Dal 15/10/12 Cielo Tv sbarca anche su Tivùsat alla posizione 19

alessandro21 ha scritto:
c'è qualcosa sotto:eusa_shifty:

Ho come l'impressione che i diritti della Champions abbiano un qualche peso nella cosa, se il tutto non rimarrà una casualità... Del resto, il detto dice "Se non puoi batterli unisciti a loro" e Pier sa che se lo Squalo non si può combattere è meglio lisciarlo un po' per tenere una situazione di perfetto duopolio dove nessuno pesta i piedi a nessuno... Se succede, beh, me l'aspettavo già da tempo.

E quella smile sorridente sembra indicare un relativo ottimismo... Quando Ercolino mette un :) nei suoi messaggi-teaser, succede sempre qualcosa di positivo.

Bene...mi aspetto di vedere cosa combinano per la codifica:eusa_think:
e, sopratutto, che avrà Mediaset in cambio di sto favore??

alessandro21 ha scritto:
Bene...mi aspetto di vedere cosa combinano per la codifica:eusa_think:
e, sopratutto, che avrà Mediaset in cambio di sto favore??

Sai che mi sa sia più facile il contrario? :D Cosa avrà Sky in cambio di questo favore, magari qualcuno dei canali Rai o Mediaset :D Io la butto lì: non mi stupirei se come "scambio di favori" Boing prendesse la doppia codifica, è l'esclusiva più "sacrificabile" visto che comunque MDS lo ha in comproprietà con Turner e non è un canale che risulterebbe di punta in mezzo ai tanti canali del pacco Bambini di Sky.

alessandro21 ha scritto:
non credo.
alla fine mediaset non ci guadagna niente avendo cielo su tivùsat, anzi.

Mediaset non ci guadagna, Sky sì. Ma appunto perché è una concessione al "nemico" da parte di Sky, sicuramente si aspetteranno che il favore venga ricambiato.

floola ha scritto:
Sai che mi sa sia più facile il contrario? :D Cosa avrà Sky in cambio di questo favore, magari qualcuno dei canali Rai o Mediaset :D Io la butto lì: non mi stupirei se come "scambio di favori" Boing prendesse la doppia codifica, è l'esclusiva più "sacrificabile" visto che comunque MDS lo ha in comproprietà con Turner e non è un canale che risulterebbe di punta in mezzo ai tanti canali del pacco Bambini di Sky.
Sai che non ho capito che favore sarebbe. Se è vero che Tivusat è libero basta pagare per entrarci. Se poi mi vuoi dire che per entrare devi essere "approvato" da Mediaset allora cadono tutti i discorsi del topic di Current in questa stessa sezione.

Ange 86 ha scritto:
Sai che non ho capito che favore sarebbe. Se è vero che Tivusat è libero basta pagare per entrarci. Se poi mi vuoi dire che per entrare devi essere "approvato" da Mediaset allora cadono tutti i discorsi del topic di Current in questa stessa sezione.

Favore nel senso che a Sky di TivùSat non gliene importava nulla, ma siccome ha notato che evidentemente sul satellite coloro che la guardavano erano in prevalenza utenti di TivùSat ora fa un favore alla piattaforma andandola ad arricchire.

floola ha scritto:
Favore nel senso che a Sky di TivùSat non gliene importava nulla, ma siccome ha notato che evidentemente sul satellite coloro che la guardavano erano in prevalenza utenti di TivùSat ora fa un favore alla piattaforma andandola ad arricchire.
Ma scusa, arricchisce se stessa rendendosi disponibile anche agli utenti che non ricevono Cielo via dtt perchè non sono coperti. L'alternativa era comprare i diritti anche per l'estero (che, a quanto sostengono, non li hanno) e continuare a stare in chiaro. Non è che c'era un' alternativa e poteva scegliere di andare con un altro operatore sat che forniva servizio analogo in Italia (allora in sto caso avrebbe si favorito Tivusat rispetto al terzo)... Lo scambio è reciproco, è gia alla "pari" nel momento in cui Cielo paga Tivusat e Tivusat offre il servizio di criptaggio e inserimento dentro la Lcn...Cielo ci guadagna in copertura e Tivusat in arricchimento dell'offerta. Non capisco perchè ciò debba implicare l'aggiunta di un favore.

e comunque a dirla tutta cielo non ha perso ascolti da quando è criptato nds. la maggior parte del pubblico del canale mi sa che proviene dal terrestre...

pietro89 ha scritto:
e comunque a dirla tutta cielo non ha perso ascolti da quando è criptato nds. la maggior parte del pubblico del canale mi sa che proviene dal terrestre...
Beh c'è da considerare che molti (La maggiorparte) non sapeva neanche l'esistenza di cielo su TivùSat poichè non era in lcn... ;)

floola ha scritto:
In non vedo favori. Per quelli di Sky se pensano a TivùSat vuol dire che i benefici superano i costi. Sky non fa un favore perchè Tivusat dovrebbe essere senza scopo di lucro mentre all'inverso fare entrare Cielo dietro il giusto pagamento non è un favore.

ale89 ha scritto:
Beh c'è da considerare che molti (La maggiorparte) non sapeva neanche l'esistenza di cielo su TivùSat poichè non era in lcn... ;)
Infatti e vorranno allargare il loro bacino d'utenza che è raggiunto poco e male dal mux dove stanno sul terrestre , nel loro interesse, non certo per fare un favore a Rai/Mediaset.

Lo scopo principale di Tivusat è di permettere di vedere i canali del digitale terrestre via satellite, per chi non può o non vuole ricevere dal dtt. Tivusat dovrebbe anche essere a capo di tutto e di tutti e risolvere le dispute tra i vari enti che sono all'interno della piattaforma, RAI, Mediaset, La7, potrebbe starci benissimo anche Sky visto che ha un canale in dtt che tutti non riescono a vedere. Quindi dovrebbe anche spalmare in modo logico i canali sulle varie frequenze e acquistarne di nuove se non bastano, così come fare in modo che non sia necessario sdoppiare i canali come MTV, Sportitalia, La7, Cielo, ecc... ma aggiungere la codifica ai canali già esistenti, come fanno canali tipo Eurosport HD dove su un solo canale sono presenti le codifiche di tutte le pay tv europee.

Indietro
Alto Basso