Dal 18 Dicembre, nuovo Transponder 12092H e riorganizzazione canali

agassi2006 ha scritto:
scusami burchio questa risposta e' per me?

si, parli di aggiornamenti ma nn so a cosa ti riferisci...

aggiornamenti software non ce ne sono

se invece ti riferisci alla riorganizzazione frequenze...sappi che è una cosa giò avvenuta ma riguardava il satellite...gli skybox diciamo che nn se ne accorgono neanche

NOTA:
visto che ci sono parecchie domande in proposito vorrei cercare di spiegare a tutti i problemi di ricerca dei canali dei decoder SKY in modalità IF/IF e QAM:
Purtroppo il decoder SKY è particolarmente "stupido" funzionando solo in modalità automatica: cioè parte con scansioni complete della banda (che richiedono un sacco di tempo) e non permette un inserimento manuale delle frequenze impostate nell'impianto condominiale (cosa che permetterebbe una sintonizzazone immediata dei canali, analogamente alla lista inviata da SKY per i decoder in funzionamento standard).
L'inconveniente che capita sovente è che il tuner "salti" (per vari motivi che non sto qui a spiegare) alcuni txp e non c'è purtroppo alcun modo di reinserirli poi manualmente...
Poi c'è il probelma che gli impianti IF/IF e QAM vanno tenuti aggiornati ma spesso l'amministratore non ha definito questo importante punto con l'antennista e possono quindi diventare "incomplete" per mancanza in centrale di alcuni moduli di transponder.
Sono poi state vendute in passato alcune centraline "chiuse" cioè con scarse possibilità di aggiunta di canali...insomma destinate a rapida obsolescenza...Ovviamente erano molto più economiche ma chi le ha vendute e installate sapeva che presto avrebbero costretto l'utente alla sostituzione con sistema migliore....intanto gli utenti si erano abbonati...

Infatti sul problema degli impianti IF-IF anche in passato se ne è parlato.

In genere supportano fino ad un max di 32-34 moduli inseriti ,dopo di che è utile passare ad impianti Multiswitch.

Spesso si utilizzano impianti IF-IF per contenere i costi ed anche per problemi di passaggio cavi

Burchio ha scritto:
si, parli di aggiornamenti ma nn so a cosa ti riferisci...

aggiornamenti software non ce ne sono

se invece ti riferisci alla riorganizzazione frequenze...sappi che è una cosa giò avvenuta ma riguardava il satellite...gli skybox diciamo che nn se ne accorgono neanche

si mi riferisco alla riorganizzazione delle freguenze, allora le freguenze del skybox nn ci saranno, riguarda solo gli impianti condominiali, e che almeno per i skybox e parabolica indipendente nn ci saranno cambiamenti dei canali o capito bene. grazie, spiegami che cosa devo fare io. scusa burchio

agassi2006 ha scritto:
si mi riferisco alla riorganizzazione delle freguenze, allora le freguenze del skybox nn ci saranno, riguarda solo gli impianti condominiali, e che almeno per i skybox e parabolica indipendente nn ci saranno cambiamenti dei canali o capito bene. grazie, spiegami che cosa devo fare io. scusa burchio

in pratica sky ha spostato la localizzazione dei canali, ma sul satellite che è in orbita e quindi gli skybox non se ne accorgono xkè per loro non fa differenza da quale frequenza arriva sky cinema1.

i problemi li hanno solo chi non usa gli skybox (dovranno rifare una sintonizzazione dei canali)e chi ha impianti IF IF xkè questi impianti ricevono solo determinate frequenze che sky ha cambiato.

cmq il tutto è giò avvenuto e se vedi già tutto vuol dire che non devi fare nulla

Burchio ha scritto:
in pratica sky ha spostato la localizzazione dei canali, ma sul satellite che è in orbita e quindi gli skybox non se ne accorgono xkè per loro non fa differenza da quale frequenza arriva sky cinema1.

i problemi li hanno solo chi non usa gli skybox (dovranno rifare una sintonizzazione dei canali)e chi ha impianti IF IF xkè questi impianti ricevono solo determinate frequenze che sky ha cambiato.

cmq il tutto è giò avvenuto e se vedi già tutto vuol dire che non devi fare nulla

grazie mille delle tue spiegazione. burchio mi sei stato di grande aiuto.

ragazzi ma solo io ho notato la oscena qualità di SKY Sport 3 dopo il cambio di frequenze?

ora è 544x576 con bitrate non superiore ai 2 mbps.

Lo so che il decoder Sky non è attendibile ma secondo me hanno peggiorato qualcosa. Ho persino approfittato di cambiare LNB perchè quello vecchio era persino bucato, pensavo che cambiando da 0,7dB a 0,2db di avere tutti 8, va be che il Pace HD sarà ancora più irreale (e severo) o magari meno sensibile degli altri Skybox però su due TP Sky ho 5, sugli altri Sky quasi tutti 7 mentre su RAI1 ho 8.

Lo skybox non fa il test sulla freq di rai uno. E cmq io hofatto il test ieri ed è pure migliorato tutti 8 tranne uno e ho fatto +test durante la giornata

Burchio ha scritto:
Lo skybox non fa il test sulla freq di rai uno. E cmq io hofatto il test ieri ed è pure migliorato tutti 8 tranne uno e ho fatto +test durante la giornata
Come test di RAI1 intendevo dire nel menù diagnostica tasto rosso-digito 101-ok. Anche l'Amstrad HD mi dava quasi tutti 8 sulle freq. Sky mentre il Pace HD prima della modifica dei TP Sky mi dava 6-7, dopo la riorganizzazione sono spuntati alcuni 5. Sulla frequenza di RAI1 il Pace HD non mi aveva mai dato 8, quindi vuol dire che il nuovo LNB va un po meglio a parte un paio di frequenze Sky che ho ancora 5.

vi ho giò indicato spesso l'affidabilità di quel test...non è raro ottenere risultati molto diversi tra il canale 100 e il canale 500

Mio padre ha rifatto un connettore ed ora non ci sono più i 5 nei test TP Sky, in compenso la RAI da 8 è tornata a 7. :D

skyman ha scritto:
ragazzi ma solo io ho notato la oscena qualità di SKY Sport 3 dopo il cambio di frequenze?

ora è 544x576 con bitrate non superiore ai 2 mbps.

E' vero...davvero inguardabile!Complimentoni e ringraziamenti a Sky....

Neofita Sat ha scritto:
E' vero...davvero inguardabile!Complimentoni e ringraziamenti a Sky....
perchè gli altri dove li mettete?il 200 fa pena (dopo che era partito bene)201 il meno peggio ma fa schifo uguale e via andare.solo sport 16:9 sembra leggermente meglio (ma non sempre)

Sport Extra e Sport 3 sono sulla stessa frequenza (quella di Cinema 2, Hits, Classics), e hanno bitrate variabile con valori simili.

L'unico modo per aumentarne la qualità è abbassare quella degli altri canali, o spostare uno dei 2 su un'altra frequenza.

....tutte le frequene han un bel po' di canali....spostare un canale in altra frequenza sarebbe sempre e solo la solita storia della coperta troppo corta

diego101 ha scritto:
....tutte le frequene han un bel po' di canali....spostare un canale in altra frequenza sarebbe sempre e solo la solita storia della coperta troppo corta

Sky deve comprare una coperta più lunga!:D

montani1 ha scritto:
Sky deve comprare una coperta più lunga!:D
ho il sospetto ,tanto per essere ottimisti,che se anche accadesse mooolto presto diventerebbe corta un'altra volta:D

Indietro
Alto Basso