Dal 18 Dicembre, nuovo Transponder 12092H e riorganizzazione canali

scusate l'ignoranza ma questa riorganizzazione comporta anche cambiamenti alle numerazioni su epg grazie

dinifra ha scritto:
Ma la qualità Sky HD vi sembre migliorata in seguito al fine tuning o alla migliore gestione dei TP?
Ora sono fuori e nn posso controllare.
Grazie
Il 18 sera c'era una partita inglese su Sky Sport HD1 e si vedeva da schifo.
Ieri sera c'era il Basket mi pare e si vedeva bene, anche i documentari su NatGeoHD e NetxHD si vedevano bene (forse più definiti e con meno artefatti).

Papu ha scritto:
Il 18 sera c'era una partita inglese su Sky Sport HD1 e si vedeva da schifo.
Ieri sera c'era il Basket mi pare e si vedeva bene, anche i documentari su NatGeoHD e NetxHD si vedevano bene (forse più definiti e con meno artefatti).

concordo su natgeoHD ma il film "ghiaccio rosso sangue" di ieri su cinema HD mi sembrava alquanto scadente...:sad:

Scusate ma al momento mi pare che il transponder HD non abbia subito alcuna modifica, c'erano 5 canali prima e quei cinque ci sono ancora adesso :icon_rolleyes:

Dingo 67 ha scritto:
Scusate ma al momento mi pare che il transponder HD non abbia subito alcuna modifica, c'erano 5 canali prima e quei cinque ci sono ancora adesso :icon_rolleyes:
effetto placebo?:D

Non c'è stata nessuna modifica per i canali HD che quindi sono rimasti nella solita mediocrità.

Burchio ha scritto:
possibile si...spero di no almeno se piove a roma o milano non salta tutto insieme ma almeno qualche canale si vede;)
---

Crypto ha scritto:
Non credo dato che a Roma ci sono gli studi di Sky Tg 24 e la struttura di Fox Italia....
---

Grazie per le vostre risposte.

Devo però aggiungere che questo antennista sosteneva di aver partecipato personalmente alla realizzazione degli impianti di trasmissione (parabole di grandi dimensioni) e mi assicurava che tutta la struttura di Sky si sarebbe trasferita a Milano.
Non so se e quando questo potrebbe avvenire.

Comunque di nuovo grazie per le vostre puntuali risposte.

nella notte del 18 novembre sky ha sostituito i nostri tv HD...con tv + piccole ed ha allontanato le nostre postazioni visive...di qualche metro....

così si vedono meglio

Peder ha scritto:
---

---

Grazie per le vostre risposte.

Devo però aggiungere che questo antennista sosteneva di aver partecipato personalmente alla realizzazione degli impianti di trasmissione (parabole di grandi dimensioni) e mi assicurava che tutta la struttura di Sky si sarebbe trasferita a Milano.
Non so se e quando questo potrebbe avvenire.

Comunque di nuovo grazie per le vostre puntuali risposte.

tutta no...ma quasi...magari lui si riferiva ai lavori di realizzazione dei nuovi uffici ecc ecc di sky a milano-santagiulia, quindi generalizzando hanno spostato tutto a milano...quello che era già a milano...ma da un altra parte

Burchio ha scritto:
tutta no...ma quasi...magari lui si riferiva ai lavori di realizzazione dei nuovi uffici ecc ecc di sky a milano-santagiulia, quindi generalizzando hanno spostato tutto a milano...quello che era già a milano...ma da un altra parte

....io penso si riferisse a cologno monzese dove prima c'erano gli studi...ad ogni modo non credo che la cosa sia rilevante per la questione qualità dei canali....

Comunque guardando la lista degli up-link di Ercolino, sembra che 2 siano passati da Milano a Roma proprio il 18 novembre e ciò va contro quello che si diceva a proposito del raggruppamento degli uplink a Milano Santagiulia.
Zwobot dice inoltre che il 101 è passato da Roma a Milano e probabilmente anche un secondo potrebbe essere passato a Milano...altrimenti i conti non tornano...
Vediamo di risolvere il mistero...
@crypto: se cambiando studio cambiano anche gli encoder si...

BillyClay ha scritto:
scusa ma vorrei capire.in pratica cambiano gli encoder possono mantenere una qualità decente anche con aumento canali e senza (per il momento) nuvo TP?

no, questo no, magari!!! diciamo che ci sono certi encoder sul mercato che hanno qualche problemuccio...e qualcuno di questi li aveva un operatore italiano che non c'è più...Insomma ti potevano peggiorare più del dovuto la visione...ma migliorare porprio no!!

BillyClay ha scritto:
Comunque guardando la lista degli up-link di Ercolino, sembra che 2 siano passati da Milano a Roma proprio il 18 novembre e ciò va contro quello che si diceva a proposito del raggruppamento degli uplink a Milano Santagiulia.
Zwobot dice inoltre che il 101 è passato da Roma a Milano e probabilmente anche un secondo potrebbe essere passato a Milano...altrimenti i conti non tornano...
Vediamo di risolvere il mistero...

....visto che la struttura di Milano santa giulia è nuova di pacca credo proprio che avranno usato encoder nuovi ;)

Io non sono certo un tecnico (ma resto un pratico appassionato che se può dare una mano su qualcosa che conosce lo fa volentieri).
A me che vedo 4 pacchetti (mondo -cinema-calcio-sport +hd) con impianto centralizzato smatv if if prima del 18 novembre avevo funzionanti tra l'altro MGM (+ alcuni di notizie come Cnn int etc e discovery + 1).
Mi secca soprattutto di avere perso MGM (nessun segnale dalla parabola).
Ho già fatto la ricerca canali nuovamente ma nisba.
L'antennista condominiale ha detto che settimana prox viene a vedere la centralina condominiale.

Ma secondo qualche esperto di Voi perchè ho perso MGM tra il 17 e il 18?

Cosa bisogna fare sull'impianto condominiale smatv if-if per recuperarlo?
(così se l'antennista fa il furbo lo inchiodo).

Grazie in anticipo per la cortese risposta.

MGM è ora finito sul txp 88 che è uno degli ultimi attivati da SKY, qundi se l'impianto è antecedente alla data di attivazione di detto txp allora prob NON è stato inserito nella vostra centralina.
D'altronde in assenza di contratto di manutenzione o senza vs autorizzazione, non poteva neanche permettersi di "spendere" soldi del condominio per installare un nuovo modulo.
Comunque in caso di impianto IF-IF consiglio di dare all'amministratore l'autorizzazone di tenere aggiornata la centrale.

BillyClay ha scritto:
MGM è ora finito sul txp 88 che è uno degli ultimi attivati da SKY, qundi se l'impianto è antecedente alla data di attivazione di detto txp allora prob NON è stato inserito nella vostra centralina.
D'altronde in assenza di contratto di manutenzione o senza vs autorizzazione, non poteva neanche permettersi di "spendere" soldi del condominio per installare un nuovo modulo.
Comunque in caso di impianto IF-IF consiglio di dare all'amministratore l'autorizzazone di tenere aggiornata la centrale.

Grazie per la risposta ma tpx 88 cosa vuol dire? (transponder??? forse:5eek: ) .
Perciò bisogna COMPERARLO NUOVO DA INSTALLARE NELL'IMPIANTO?
GRAZIE DI NUOVO IN ANTICIPO

Indietro
Alto Basso