Dal 22/08/09 anticipi e posticipi in HD su Premium Calcio HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Di nulla caro Gpp! Tornando in tema, trovo sia davvero un peccato che non escano in simultanea i due tanto attesi decoder hd, sto parlando naturalmente di telesystem e adb. Sarebbe stato utile fare un confronto diretto tra i due e recensirne i pregi e difetti. Invece, allo stato attuale se uno (come me ad esempio :p), vuole togliersi lo sfizio di vedersi sin dal Trofeo Berlusconi, la bontà della visione in hd "deve" correre il rischio di acquistare il "furbo" telesystem che ha anticipato tutta la concorrenza e quanto pare è entrato nelle grazie di MP, e magari poi scoprire che era meglio aspettare l'adb? Boh...non so davvero che fare, è un'anno che ho una tv full hd e ora che finalmente ne posso sfruttare le potenzialità ogni giorno di attesa in più mi sembra un secolo!

Eh sì, sarebbe stato più comodo avere subito i due prodotti e poter scegliere con maggiore criterio. Io credo che i tempi diversi siano imputabili a questioni "pratiche" più che a scelte commerciali, ma dal punto di vista del consumatore capisco che sia un limite.

scusate la mia ignoranza... ma questi due decoder non sono compatibili con lo standard dvb-t2 giusto? Cioè se tra due anni passano a quel standard, devo cambiare un altra volta il decoder?

Il DVB-T2 non sarà usato ancora per parecchi anni, pertanto si può dire che avrai il tempo di sfruttare per bene il tuo decoder prima di doverlo cambiare.

Hd

isacco ha scritto:
scusate la mia ignoranza... ma questi due decoder non sono compatibili con lo standard dvb-t2 giusto? Cioè se tra due anni passano a quel standard, devo cambiare un altra volta il decoder?
No non sono compatibili con il DVB-t2. Comunque secondo me si parlerà dopo lo s.off in tutta italia di questo nuovo formato. Comunque i nuovi decoder, servono non solo per Premium Calcio HD, ma anche per il canale Rai Test HD.Il mio consiglio è quello di aspettare la prima giornata, almeno senti un po' di commenti e comunque stai sicuro che dopo due o tre settimane dalla vendita, il prezzo diminuisce !

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e volevo porvi delle domande.
Dunque sarei interessato anche io a comprare il decoder della telesystem TS7900HD per vedere le partite in HD su premium calcio ma il problema è che nè il decoder interno della televisione nè quello esterno (entrambi SD) non me lo prendono (so che non posso visualizzarlo ma è solo per vedere se c'è segnale e qualità), premetto che sono coperto dai mux mediaset al 99% nel mio comune ma ora prima di procedere all'acquisto ad agosto volevo sapere visto che sul sito ufficiale non mi pare ci sia qualcosa in merito, ho provato a cercare ma non ho trovato nulla, vi chiedo quindi secondo voi essendo coperto al 99% e avendo i canali premium tutti quanti da gallery a calcio con qualità e quantità di segnale al 99% potrei avere qualche problema per visualizzare l'HD una volta preso il decoder sopra citato? c'è un modo di sapere quanto sono coperto da segnale HD?

Benvenuto.

Se il livello di segnale che ti indica il decoder è del 99% (da non confondere con la copertura del comune che viene indicata spesso nei vari siti) dovresti vedere il mux in maniera stabile.

Gpp ha scritto:
Benvenuto.

Se il livello di segnale che ti indica il decoder è del 99% (da non confondere con la copertura del comune che viene indicata spesso nei vari siti) dovresti vedere il mux in maniera stabile.

Ciao e grazie per il benvenuto e per la risposta veloce!

beh quelli in SD li ho sempre visti perfettamente senza mai un problema, solo che ora non vedendo la quantità di segnale dell'HD spero di non dover fare un ritocco all'antenna...:doubt:
Comunque allora è vero che sia coperto in tutta italia? Scusa le tante domande ma voglio essere sicuro di tutto!

Se vedi stabilmente gli altri vedrai stabilmente quello HD, non cambia nulla dal punto di vista della modulazione del segnale e della sua ricezione, cambia solo il codec usato per la sua compressione (cosa che riguarda il decoder).

Ah ok grazie della spiegazione, allora posso stare tranquillo! ;) e per vederle basta solo il pacchetto Gallery+Calcio giusto? non c'è una promozione da attivare per le partite in HD?

No, basta avere il pacchetto calcio e sarai abilitato alla visione delle partite in HD.

Io non ho ancora capito se tutte le partite in hd non saranno acquistabili singolarmente o solo quella del trofeo Berlusconi...

No, sembra proprio che le partite in HD saranno disponibili solo a chi compra il pacco calcio.

Dovreste togliere l'Hantarex (o almeno specificare che lo sarà solo dopo il nuovo software) dai decoder adatti all'HD che sono indicati nell'articolo.

Ci sono i link dei decoder che riportano al forum dove c'è scritto bene all'inizio che l'Hantarex al momento non va bene

Lo so, ma se un lettore (quindi non dico utente del forum) legge solo l'articolo senza soffermarsi sui link può confondersi, poi fate voi, io ho solo segnalato la cosa.

Dopo aver letto TUTTE le 164 pagine sono giunto alla conclusione che nel mio caso (in procinto di acquistare un vpr full-hd :D e interessato al pacchetto calcio) è meglio attendere quache mese gli sviluppi e prendere direttamente uno dei decoder HD per sfruttare le trasmissioni in HD ;)
Però, se per la trasmissioni in HD del calcio spengono altri canali (fantasy?) chi è abbonato a quelli cosa vede mentre io mi vedo il calcio hd? Che dico a mio nipote? :eusa_naughty:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso