Dal 18 Dicembre, nuovo Transponder 12092H e riorganizzazione canali

dopo la riorganizzazione adesso rivedo : eurosport hd , fox life +1 , e qualche altro che mi ero perso dopo che mi avevano installato MYSKYHD , con SKY HD normale vedevo tutto.
In compenso non vedo piu : super tennis e dea kids +1 mah ...................:eusa_think:

diego101 ha scritto:
anche a me è pessima la qualità di cinema classic....nn si legge nemmeno il logo...
sì è veramente scandaloso...speriamo appunto sia perchè "work in progress"...volevo mandare una e-mail per segnalare questa cosa ma guarda caso il servizio contatta sky è sospeso!!!

SolidSnake64 ha scritto:
dopo la riorganizzazione adesso rivedo : eurosport hd , fox life +1 , e qualche altro che mi ero perso dopo che mi avevano installato MYSKYHD , con SKY HD normale vedevo tutto.
In compenso non vedo piu : super tennis e dea kids +1 mah ...................:eusa_think:
se già non vedevi dei canali, forse l'impianto ha qualche problema, magari uno dei due cavi. nel mio caso ho un cavo nuovo e uno più vecchio, in quello più vecchio ho metà frequenze 8 e metà 7, mente in quello nuovo tutti 8, quindi può essere che dipenda dal cavo effettivamente. tuttavia anche con 7 i canali prendono benissimo.

lucio56 ha scritto:
sì è veramente scandaloso...speriamo appunto sia perchè "work in progress"...volevo mandare una e-mail per segnalare questa cosa ma guarda caso il servizio contatta sky è sospeso!!!

...stamattina ci avevo pensato anch'io...
" Stiamo rinnovando l'area fai da te.
Ci scusiamo per il disagio momentaneo; il servizio verrà ripristinato nel più breve tempo possibile. "
:eusa_wall: :mad:

pietro89 ha scritto:
. tuttavia anche con 7 i canali prendono benissimo.
spero anche con i sei visto che dopo la "riorganizzazione" la parte destra dello schermo (test frequenze) prima erano tutti 8 e sette ora un otto e tutti sei!!!
la parte sinistra sono rimasti tutti 8 e 7...meno male

se riorganizzano senza avvisare nn va bene. Se rinovano il faidate avvisando. Nn va bene lo stesso. Al Massimo avviserete domani del calò di classic

Burchio ha scritto:
se riorganizzano senza avvisare nn va bene. Se rinovano il faidate avvisando. Nn va bene lo stesso. Al Massimo avviserete domani del calò di classic
questa proprio non l'ho capita.mi sembra un po' forzata la critica (a chi si lamenta).io non mi sono lamentato del fatto che stiano riorganizzando il fai da te...mi sono lamentato del calo scandaloso di cinema classics e volendo segnalarlo ho visto che era impossibile.certo ho usato ironia nella "coincidenza" ...e allora?uff...

marco_cx ha scritto:
ho un impianto condominiale, da ieri dopo il cambio delle frequenze non vedo piu' parecchi canali che prima erano perfettamente visibili
L'impianto condominiale è di tipo multiswitch o IF-IF?

SolidSnake64 ha scritto:
In compenso non vedo piu : super tennis e dea kids +1
E' un pò strano, infatti Eurosport HD e SuperTennis non sono trasmessi su frequenze Sky, quindi non sono stati interessati dalla riorganizzazione.
Comunque che impianto hai?

rmk ha scritto:
L'impianto condominiale è di tipo multiswitch o IF-IF?

E' un pò strano, infatti Eurosport HD e SuperTennis non sono trasmessi su frequenze Sky, quindi non sono stati interessati dalla riorganizzazione.
Comunque che impianto hai?

Ho un impianto normale con 2 discese , lnb1 qualche 7 tutti 6,LNB 2 tutti 7.

Hai provato a fare un reset del decoder(togli l'alimentazione al decoder e rimettila dopo una decina di secondi)?

rinnovo la richiesta di eventuali spiegazioni del perchè prima della riorganizzazione il test canale mi dava tutti sette e otto .dopo la riorganizzazione tutte le frequenze disposte sullo schermo nella colonna di destra a parte la prima (8) il resto tutti 6!!!lbarra qualità e segnale sempre uguale a prima del 18/11...boh?!?

marco_cx ha scritto:
Buongiorno a tutti,

ho appena scoperto questo forum e devo dire che e' interessantissimo.
Ora il mio problema: ho un impianto condominiale, da ieri dopo il cambio delle frequenze non vedo piu' parecchi canali che prima erano perfettamente visibili (Hallmark, BBC Prime, Cooltoon, Boomerang, MGM Channel, vari canali +1, CNN; FOXNES,SKYNEWS, ecc...), in compenso adesso vedo la TV del Senato e della Camera (!) ma per la cronaca non mi sembra che sia aumentata la qualita' del segnale.
Dopo quattro chiamate al call-center (odio i call center, ma non e' colpa dei poveri operatori) mi dicono che purtroppo non si puo' fare nulla e che il problema e' il mio impianto.
Il test delle frequenze mi da codice 32 e 34, nonostante cio' prima si vedevano tutti i canali di cui sopra.
Avete idea come poter fare, senza cambiare l'impianto condominiale....

grazie mille.

Marco
In pratica hai perso il segnale delle frequenze basse polarizzazione vericale e orizzontale , stesso mia problema da tempo pero'.

