N
Ngdk
VIANELLO_85 ha scritto:Anche lo scorso anno erano native, la regia dovrebbe essere unica.
Quindi anche qndo era di regia dahila x esempio erano sempre hd native e quindi di ottima qulità?
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
VIANELLO_85 ha scritto:Anche lo scorso anno erano native, la regia dovrebbe essere unica.
Ngdk ha scritto:Quindi anche qndo era di regia dahila x esempio erano sempre hd native e quindi di ottima qulità?
allora al 100% avrai 9 partite in HD a settimanaNgdk ha scritto:Io abito in campania
fabio656 ha scritto:allora al 100% avrai 9 partite in HD a settimana
Se l'HD è quello dell'anno scorso è un ottimo HD, soprattutto, è HD nativo.![]()
fabio656 ha scritto:le vedrai splenditamente, buon premium![]()
seba86b ha scritto:che si abbia un tv hd-ready o un full hd, ai fini della visione di partite hd, non cè NESSUNA DIFFERENZA, in quanto sia premium sia sky sia qualsiasi altra emittente che trasmetta in hd lo fa a 1080i.
a questo punto penso il primo anticipo di campionato!seba86b ha scritto:quoto, dato che il trofeo berlusconi, contrariamente a quanto detto qui e su digitalsat, andrà in chiaro su canale 5 e quindi non sarà la prima partita stagionale su premium calcio hd, quale sarà il primo match allora in hd???
fabio656 ha scritto:x NGDK: la regia, quest'anno è unica ed è della lega
ogni Tv (sky, premium, dahlia) ha poi le proprie telecamere aggiuntive
Qust'anno le partite in HD di premium sono da 5 a 9 a settimana
5 se c'è solo il campionato, 9 quando ci sono anche le coppe
in che regione sei?
seba86b ha scritto:che si abbia un tv hd-ready o un full hd, ai fini della visione di partite hd, non cè NESSUNA DIFFERENZA, in quanto sia premium sia sky sia qualsiasi altra emittente che trasmetta in hd lo fa a 1080i.
seba86b ha scritto:ma non è che x caso, x quanto riguarda le 9 partite settiamanli di pc hd, facciano una riorganizzazione dei mux di mediaset in modo da consentirne la visione in tutta italia????...
ho visto l elenco dei canali nei vari mux su wikipedia e se magari mettessero insieme i vari canali +1 nel mux di pc hd, cosi possono spegnerli durante le partite x garantire l hd, o ad esempio anche eliminare 1 dei 2 disney channel che sono presenti in 2 mux diversi...
cosa dite?
cicsu ha scritto:Tutto si può fare... basta che ci sia la volontà di farlo...
e tale volontà Mediaset non ce l'ha,
purtroppo per gli abbonati delle aree ancora non passate al digitale
carcarlo ha scritto:i tv hd ready di solito hanno risoluzioni tipo 1280x720 quindi con un full hd 1920x1080 si vede decisamente meglio
seba86b ha scritto:questa è una affermazione da brividi, non conta la risoluzione dello schermo se alla sorgente trasmettono a 720p o 1080i.
discorso diverso vale x i bluray in quanto con un full hd potresti sfruttare tutti i 1080p, ma non vale x i canali che trasmettono in hd come pc hd
è come chiedere se va più forte una 500 o una ferrari se entrambe vengono bloccate come velocità massima a 100 km orari, anche se la ferrari potrebbe andare molto più forte, la velocità dei 2 mezzi è la stessa poichè bloccata alla sorgente, indipendentemente dai motori dei 2 veicoli
non so se mi sono spiegato...
carcarlo ha scritto:quindi trasmettere a 720p o 1080i è uguale ?
seba86b ha scritto:questa è una affermazione da brividi, non conta la risoluzione dello schermo se alla sorgente trasmettono a 720p o 1080i.
discorso diverso vale x i bluray in quanto con un full hd potresti sfruttare tutti i 1080p, ma non vale x i canali che trasmettono in hd come pc hd
è come chiedere se va più forte una 500 o una ferrari se entrambe vengono bloccate come velocità massima a 100 km orari, anche se la ferrari potrebbe andare molto più forte, la velocità dei 2 mezzi è la stessa poichè bloccata alla sorgente, indipendentemente dai motori dei 2 veicoli
non so se mi sono spiegato...
vise_11 ha scritto:Seba a tal proposito volevo farti una domanda dato che ti vedo esperto in materia...
..io ho un tv hd ready per l'esattezza un Philips 32pfl5522/12 dalla scheda tecnica mi si dice che se lo collego ad un'apparecchio hd può sfruttare anche i 1080p, ho chiesto un po' in giro ed ho avuto pareri un po' discordanti.
Io ad esempio lo collego al mio pc che ha una scheda hd e sia quando gioco che quando vedo film, (bluray compresi) posso selezionare la risoluzione 1920x1080 e il tv mi da l'indicazione in alto dei 1080p che si attivano. Secondo te sono 1080p effettivi o 1080i ?
L'ultimo parere che mi è stato dato è quello di un tecnico vicino da me, che mi ha detto che la tv in questo modo sfrutta i 1080p quasi alla stessa maniera di un full-hd con l'unica differenza che ci mette di più inizialmente a caricare l'immagine e poi è uguale o giù di lì, secondo te?
Grazie in anticipo dell'eventuale risposta
seba86b ha scritto:e chi dice che mediaset non abbia tale volontà???