi Cielo HD, effettua una nuova sintonizzazione dei canali; se questa procedura non dovesse essere risolutiva ti consigliamo il reset delle impostazioni di fabbrica. Per informazioni: cielotv.it/risintonizza.html"
"TV8 Lo trovi in HD al canale 8. Passa in HD per continuare a vederci. Se hai già un dispositivo HD certificato tivùsat ma non vedi TV8 HD, effettua una nuova sintonizzazione dei canali; se questa procedura non dovesse essere risolutiva ti consigliamo il reset delle impostazioni di fabbrica. Per informazioni: tv8.it/risintonizza.html"
Su che televisore?
Ovviamente va ricordato che ogni emittente può decidere se far registrare un evento o metterne la scadenza.
Non conosco il decoder, se richiede la modulazione, hai verificato di avere DVB-S2 QPSK ?
Come scrissi in precedenza, da quando hanno cambiato frequenza non li ricevo più.
Sulla 12073 29900V, ho lo 0% di livello e qualità di segnale.
Il decoder è un digiquest F777.
Ho provato a cambiare nel menù, l'impostazione frequenza LNB da 9750/10600 a 9750/10750.
E sulla 12073, mi sintonizza la frequenza Mediaset che sta sulla 11919!
Che differenza c'è tra l'opzione 9750/10600 e 9750/10750? E perchè così mi sintonizza una frequenza diversa?
Comunque tenendo l'opzione 9750/10750, non ricevo più le altre frequenze (tutte a segnale 0%) e quindi ho dovuto rimettere l'impostazione inziale 9750/10600.
Quindi sto al punto iniziale... questa frequenza non la ricevo, mentre quella dove stavano prima TV8HD e CIELOHD era perfetta.
No, non può essere Lte, la if è attorno a 1450 mhz. A me è capitata una interferenza da un ponte telefonico tim, un trasferimento dati proprio su quella frequenza.
9750/10600 è la frequenza dell'oscillatore interno del LNB, questa è quella corretta di default.
L'oscillatore serve a convertire le frequenze alte dei transponder (10700-12750) in frequenze più basse (950-2150Mhz) che altrimenti non potrebbero essere gestite dalle varie apparecchiature e dai cavi coassiali
9750 MHZ è l'oscillatore per la banda bassa (inferiore a 11700 Mhz)
10600 Mhz è l'oscillatore per la banda alta (superiore a 11700 Mhz)
Sono i due valori standard degli LNB
12073-10600 diventa 1473 MHZ che è la frequenza che verrà veicolata lungo il cavo coassiale.
Se cambi le impostazioni dell'oscillatore diventa 1313 Mhz che è proprio quella del transponder Mediaset che hai memorizzato
11919-10600=1319 Mhz
Questo risponde alla tua domanda del perchè
Abbiamo rilasciato i nuovi setting aggiornati al 23 Novembre per quel decoder
https://www.digital-forum.it/showth...er-DIGIQuest-F777-HD-aggiornati-al-23-11-2020