Aumentare le frequenze (che sono già assegnate).... con circa 24 Mbit per frequenza la vedo un tantino dura...
Poi ci sono i canali generalisti da mettere nel piatto.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Beh, le partite importanti saranno principalmente serali. Vediamo fra qualche settimana che scelta faranno per le prime giornate. So che l'Inter alla prima giornata posticiperà a lunedì perché il venerdì 27 sarà impegnato nella Supercoppa Europea, quindi potrebbe non esserci il posticipo della domenica sera.paolo1968 ha scritto:okkei, grazie e speriamo che anche quello delle 18 sia in hd.
per curiosità, ma l'anticipo delle 12,30 (che per le nostre abitudini è abbastanza inusuale) sta passando un po in sordina credo perchè forse la gente ancora non lo sa.................pensa quando si troveranno che l'orario di inizio è 12,30![]()
![]()
anche se credo che non saranno sempre partite importanti.
o no???
ciao
VIANELLO_85 ha scritto:Aumentare le frequenze (che sono già assegnate).... con circa 24 Mbit per frequenza la vedo un tantino dura...
Sì, una antenna parabolica per ogni televisore.Brasilian ha scritto:Quindi è matematicamente impossibile avere tutti i canali HD nel digitale terrestre.
Ma mi sa che in un vicino futuro avremo tutti sky.
questo si è sempre saputo, però con lo Switch Off completo credo che si potrà arrivare ad almeno 9/10 canali HD (fra free e pay) che non sono comunque nocciolineBrasilian ha scritto:Quindi è matematicamente impossibile avere tutti i canali HD nel digitale terrestre.
Ma mi sa che in un vicino futuro avremo tutti sky.
Duncan#21 ha scritto:Sì, una antenna parabolica per ogni televisore.![]()
questo si è sempre saputo, però con lo Switch Off completo credo che si potrà arrivare ad almeno 9/10 canali HD (fra free e pay) che non sono comunque noccioline
fabio656 ha scritto:Brasilian, non esageriamo su, avere un canale cinema HD, uno calcio HD uno sport HD, le generaliste in HD ed altri canali HD che usciranno, sono piu' che sufficienti.
basta co sta cosa Sky-Premium per favore....![]()
dragoscevero ha scritto:Un probabile futuro passaggio al DVB-T2 non agevolerebbe da questo punto di vista la gestione di più canali con elevato bisogno di banda?
Mi pareva d'aver capito che è l'attuale DVB-T che non permette più di un tot di canali HD, ma con il sistema che si presume verrà adottato in un prossimo futuro i problemi sarebbero molto meno.
Resta comunque il fatto che + di 15-20 canali in HD non ha senso.
E che comunque i canali tematici, le emittenti locali, produrranno ed emetteranno in SD ancora a lungo...
Spiro185 ha scritto:Il dvbt2 non è dedicato alla trasmissione di soli canali in HD..E' semplicemente un diverso sistema di modulazione che consente di sfruttare in modo più efficiente la banda a disposizione sia per canali SD che per canali HD.. L'adozione del dvbt2 per la massa è impensabile in tempi brevi dato che tutti i decoder che si stanno vendendo per lo switch off sono dvbt1.
a mio avviso, anche meno.dragoscevero ha scritto:Resta comunque il fatto che + di 15-20 canali in HD non ha senso.
Un'ipotesi che credo sia inverosimile.. D'accordo con la tua ultima osservazione..imopen ha scritto:si, la mia ipotesi è che BENE che vada lasceranno inalterati i canali SD e switcheranno gli hd in dvbt2 in modo da avere più canali HD sulla stessa banda.
switchare anche i canali sd è impossibile, son cambiamenti epocali che avvengono ogni 100 anni, vedi l'attuale switchoff.
cambiare SOLO i canali hd è più fattibile ma ugualmente è una cosa che non avverrà a breve, secondo me...
riassumendo, a mio parere, prima di vedere un dvbt2 ci vorranno lustri... se mai li vedremo...![]()
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=103467Rubbenino ha scritto:Sul sito è stata pubblicata una notizia che parla di tutti gli anticipi e posticipi in HD e anche una partita delle 15 in HD, oltre a una partita del martedì e una del mercoledì di Champions e 2 di Europa League... Mi domando come faranno a trasmettere in HD, vista la poca banda a disposizione, una partita delle 15 (quando ne trasmetteranno anche molte altre in SD), quelle di Champions e soprattutto le 2 di Europa League (considerando che sono tutte allo stesso orario e verranno trasmesse molte partite).