Forse e' un problema del multiswitch e dovresti far dare una controllata da un tecnico.

P.s. anche se come dici tu, come codice errore ti da' 32 e 34 non dovresti vedere ora, dopo il cambiamento delle frequenze, bbc prime, fox life+1, cnn (che pero' puoi ripescare tra gli altri canali), discovery +1,dea kids + 1, match music, music box, rock tv, hip hop tv, prima fila 21, 22, e 28, bloomberg, i canali radio on sky e music on sky, oltre che naturalmente, altri canali free non facenti parte dei pacchetti sky come super tennis, tv5, france 24, aljazzera, ecc ecc., mentr Hallmark, Cooltoon, Boomerang, MGM Channel, vari canali +1, (tranne foxlife+1, discovery +1 e dea kids +1) FOXNES,SKYNEWS li dovresti vedere.

Fai un test frequenze e verifica se ti da' come "NO LOCK" LE FREQUENZE 11.219 E 11.355.
PER FARE IL TEST PREMI SUL TELECOMANDO IL TASTO menu e poi diagnostica e infine il tasto verde del telecomando sky.

Ultima modifica:
@lucio56
Perchè come detto 10000 volte NON è un test serio di misura.....D'altronde il decoder NON dispone di strumento interno di misura di potenza quindi, semplificando, fa una stima secondo alcuni algoritmi di calcolo (di cui mi fido pochissimo!) basati su dati ricavati sul segnale demodulato NON sul segnale RF!!!

Ultima modifica:
BillyClay ha scritto:
Perchè come detto 10000 volte NON è un test serio di misura.....D'altronde il decoder NON dispone di strumento interno di misura di potenza quindi, semplificando, fa una stima secondo alcuni algoritmi di calcolo (di cui mi fido pochissimo!) basati su dati ricavati sul segnale demodulato NON sul segnale RF!!!
sì ok (se ti riferivi al mio post) lo so che non è affidabile.però devi ammettere che il giorno prima della riorganizzazione neanche un sei...il giorno dopo molti sei sul test frequenze fanno pensare...perchè stante la probabile inaffidabilità la coincidenza è strana...poi ripeto chissenefrega ...sei o sette cambia niente.era solo per capire se c'erano correlazioni

lucio56 ha scritto:
sì ok (se ti riferivi al mio post) lo so che non è affidabile.però devi ammettere che il giorno prima della riorganizzazione neanche un sei...il giorno dopo molti sei sul test frequenze fanno pensare...perchè stante la probabile inaffidabilità la coincidenza è strana...poi ripeto chissenefrega ...sei o sette cambia niente.era solo per capire se c'erano correlazioni
Ma te l'ho appena spiegato che NON FANNO UNA MISURA RF!!! se prendi uno strumento serio NON vedi differenze. PUNTO. LA potenze ricevuta dei txp NON E' CAMBIATA: non alimentiamo false notizie

BillyClay ha scritto:
Ma te l'ho appena spiegato che NON FANNO UNA MISURA RF!!! se prendi uno strumento serio NON vedi differenze. PUNTO. LA potenze ricevuta dei txp NON E' CAMBIATA: non alimentiamo false notizie
vabbeh..mica c'è bisogno di urlare...cerca di capire che spesso si fanno domande e non tutti (io per primo) hanno le conoscienze tecniche per capire le risposte.comunque grazie lo stesso della spiegazione

problemi con risintonia

Dopo tutte le pratiche,riaggiorna,togli corrente,etc etc,tempi biblici per riavere sintonia....40 minutiieri notte ore 1 30 ,impianto condominiale 1f 1f ,dual feed con 2 transponder di astra, nolock frequenza 12466(non visibile nessun canale del tp)non visibile eurosport HD,tutto il resto ok,sembra u po' meglio,dec sky hd di proprieta'....provato e riprovato....chiamato antennista per resettare centralina condominiale.....meno fuffa di canali ppv,e piu' qulita' poi sky dovrebbe finirla un attimo,chi bita in condominio e ha 1f 1f ha dei limiti....saluti a tutti da Milano per fortuna che vediamo la tsi sul digitale terrestre free!!!!!Problemi simili????

tristano55 ha scritto:
Dopo tutte le pratiche,riaggiorna,togli corrente,etc etc,tempi biblici per riavere sintonia....40 minutiieri notte ore 1 30 ,impianto condominiale 1f 1f ,dual feed con 2 transponder di astra, nolock frequenza 12466(non visibile nessun canale del tp)non visibile eurosport HD,tutto il resto ok,sembra u po' meglio,dec sky hd di proprieta'....provato e riprovato....chiamato antennista per resettare centralina condominiale.....meno fuffa di canali ppv,e piu' qulita' poi sky dovrebbe finirla un attimo,chi bita in condominio e ha 1f 1f ha dei limiti....saluti a tutti da Milano per fortuna che vediamo la tsi sul digitale terrestre free!!!!!Problemi simili????

E solo perchè esistono impianti IF-IF non dovrebbero aumentare i transponder, per esempio? Installate un multiswitch e vedrai che non avrai più problemi ;)

Grazie! dove si può lo si mette il multiswitch ma in alcuni casi è materialmente impossibile (mancanza di canalette).
Bisogna dire che la gestione sw di tali impianti (e peggio ancora dei QAM) da parte dei decoder sky è veramente lacunosa...per usare un eufemismo

Indietro
Alto Basso