Bene. Dopo l'ennesimo post cancellato, è giunto il momento di salutare questo forum.
Il puerile atteggiamento di chi ha la gomma in mano, che continua a cancellare i miei post ma non si è mai degnato di mandarmi un messaggio contenente le ragioni, spiega moltissimo.
E' evidente che all'establishment di questo sito danno fastidio indiscrezioni che non sono in grado di controllare; le uniche indiscrezioni devono essere le loro.
Persino le critiche devono venire da fonti a loro gradite, e devono essere prive di proposte, cioè inutili.
Credo che nel loro atteggiamento sia evidente la paura che notizie e atteggiamenti non filtrati (e quindi liberi davvero) danneggino gli equilibri che hanno creato, e che servono loro per i loro progetti.
In questo forum hanno diritto di parlare una quindicina di persone. A tutti gli altri è applicata una censura feroce, con offese non punite, e quando necessario la cancellazione degli interventi.
L'applicazione letterale del regolamento vale solo per qualcuno, e solo quando gli interventi contengono ragionamenti su Sky Italia che non si vogliono vedere pubblicati.
Non so quanto tempo questo mio intervento resterà leggibile. Spero che chi riuscirà a leggerlo rifletta seriamente sulla brutta piega che gli eventi hanno preso qui, che rende di fatto questo forum inutile, una pletora di messaggi altamente censurati, dove la verità non può e non deve essere detta, nemmeno (o forse soprattutto) se detta con settimane di anticipo.
Buona continuazione nella lettura dei buffi interventi di chi, con gran faccia tosta, continua a far finta di aver detto la verità, dopo che da agosto un bel tacere sarebbe segno di pudore per le sparate del passato, dimostratesi invariabilmente aria fritta, e fritta male.