Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
snac ha scritto:
Semplice L'HD va solo via hdmi quindi protocolo anticopia HDCP :eusa_whistle:

dico se un domani fanno dei dvd recorder con l' ingresso di acquisizione tramit hdmi e non piu scart , poi non so che sia la HDCP puoi spiegarti meglio . grazie

antonio10 ha scritto:
poi non so che sia la HDCP puoi spiegarti meglio . grazie
L'HDCP è proprio quello che capisce che all'altro lato del cavo HDMI non c'è un TV ma un Recorder e blocca il video in uscita se il programma contiene il segnale di protezione dalle registrazioni

Dingo 67 ha scritto:
L'HDCP è proprio quello che capisce che all'altro lato del cavo HDMI non c'è un TV ma un Recorder e blocca il video in uscita se il programma contiene il segnale di protezione dalle registrazioni

grazie dingo sei sempre preciso :D , cavolo per ora penso se è cosi dalle pay-tv in futuro non si potra registrare niente . praticamente l' HDCP ha la stessa funzione di un DTT PVR .

No, l'HDCP è solo una protezione contenuta nel segnale.

I PVR potranno registrare tranquillamente su HDD i programmi protetti dato che tutto resta (o dovrebbe restare) confinato al loro interno, sono i DVD Recorder che anche se forniti di ingresso HDMI non potranno registrare il programma oppure lo potranno registrare sull'HDD interno ma senza permetterne l'uscita in forma digitale e HD.

Però tutto questo a livello teorico perchè poi si sa che molti produttori (vedi anche decoder sat) permettono di fare di tutto con quello che si registra ed anche per questo motivo i broadcaster non vedono di buon occhio i decoder non proprietari e cercano di ostacolarli in tutti i modi.

ultimamente in un'intervista ad economy (o ad un settimanale economico simile, non mi ricordo quale), il dg di mediaset premium ha affermato che dall autunno uscirà un nuovo tipo di decoder in grado di registrare le loro trasmissioni, per intenderci una specie di mysky, poi non so se sarà così anche per l'HD

Esatto, come dicevo: decoder proprietario e sicurezza del pieno controllo della destinazione delle registrazioni ;)

Poi magari arriverà anche qui un Dreambox od un Vantage in veste DTT e l'esportazione delle registrazioni diventa un gioco da ragazzi

Qui il CI+ viene definito addirittura come un "secondo switch over":
LINK tradotto alla meglio da google.

Lo schema di funzionamento è questo:
cicam.png

Tutto rimane confinato all'interno del CICAM e fuori dall'host non può uscire nulla di non protetto.

La smarcam3 è già pronta, date un'occhiata al CI+ browser MMI della SMARCAM3 [sarebbe il menù della CAM]:
mmi.png

spettacolare!

E a quanto pare i Sony 5000/5500 dovrebbero avere il CI+ integrato: sto iniziando a pensare che non siano sul sito DGTVi, perché saranno i primi ad avere il bollino HD.

ma siamo sicuri che utilizzeranno subito questa nuova cam ?

la smarcam attuale non gestisce i canali in mpeg4 ?

fatemi capire questa cam puo far ricevere i canali HD anche i TV che non hanno il sinto in HD ?

carcarlo ha scritto:
ma siamo sicuri che utilizzeranno subito questa nuova cam ?
la smarcam attuale non gestisce i canali in mpeg4 ?

canali HD criptati al momento non esistono; quando usciranno la decodifica si interfaccerà con il CI+ che non è compatibile con la nostra Smarcam [che è semplcemente DVB-CI]: la potrai comunque usare su host CI+ per i canali SD.

antonio10 ha scritto:
fatemi capire questa cam puo far ricevere i canali HD anche i TV che non hanno il sinto in HD ?

la decodifica è a carico dell'host: no sinto HD, no party! e per i contenuti pay: no CI+, no party!

e quindi a settembre uno dovrebbe ricomprarsi tutto per vedere due partite alla settimana ? per poi dover ricambiare tutto quanto si userà il dvb-t2 ?

per il dvb-t2 se ne parla tra 10 anni!!! e comunque sarà retrocompatibile.

le partite le puoi sempre vedere in SD, oppure ti compri un decoder esterno HD [CI+ sat+dtt, così vedi da subito anche le telenovelas su Rete4HD :) scherzo].

io voglio il sony 40V5500!!!!!
DITEMI CHE E' CI+!!!!!

Il DVB-T2 non sarà retrocompatibile, nel senso che i canali trasmessi secondo questo standard non saranno ricevibili da un decode DVB-T, sarà invece possibile fare il contrario, forse ti riferivi a questo.

Scusate ragazzi io ho l'xdome 1000 con c.i. che riconosce la smarcam.Se dovessi comprare la nuova smarcam 3 sarei in grado visto che il decoder e' sat e ddt in hd , di vedere poremium in hd?Grazie._

ragazzi cmq la tecnologia e troppo veloce , c' è non e possibile io ho spesso 1.300 per un lcd samsung+cam in estate e gia lo devo buttare perke non ha sinto HD non ha la Ci+ . per vedermi le partite in HD dovrei comprare un decoder DTT HD e usare di nuovo 2 telecomandi .

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso