Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
VIANELLO_85 ha scritto:
Anche lo scorso anno erano native, la regia dovrebbe essere unica.

Quindi anche qndo era di regia dahila x esempio erano sempre hd native e quindi di ottima qulità?

Ngdk ha scritto:
Quindi anche qndo era di regia dahila x esempio erano sempre hd native e quindi di ottima qulità?

assolutamente no, le gare hd native dello scorso anno erano unicamente prodotte da sky e premium, dahlia non ha mai trasmesso in hd e non è previsto che lo faccia.

infatti le partite di sky del girone di ritorno venivano definite tutte in hd, cosa palesemente false perchè molte di quelle erano solamente upscalate.

da qst anno tutte le partite sono prodotte dalla lega in hd native

Ngdk ha scritto:
Io abito in campania
allora al 100% avrai 9 partite in HD a settimana :)

Se l'HD è quello dell'anno scorso è un ottimo HD, soprattutto, è HD nativo. :)

fabio656 ha scritto:
allora al 100% avrai 9 partite in HD a settimana :)

Se l'HD è quello dell'anno scorso è un ottimo HD, soprattutto, è HD nativo. :)

Grz mille x le risposte,ultima domanda e poi nn ti rompo piu i maroni:lol: :lol: .....ho un lcd 32" hd-ready vedrei cmq l'hd splendidamente?

che si abbia un tv hd-ready o un full hd, ai fini della visione di partite hd, non cè NESSUNA DIFFERENZA, in quanto sia premium sia sky sia qualsiasi altra emittente che trasmetta in hd lo fa a 1080i.

fabio656 ha scritto:
le vedrai splenditamente, buon premium :)

seba86b ha scritto:
che si abbia un tv hd-ready o un full hd, ai fini della visione di partite hd, non cè NESSUNA DIFFERENZA, in quanto sia premium sia sky sia qualsiasi altra emittente che trasmetta in hd lo fa a 1080i.

Ok grz ragazzi....nn vedo l'ora di godermi l'inter in hd:happy3:

seba86b ha scritto:
quoto, dato che il trofeo berlusconi, contrariamente a quanto detto qui e su digitalsat, andrà in chiaro su canale 5 e quindi non sarà la prima partita stagionale su premium calcio hd, quale sarà il primo match allora in hd???
a questo punto penso il primo anticipo di campionato!

fabio656 ha scritto:
x NGDK: la regia, quest'anno è unica ed è della lega :)
ogni Tv (sky, premium, dahlia) ha poi le proprie telecamere aggiuntive ;)

Qust'anno le partite in HD di premium sono da 5 a 9 a settimana :)
5 se c'è solo il campionato, 9 quando ci sono anche le coppe :)

in che regione sei?

per la Sicilia????;) ;) ;) ;)

ma non è che x caso, x quanto riguarda le 9 partite settiamanli di pc hd, facciano una riorganizzazione dei mux di mediaset in modo da consentirne la visione in tutta italia????...

ho visto l elenco dei canali nei vari mux su wikipedia e se magari mettessero insieme i vari canali +1 nel mux di pc hd, cosi possono spegnerli durante le partite x garantire l hd, o ad esempio anche eliminare 1 dei 2 disney channel che sono presenti in 2 mux diversi...

cosa dite?

Ultima modifica:
seba86b ha scritto:

i tv hd ready di solito hanno risoluzioni tipo 1280x720 quindi con un full hd 1920x1080 si vede decisamente meglio

seba86b ha scritto:
ma non è che x caso, x quanto riguarda le 9 partite settiamanli di pc hd, facciano una riorganizzazione dei mux di mediaset in modo da consentirne la visione in tutta italia????...

ho visto l elenco dei canali nei vari mux su wikipedia e se magari mettessero insieme i vari canali +1 nel mux di pc hd, cosi possono spegnerli durante le partite x garantire l hd, o ad esempio anche eliminare 1 dei 2 disney channel che sono presenti in 2 mux diversi...

cosa dite?

Tutto si può fare... basta che ci sia la volontà di farlo...
e tale volontà Mediaset non ce l'ha,
purtroppo per gli abbonati delle aree ancora non passate al digitale

cicsu ha scritto:
Tutto si può fare... basta che ci sia la volontà di farlo...
e tale volontà Mediaset non ce l'ha,
purtroppo per gli abbonati delle aree ancora non passate al digitale

e chi dice che mediaset non abbia tale volontà???

carcarlo ha scritto:
i tv hd ready di solito hanno risoluzioni tipo 1280x720 quindi con un full hd 1920x1080 si vede decisamente meglio

questa è una affermazione da brividi :icon_rolleyes: , non conta la risoluzione dello schermo se alla sorgente trasmettono a 720p o 1080i.

discorso diverso vale x i bluray in quanto con un full hd potresti sfruttare tutti i 1080p, ma non vale x i canali che trasmettono in hd come pc hd

è come chiedere se va più forte una 500 o una ferrari se entrambe vengono bloccate come velocità massima a 100 km orari, anche se la ferrari potrebbe andare molto più forte, la velocità dei 2 mezzi è la stessa poichè bloccata alla sorgente, indipendentemente dai motori dei 2 veicoli

non so se mi sono spiegato...

seba86b ha scritto:
questa è una affermazione da brividi :icon_rolleyes: , non conta la risoluzione dello schermo se alla sorgente trasmettono a 720p o 1080i.

discorso diverso vale x i bluray in quanto con un full hd potresti sfruttare tutti i 1080p, ma non vale x i canali che trasmettono in hd come pc hd

è come chiedere se va più forte una 500 o una ferrari se entrambe vengono bloccate come velocità massima a 100 km orari, anche se la ferrari potrebbe andare molto più forte, la velocità dei 2 mezzi è la stessa poichè bloccata alla sorgente, indipendentemente dai motori dei 2 veicoli

IDOLO

carcarlo ha scritto:
quindi trasmettere a 720p o 1080i è uguale ?

alcuni utenti preferiscono il 720 progressivo, altri il 1080 interlacciato, siamo li cmq, la differenza cè invece tra 1080i e 1080p (blu ray su un hd ready o su full hd per intenderci)

seba86b ha scritto:

Seba a tal proposito volevo farti una domanda dato che ti vedo esperto in materia...
..io ho un tv hd ready per l'esattezza un Philips 32pfl5522/12 dalla scheda tecnica mi si dice che se lo collego ad un'apparecchio hd può sfruttare anche i 1080p, ho chiesto un po' in giro ed ho avuto pareri un po' discordanti.

Io ad esempio lo collego al mio pc che ha una scheda hd e sia quando gioco che quando vedo film, (bluray compresi) posso selezionare la risoluzione 1920x1080 e il tv mi da l'indicazione in alto dei 1080p che si attivano. Secondo te sono 1080p effettivi o 1080i ?
L'ultimo parere che mi è stato dato è quello di un tecnico vicino da me, che mi ha detto che la tv in questo modo sfrutta i 1080p quasi alla stessa maniera di un full-hd con l'unica differenza che ci mette di più inizialmente a caricare l'immagine e poi è uguale o giù di lì, secondo te?

Grazie in anticipo dell'eventuale risposta

vise_11 ha scritto:
Seba a tal proposito volevo farti una domanda dato che ti vedo esperto in materia...
..io ho un tv hd ready per l'esattezza un Philips 32pfl5522/12 dalla scheda tecnica mi si dice che se lo collego ad un'apparecchio hd può sfruttare anche i 1080p, ho chiesto un po' in giro ed ho avuto pareri un po' discordanti.

Io ad esempio lo collego al mio pc che ha una scheda hd e sia quando gioco che quando vedo film, (bluray compresi) posso selezionare la risoluzione 1920x1080 e il tv mi da l'indicazione in alto dei 1080p che si attivano. Secondo te sono 1080p effettivi o 1080i ?
L'ultimo parere che mi è stato dato è quello di un tecnico vicino da me, che mi ha detto che la tv in questo modo sfrutta i 1080p quasi alla stessa maniera di un full-hd con l'unica differenza che ci mette di più inizialmente a caricare l'immagine e poi è uguale o giù di lì, secondo te?

Grazie in anticipo dell'eventuale risposta

il formato blu-ray ti permette di sfruttare appieno i 1080p, le trasmissioni in hd dei vari canali tipo quelli sky o quelli mp in hd sono a 1080i, quindi è questo il limite che puoi visualizzare per forza di cose.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso